Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2015 Bari

Quanto tempo prima cercar casa? (affitto)

Sa, il 21 Dicembre 2013 alle 23:13 Pubblicato in Vita di coppia 0 31

Sposine leggevo i vari topic su mobili, arredamento ecc e mi domandavo, per me che mi sposerò nel mese di Settembre (2015) quanto tempo prima sarà necessario iniziare a cercar casa? (in affitto in quanto il lavoro del mio fm non è garanzia di stabilità) Considerando che poi bisogna provvedere x i mobili ecc..
Voi quanto tempo prima vi siete mosse?

31 Risposte

Ultime attività da Jenny, il 12 Gennaio 2016 alle 17:14
  • Jenny
    Sposa Precisa Agosto 2017 Salerno
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questo problema.. uffy
    • Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica cosa che temo è che, essendo agosto un mese in cui molte attività son in ferie, i tempi siano rallentati! :/

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio consiglio è di iniziare a guardare da inizio febbraio, comunicando all'agenzia che a te interessa entrare in casa al matrimonio e quindi 2 mesi prima far iniziare il contratto. intanto inizi a guardare cosa c'è e a farti un'idea dei prezzi che girano...

la maggior parte dei superstore di mobili consegna a 60 gg dall'ordine quindi l'ideale sarebbe avere la casa a disposizione da luglio, in modo da fare imbiancatura, mobili e trasloco in estate e averla pronta per settembre.

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Sicuramente ci farò un salto!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In caso d'acquisto hai ragione!! la casa va cercata con scrupolo maggiore! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi visto il lavoro del mio fm penso faremo almeno due traslochi.. La cucina temo ci toccherà adattarla ai diversi appartamenti sperando che coincidano gli attacchi dei tubi ecc..in caro contrario dovremo interpellate il falegname x adattarla e quindi sezionarla.. :/
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2014 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi prima abbiamo trovato casa e poi abbiamo deciso la data del matrimonio.. e ci abbiamo messo un anno e mezzo a trovare casa!!!Però l'abbiamo comprata, per questo credo ci voglia più tempo... se devi affittare sicuramente è molto più veloce, non ti fai tutti i problemi di chi compra..

Ancora non stiamo pensando all'arredamento.. ma sicuramente sarà orientata sul country shabby chic Smiley smile voglio sfruttare al massimo il fatto di avere un giardino!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a settembre 2014 e penso che inieirò a cercare a febbraio/marzo per avere tempo di fare dei lavori tipo tinteggiatura e simili e cercare i mobili.

non so tu ma io cerco qualcosa che abbia almeno la cucina perchè in caso di spostamenti preferiamo evitare problemi di misure sbagliate

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho comprato la cucina l ho pagata 1000 euro con il forno. L armadio 350 euro. Se vuoi risparmiare è buona l ikea e la consegna l ho avuta subito. Avevo fretta di cambiare casa e il tempo a disposizione era poco.
    • Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si incrociamo le dita Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sabrina come sai anch'io come te mi sposo a settembre e siamo della stessa città. ..io penso che noi inizieremo a gennaio del prossimo anno anche xke anche noi cerchiamo un affittasi xó ammobiliato perché sarà una cosa momentanea xke poi più in là a distanza di qualche anno avremo la nostra casa dove dovremo fare dei piccoli lavori e comprare i mobili...
    speriamo bene x entrambe!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In due settimane!! Davvero tempestivi!! Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che ho cambiato casa a maggio convivendo da quattro anni. Ho iniziato a cercare a dicembre 2012 soprattutto xké ho il tuo stesso problema del lavoro. Per cucina e mobili che ho dovuto comprare in più sono andata all ikea e nel giro di 2 settimane ho avuto la consegna gli negozi mi avevano prospettato la consegna in un mese
    • Rispondi
  • Giuly
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe io sposandomi a dicembre mi metterò in azione per settembre
    • Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crepi il lupo!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, con i tempi che corrono penso che dopo l'estate, già verso ottobre, vi converrebbe iniziare a cercare qualcosina...non è facile trovare casa, ma con questo non voglio metterti ansia, però è pur vero che con i preparativi del matrimonio e tutto il resto, il tempo è limitato e cercare un appartamento toglie abbastanza tempo! in bocca al lupo

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi capisco, Da un lato sta cosa delle mensilità a vuoto pesa molto Anche a noi! Dall'altro tra pittore e mobili non vorremmo che per la nostra data non fosse tutto pronto! Nel nostro caso essendoci di mezzo il mese di agosto, e quindi i negozi in ferie, i tempi si allungano un po! :/
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo a maggio 2014 ed inizieremo a cercare casa il mese prossimo Smiley ups . So che siamo in ritardo ma il mio fm ed io non vorremmo pagare troppe mensilità a vuoto, considerato che sarà anche a 600 km dalla mia attuale abitazione, che il mio fm per lavoro gira parecchio e quindi non potremmo vederla e curarla fin da ora.Smiley ups

• Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!! Faremo così Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè se intendi iniziare la convivenza col matrimonio direi che inizio 2015 va bene, nel frattempo cercate i mobili che vi interessano così almeno non dovrete pagare un affitto non sfruttato per troppo a lungo Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Venera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposeró a Giugno 2014 e ho iniziato a cercare casa da Luglio 2013...abbiamo girato tantissimo ma alla fine l'abbiamo trovata e ce la consegneranno a Gennaio,così adesso abbiamo tutto il tempo x arredarla e sistemarla! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2014 Matera
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me anche a fine anno 2014 potresti iniziare a muoverti...una mia amica che si e' sposata a giugno 2013,ha preso casa in affitto a gennaio 2013 e si e' trovata bene con i tempiSmiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto. . Inizierei a gennaio. . Poi devi anche vedere che trovi in affitto se la casa e arredata o meno. ..eccc....noi la prima l avevamo trovata ad ottobre e dicembre siamo entrati la seconda e ultima si spera (siamo in affitto a riscatto) ihih...giugno e luglio eravamo dentro con tt i mobili ...però sapevamo gia che arredamento volevamo erano mesi chr c guardavamo intorno. ..
    • Rispondi
  • S
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeee Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaaah ok! mi sembrava esageratissimo Smiley winking oltre l'ansia c'è pure il fattore economico! Pagare una casa senza utilizzarla condiderando che non rimarrà a te.... Smiley laugh

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooo! :-):-) intendevo il 2015 (io non ho iniziato neanche i preparativi con tanto anticipo, ho fatto tutto in 11 mesi! Troppo anticipo mi metterebbe ansia ):-)!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso i verso febbraio_marzo 2015.. oh almeno penso di fare io cosi Smiley winking

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Addirittura un anno e mezzo prima? o forse dicevi primi mesi del 2015? Smiley laugh perchè anche io dovrei sposarmi ad agosto 2015 e andrò in affitto (purtroppo) ma pensavo di iniziare a cercare i primi mesi del 2015

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende... se hai esigenze specifiche di spazi, posizione e prezzi, ti conviene iniziare dai primissimi mesi del prossimo anno, anche perché iniziare Non vuol dire trovare la giusta soluzione subitO. Per i mobili puoi cominciare a dare un'occhiata già a fine anno 2014, così una volta conosciuti gli spazi e avuta un'idea dei prezzi, scatta l'ordine. Conta che ci può volere da un mese a 90 gg per la consegna, considerati anche i tempi e le stagioni, dicembre ed agosto, ad esempio, e' Quasi come se non esistessero.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! on volendo arrivare con il fiato alla gola, direi di iniziare a gennaio.....in modo che tu abbia il tempo per organizzare matrimnio e casa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione