Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Z
Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta

Quanto tempo prima ci si sposa al municipio?

Zayra, il 18 Ottobre 2016 alle 11:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno a tutte belle sposine. Avevo delle domande da farvi. Volevo sapere ma io che mi sposo a giugno quanto tempo prima devo sposarmi al municipio? E chi c'è lo deve dire di andare?boh non so come funziona. Mu hanno fatto questa domanda e sono andata nel panico . Non ci avevo pensato

15 Risposte

Ultime attività da Laura, il 18 Ottobre 2016 alle 19:56
  • Laura
    Sposa Saggia Marzo 2017 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo lo stesso giorno con il concordato cioe' alla fine della funzione verranno letti anche gli articoli della costituzione e faremo le firme sia religiose che di legge
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la promossa o pubblicazioni devi farla entro 6 mesi dal rito religioso Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io so entro i 6 mesi prima del rito religioso!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto un post ieri chiedendo la stessa cosa! Se lo trovi veni che hanno risposto con esattezza Smiley smile In pratica devi andare al comune, su pagano le marche da bollo... e non prima di 180gg antecedenti al rito religioso
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il prete ha detto di andare in comune fine Gennaio inizi febbraio...ci sposiamo a luglio
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi anzi 2 regioni diverse a 700km di distanza Smiley winking ce la stiamo facendo noi quindi tranquilla!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2017 Verbania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non riuscirò mai a ricordarli Smiley xd noi siamo in 2 comuni diversi quindi peggio ancora
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al tuo sacerdote e in comune! Noi abbiamo portato per la richiesta di pubblicazioni in comune o promessa: carta d'identità (se vai solo uno dei due sposi procura e fotocopia della catastrofe d'identità dell'assente), foglio della prenotazione e modello X che rilascia il sacerdote. 16 euro (o 32 se siete di due comuni diversi) in contanti e precisi mi pare basta Smiley smile ci vogliono però per avere il modello X altri documenti come il cotestuale, eventualmente lo stato libero religioso, attestatoncorso e i certificati di battesimo e cresima.
    • Rispondi
  • Z
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco. Grazie mille ragazze. Sabato mu informerò con il mio prete
    • Rispondi
  • Z
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie mille. Non avevo idea .
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2017 Verbania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate qualcuna mi ripete i documenti necessari per la promessa per favore?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti sposi in chiesa a giugno giusto? In tal caso in municipio non fai un matrimonio ma solo la promessa... è un atto anticipatorio del matrimonio sul quale si dice che la coppia si sposerà entro 6 mesi... Sulle tempistiche di questo atto, dipende dalla grandezza del tuo comune (se è una citta di capoluogo avrà piu caos di un paesino) cmq non prima di gennaio, altrimenti scade e lo devi rifare...
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci si sposa più prima in comune* mi ripeto ma go dimenticato una parola Smiley tongue
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Maggio 2018 Reggio Calabria
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo 3 mesi prima. E penso che si debba parlare col prete
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci si sposa più in comune. Ora in chiesa si fa il matrimonio concordatario quindi farai religioso e civile tutto lo stesso giorno in chiesa Smiley smile ora in comune si va solo per le pubblicazioni o promessa che ha una validità di 180 giorni quindi fai i tuoi conti! Dovrai occupartene tu, raccogliere i documenti che hanno sempre 6 mesi di validità andare dal sacerdote e poi al comune o solo al comune se non ti sposi in chiesa Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione