Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Novella Settembre 2019 Ferrara

Quanto tempo prima fissare la data?

Jessica, il 26 Gennaio 2018 alle 16:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ciao ragazze/i, sono Jessica io mi dovrei sposare a settembre 2019 e vorrei chiedervi da dove devo partire! Quale è la prima cosa che devo fare ??? Accordarmi con il prete o con il comune?

46 Risposte

Ultime attività da Maria, il 6 Febbraio 2018 alle 12:11
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli chiesa e location così sei sicura di non trovarle impegnate!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2019 Reggio Emilia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io giugno 2019, ho scelto la chiesa e il ristorante.. poi ho fermato fotografo e musicista.
    • Rispondi
  • Cescafran
    Super Sposa Agosto 2019 Chieti
    Cescafran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location chiesa in primis
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 21 luglio 2019,la prima cosa è stata bloccare la location e subito Chiesa
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2019, ho iniziato prima con il fermare la data in chiesa, poi sono andata a fermare il ristorante, fotografo e musicisti! Adesso siamo fermi perché stiamo facendo il corso prematrimoniale, ripartiremo a fine anno con i preparativi!
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi la disponibilità della loction e subito dopo della chiesa


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensate a una data,chiedete la disponibilità in chiesa o comune e subito dopo cercate la location. Se la trovate bloccate le date sia x la cerimonia che per il ricevimento
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Maggio 2018 Caltanissetta
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo prenota prima il ristorante e poi chiesa e tutto il resto
    • Rispondi
  • Elena 🌹
    Super Sposa Agosto 2018 Caserta
    Elena 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa da fare è scegliere la data cn il tuo fm poi andare a parlare cn il prete della chiesa dove volete sposarvi e dopo andare a scegliere la location 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2018 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera....io ho ricevuto la proposta il 24 dicembre...ad oggi ho gia organizzato tutto...mi sposo il 14 luglio😁
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi prima ci siamo scelti il ristorante, fermando la data.

    Dopodichè abbiamo parlato con il prete che se l'è presa perché avremmo dovuto prima interpellare lui..risultato?:

    abbiamo cambiato chiesa e prete Smiley xd Smiley xd

    e scusa, la scelta sta a noi mica a lui.

    Perciò se vuoi un consiglio, soprattutto poi tu che hai tanto tempo a tua disposizione, scegli prima la location. Ovviamente se ti sposi in chiesa, appena sai per il ristorante, rivolgiti al prete, almeno le basi le hai pronte..

    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il primo passo è sicuramente il ristorante, seguito dalla chiesa. Per tutto il resto, si può attendere dopo l'estate.

    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Aprile 2019 Caltanissetta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi accordarti prima con il prete, dato che ti sposerai a settembre del 2019 hai più tempo per scegliere tutto senza doverti accontentare! Io mi sposerò ad aprile del 2019 ed ho iniziato lo scorso mese bloccando la chiesa, la sala,il fotografo, la macchina, il soprano e l'intrattenimento scegliendo i migliori e senza accontentarci perché più avanti vai e meno disponibilità trovi, perché poi ad esempio la disponibilità della chiesa non coincide con quella della location e magari dovresti celebrare il matrimonio in una chiesa che non ti piace o scegliere una location che non fa parte del tuo stile. Buoni preparativi 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica, anche noi ci sposeremo a settembre 2019, precisamente il 7.

    Noi siamo partiti bloccando la chiesa, successivamente location, fotografo e auto.

    In estate inizieremo a guardare fiori e musica e in autunno gli abiti.

    Tutto il resto nel 2019

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica benvenuta nella nostra fantastica Community Smiley smile

    hai il vantaggio di aver già scelto con buon anticipo più o meno la data del matrimonio, in questo modo non dovresti incontrare difficoltà nel trovare per una data specifica di settembre 2019 disponibilità sia da parte della chiesa che della location scelta... Inizia proprio a dare un'occhiata a quest'ultima e chiedere dei primi preventivi gratuiti:

    Ricevimento Ferrara

    Location matrimoni Ferrara

    Ti lascio anche questo topic in cui troverai tutte le info sui passi da seguire per organizzare le nozze

    I passi da seguire per organizzare il matrimonio perfetto!

    E ti invito a utilizzare la nostra tool chiamata I miei impegni che trovi all'interno del tuo personale wedding organizer, che ti aiuterà nella gestione dell'organizzazione e di tutte le tempistiche necessarie per pianificare il tuo matrimonio Smiley winking

    Per qualsiasi altro dubbio siamo a disposizione

    Un abbraccio


    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo deciso la data in base al ristorante! Poi abbiamo fermato la chiesa mesi dopo 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovare villa/ristorante... poi chiesa subito dopo.. fissare fotografo, parrucchiere e fioraio. Per il resto puoi aspettare tranquillamente fine 2018/inizio 2019😘
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di partire dalla location. Poi passa in kiesa e prendi le date libere e vedi se kombaciano
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a novembre avevamo in mente il 15 giugno 2019 siamo andati alla location per chiedere e non era disponibile e abbiamo scalato di una settimana e poi confermato e siamo andati in chiesa a bloccare e poi un mese dopo musica e fotografo perché è un sabato ed era gia molto impegnato
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Abituale Aprile 2019 Agrigento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di scegliere una data a tuo piacimento e confermarla trovando ristorante e chiesa libera ..poi procedere con fotografo fioraio ecc.. 😘buona fortuna
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Save the date !👍🏼 T9 maledetto !!
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Curiosa Marzo 2018 Milano
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tieni conto che le pubblicazioni hanno durata di 6 mesi,prima di tutto fissa la data,inutile che vai a vedere i ristorantise non hai una data,i prezzi cambiano in base al periodo e al giornodella settimana Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Principiante Settembre 2019 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa sarebbe il sac the date?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te Smiley laugh noi abbiamo scelto una data .. nel mio paese è ancora presto x prenotare la chiesa quindi nel frattempo sto guardando le location così ad aprile maggio blocco chiesa e locale Smiley laugh
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita dalla chiesa. Abbiamo prenotato la chiesa e il Monsignore. Ci siamo iscritti al corso pre matrimoniale ora stiamo guardando diverse Location. Intanto sto sentendo un po' di musicisti, fotografi, fioristi.
    Io le partecipazioni le ho già in mente e so chi me le farà. (Va spedito 7-8 mesi prima il sac the date sempre che tu voglia farlo, 3-4 mesi prima le partecipazioni)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per prima cosa ci siamo accordati con il prete per sapere quando sarebbe iniziato il corso fidanzati, poi abbiamo parlato della data in base al mese che ci interessava.
    Però ho letto che alcune ragazze hanno bloccato la location anche 2 anni prima, quindi se vi interessa un posto molto "gettonato" vi conviene iniziare a chiedere da quando parte la loro disponibilità!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a luglio 2019 ed ho prenotato in primis chiesa e fotografo e bloccato la settimana scorsa il ristorante...domani diamo L acconto ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica dopo aver deciso la data e confermato la chiesa, ti consiglio di incominciare a cercare la location perfetta Smiley smile
    • Rispondi
  • Alelu
    Super Sposa Maggio 2018 Varese
    Alelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il comune è l'ultima cosa!!!!
    • Rispondi
  • Alelu
    Super Sposa Maggio 2018 Varese
    Alelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa ti interessa di più! Nel senso io volevo assolutamente sposarmi a maggio nella chiesetta di San Pietro in silvis del mio paese natale... Quindi prima sono andata dal don e ho chiesto che disponibilità ci fossero... Al che ho iniziato a girare alcune location.
    Se invece per te una chiesa vale l'altra ma ti sei già fissata su una location fai il contrario!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Settembre 2019 Matera
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente sono partita dalla location per vedere la data disponibile nel mese di settembre, una volta fissata la data con la location ho prenotato in chiesa.

    Qualche settimana fa ho bloccato anche il fotografo.

    E ora sono alla ricerca del fioraio.

    Dopodiché penso di fare tutto dopo l'estate, giusto un anno prima.

    Tanto gli inviti so già dove farli perché è un mio parente e parrucchiera e estetista so già dove andare =)

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2019 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data .. location e rito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione