Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona

Quanto tempo prima i confetti?

Melania, il 23 Aprile 2014 alle 17:27 Pubblicato in Fai da te 0 9
Ho un dubbio: sicuramente faremo i segnaposto semplici con i confetti che daremo anche ad alcuni conoscenti non invitati ( circa 200 in titto)e poi bomboniere con pergamena una a famiglia.stiamo facendo tutto noi dalle bomboniere ai coordinati cartacei... ma i veletti con i confetti quanto prima si possono preparare? Nel caso in cui li facessimo noi non vorrei farli a più di 30 giorni dal matrimonio x non caricarci di troppe cose l'ultimo periodo, ma se li preparo prima rischio che i confetti si rovinano? Ci sposiamo il 28 giugno e l'ideale x me sarebbe iniziare a prepararli verso i primi di maggio. Se inveve è meglio farli gli ultimi giorni me li faccio fare

9 Risposte

Ultime attività da Melania, il 24 Aprile 2014 alle 21:34
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente io ne ho mangiati anche di più vecchi, sempre buoni, speriamo beneSmiley ups

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che carina, grazie per il pensiero Smiley heart

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dunque, innanzitutto complimenti perchè abbiamo scelto la stessa data! ;-)

    Per quanto riguarda i confetti, a me è capitato di mangiare dei confetti di bomboniere ricevute anche mesi prima (lo so, è da criminali) ed erano sempre buoni. Credo che siano quei classici cibi che si conservano per millenni, purchè tu li tenga sempre nei famosi luoghi "freschi e asciutti".

    Io faccio incidere dei confetti a cuore con le nostre iniziali, che inserirò in ogni scatolina segnaposto, pensavo di farlo a metà maggio.

    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... credo che un mese vada bene...peccato che sei lontana se no ti avrei dato una mano volentieri!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo in mente di farceli fare ma ancora non abbiamo prenotato nulla. rifacendo due conti ho pensato che 200 sacchettini x circa 2 euro sono già 400 euro. riuscire a risparmiare anche qui non sarebbe male. io nelle confezioni me la cavo ma non credo che oltre a fm potrei contare su l'aiuto di altri. il punto è che di cose da fare ne ho ancora molte e penso che l'ultimo mese sarà un delirio. quindi o inizio tra poco a circa un mese e mezzo e me li tolgo oppure mettiamo mano al portafoglio e amen. il dubbio è se preparadoli così in anticipo e andando incontro al caldo rischiano di sciogliersi o spaccarsi

    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melania! Smiley smile

    Quanto tempo hai a disposizione? Cosa ti resta da preparare?

    Realizzare i sacchettini dei confetti non è difficile (io l'ho fatto per entrambe le mie lauree!), però richiede tempo. Ovviamente, quante più persone possono darti una mano, tanto più veloce sarà il lavoro!

    Sai già se c'è qualcuno che può darti una mano? Se riesci a mettere su una piccola "squadra confetti" tra amici, genitori e parenti, puoi anche iniziare a metà maggio Smiley catface

    Prova a dare un'occhiatina a questo topic:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/confetti-quanto-tempo-prima--t94119

    Facci sapere cosa deciderai!

    Un abbraccio Smiley star

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn hanno scadenza...o in scatola o in confezione..nn cambia..almeno ti porti avanti cn i lavori..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto,..due mesi prima x me,sono troppi..
    Pensa che a me li consegnano il 18 e mi sposo il 28... Ma mi farò date una mano da mia sorella e mia mamma ^_~
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che un mese prima vada bene. Poi dipende dal tempo che hai a disposizione

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione