Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli

Quanto tempo prima bloccare la location?!

Federica, il 2 Settembre 2016 alle 13:23 Pubblicato in Nozze Campania 0 75

Salve a tutte sposine! Mi chiamo Federica,sono nuova del forum e se tutto va secondo i piani, sarò una futrua sposa 2019 (altrimenti si dovrà spostare tutto all'anno successivo e non oltre, ma speriamo di no!)! Smiley kiss Come si capisce dal titolo del post, mi piacerebbe capire, quanto tempo prima sia l'ideale farsi un giro per le varie location e bloccarne una? Leggo di sposine che hanno bloccato addirittura la loro location più di due anni prima! Per me, l'importante è che sia un sabato tra fine giugno e inizio agosto, di trovare una location che mi dia l'esclusiva e l'ideale è che rienti in un budget di 130/135 euro a persona (gli invitati saranno veramente tanti!), ma se dovesse essere anche un 140 ok, basta che non si vada oltre e nel caso cercherò di risparmiare su altro; pranzo o cena ancora da decidere! Da tener presente, che comunque, il mio futuro fm è un militare e pochi giorni fa è partito in missione in Iraq...quindi prima di febbraio 2017 non posso proprio visionare niente dal vivo. Ora, secondo le vostre esperienze, mi chiedo se è troppo presto o è più che giusto iniziare a trovare qualcosa e farsi un'idea dal vivo già da febbraio dell'anno prossimo, in particolar modo proprio perchè dovrà essere assolutamente di sabato il giorno delle nostre nozze (per adesso abbiamo solo una data preferita/orientativa)! Inoltre,ho iniziato a visualizzare su internet varie location e sarei molto interessata alla zona di Bacoli ed in particolare mi hanno incuriosita: il Gabbiano, Cala Moresca, Poggio Ruppelt, Sohal Beach e Villa Gervasio (anche se di quest'ultima ho trovato molti pareri negativi o comunque discordanti, addirittura di una sposa che l'ha scelta per il suo grande giorno, dicendo che glielo hanno rovinato! Smiley atonished ). Quindi, per chi ha esperienza diretta soprattutto con queste location o in generale con altre, vi sarei molto grata se potete e sapete dirmi quanto tempo prima aprono i calendari per bloccarle o sempicemente voi quanto tempo prima avete prenotato per trovare la data che desideravate o comunque quante più date disponibili possibili? E visto che ci siamo, vorrei anche raccogliere quante più informazioni su: prezzi, cosa includono o meno, quantità del cibo, ecc..., sulle location elencate e sono ben accetta a ricevere consigli e info su altre location anche in zone diverse, non per forza Bacoli, per farmi un'idea quanto più ampia possibile! Spero di non aver chiesto troppo! Smiley xd Grazie a tutte anticipatamente!

75 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 9 Febbraio 2017 alle 01:55
  • Rosanna
    Sposa Precisa Maggio 2018 Caserta
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c è una tempistica prestabilita mia zia ha scelto la location sei mesi prima certo ti devi accontentare di quello che trovi . Io ho scelto un anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, dipende dalla location perché non tutte aprono le prenotazioni 2-3 anni prima, molte lo fanno fare a partire dalla fine dell'alta stagione per le cerimonie, altre addirittura a gennaio dell'anno prima. Io mi sposo a maggio 2018 ed ho iniziato a girare a febbraio 2016 e ti dico che molte mi hanno detto di ripassare dopo l'estate o a gennaio perché solo allora avrebbero aperto i calendari 2018. Solo alcune tipo poggio ruppelt, villa gervasio, villa scalera, mama casa in campagna prendevano già le prenotazioni sul 2018, quindi ti consiglio di vedere bene e magari chiedere al telefono, quando le chiamerai per l'appuntamento, se sono già operative per il 2019
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo sposarci nel 2018 ma ancora non abbiamo prenotato nulla.se non abbiamo certezza di un tetto sulla testa lo ritengo ancora prematuro. Certo è che la location l'abbiamo scelta come amore a prima vista e sicuramente ci accontenteremo di una data qualsiasi, anche infrasettimanale : chi vorrà esserci ci sarà, altrimenti ciao. Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sposina 2017👰🏼
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposina 2017👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 5 mesi e la location l'ho prenotata fine 2015
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine...io sono una sposina di luglio 2018...un paio di settimane fa ho prenotato la location,e per il 2018 aveva tutto pieno da maggio e settembre...aveva libero solo qualche domenica di giugno e due mercoledì di luglio...e così ho bloccato un mercoledì di luglio..Quindi secondo me,verso febbraio 2017 ti conviene iniziare a girare e prenotare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze ! Smiley catface
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca circa 1 anno e mezzo, ero convintissima di essere più che in largo anticipo.Sono andata a tuttosposi giusto per curiosare e iniziare a farmi qualche idea ma alla fine ho scoperto che........ la maggior parte delle location più ambite hanno già date chiuse per i weekend del 2018 ! CHE ANSIA !!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Taranto
    Acquolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cerchi un sabato comincia a dare un occhiata cosi ad anno nuovo prenoti...la mia location a settembre aveva tutti i venerdi e sabato di giugno e settembre 2018 prenotati(io nn me l'aspettavo).. Se cerchi in settimana non c son problemi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a muoverti ad anno nuovo...La mia location è villa Gervasio e quando sono andata a prenotare in settimana aveva tutto pieno da maggio a settembre 2018,aveva solo liberi due giorni di luglio e le domeniche di giugno...E già aveva il calendario 2019...In questo periodo inizia a farti un'idea sulle ville da visitare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Antonella! In bocca al lupo per il tuo matrimonio Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia troppo presto se parli di un matrimonio che si svolgerà tra 3 anni circa, poi dipende dalla location che sceglierete....Se è abbastanza gettonata, allora vi conviene prenotarla con molto anticipo, in moda da avere più priorità, come hai citato nel post.... Te lo dico per esperienza personale....Noi siamo sposi 2018 ed abbiamo già prenotato, essendo che la nostra location aveva quasi tutto prenotato!!!! Ho visitato alcune strutture a Bacoli, molto carine che rientrano anche nel vostro budget, poi ovviamente il prezzo sale se sceglierete alcune pietanze più prelibate.... Lo stesso vale per la chiesa...se è una chiesetta di paese, potete prenotarla anche poco prima di un anno, sempre per la priorità...Se invece è una chiesa molto importante, le agende possono anche essere bloccate e aggiornate anno per anno... Comunque, se avete già un idea per la data e soprattutto la certezza che nel 2019 vi sposerete, mettetevi già alla ricerca, almeno per quanto concerne location e chiesa...anche se per quest'ultima può essere presto... voi chiedete cmq, non si può mai sapere!!! Smiley winking In bocca al lupo!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi...e buona ricerca a te
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ci capiamo perfettamente! Grazie mille per il consiglio e in bocca al lupo per tutto! Smiley catface
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è abbastanza cara...ma me ne sono innamorata subito e nn sono riuscita a vedere oltre...anke io ho il fidanzato militare e anke per me il sabato era imprescindibile...causa inviati lontani...ma era tutto pieno....alla fine ho optato x la domenica... è un po più incasinato...ma so di creare cmq meno problemi a ki viene da fuori ke dovra prendere solo il lunedì per rintrare...ti ripeto comincia a fare una telefonata almeno t rendi conto come sn messe le location
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crepi, anche a te cara!!! Smiley ring

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stupendissima anche la tua, complimenti! Ma so che purtroppo i prezzi sono molto alti Smiley atonished

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa scalera
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatissima! Così hai potuto testare tutto tu da vicino e hai avuto conferma della scelta! Questa cosa trovo che sia molto importante se se ne ha l'occasione, infatti io già scarterò delle location proprio per esperienza diretta

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Fabiola! Tu che location hai scelto?
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Smiley smile si si ottimo,sn st da invitata ad agosto,giusto un anno prima del mio e ho mangiato benissimo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori... in primis dalla location ke cerchi....se è molto gettonata devi anticiparti di parecchio...te lo dice una ke voleva a tt i costi il sabato....ma ha cambiato gg x colpa della location....magari prova a fare qualche chiamata per renderto conto per il 2019 cm sn messe....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per la scelta, il Cala già dalle foto è stupendo, non oso immaginare da vicino e poi so che il cibo è ottimo!
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo,wow 2019 xd ...io ho prenotato al cala moresca a giugno di quest anno per inizi agosto 2017 è sono stata fortunata a trovare il sabato libero xke poi c e un altro a fine agosto poi tto pieno...giugno luglio,mi aveva dato anke qualche data per setrembre...cmq il menu che pago e di 150...però calcola che ogni anno aumenta sempre qualcosa...quindi per il 201o nn so...secondo me per meta anno dell anno prox potresti girare perchè alcuni già apriranno l agenda,altre richieste anche fine 2016 gia aprono...v.gervasio era tra le scelte e fine 2015 gia aveva aperto l agenda 2018 se nn erro... cala include tutto,1 notte,allestimenti,esclusiva,cucina interna,animazione etc etcNon ho scelto gervasio x il motivo ke hai detto tu Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtoppo da quello che mi è parso di capire, le location a cui adesso io ed fm siamo maggiormente intressati, esattamente nella zona di Bacoli, sono molto gettonate e prendono le prenotazioni molto tempo prima, quindi per non rischiare e dato che sarà un periodo in cui fm sarà qui fisso per un po', ci anticiperemo per visionararle. Poi valuteremo la situazione e capiremo quanto tempo prima è meglio prenotare, così da non doverci accontentare. Per adesso febbraio/marzo sarà solo un giro di pellustrazione Smiley shame

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2019?? Beh, io mi sposo il 23 settembre 2017 e ho prenotato e fissato a settembre di quest'anno, appena 1 anno prima e avevano ancora tutti i sabato del mese di settembre liberi.....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella la Calabria! Allora ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutto! Smiley catface

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo Calabresi, provincia di Cosenza e abbiamo prenotato qui vicino al nostro paese, una villa Smiley love
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazi mille Anna! Tu dove hai prenotato?

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2017 Napoli
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato 10 mesi prima, non capisco tutto questo anticiparsi... Poi che sia sabato, lunedì o venerdì, che cambia??????? Quel giorno sarà magico a priori... cmq ora del 2019 in quella zona non so' quanto potrai trovare con quel prezzo..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andare il più presto possibile..... Io sono andata a vedere 2 mesi fa per Giugno 2018 e c'era rimasto soltanto un sabato libero e non solo.... Avevano già prenotazioni per Aprile e Maggio 2019 quindi prima vai meglio è!!!!! Smiley love
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta, farò sicuramente così! Smiley catface
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione