Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Dicembre 2015 Salerno

Quanto tempo prima il numero minimo di invitati?

Anna, il 18 Novembre 2015 alle 19:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6

Ciao ragazze, come va?

In un post precedente (https://community.matrimonio.com/forum/archive/contratto-con-la-sala--t213173), parlavo di una discrepanza tra accordi verbali e scritti, con relativo pagamento (letterale) delle conseguenze, rispetto al numero di persone per le quali si prenota al ristorante.

Ora, entrando in una questione più specifica, vorrei chiedervi se è normale che quasi un mese prima devo indicare chi viene e se qualcuno non venisse, loro mi coprirebbero solo fino a un massimo del 10% di defezioni e solo se comunicato entro 10 giorni dall'evento!

Vivo quasi nel terrore che qualcuno si ammali all'ultimo momento e dover raddoppiare il già pingue conto a persona. Si tratta di un matrimonio invernale, a distanza per tutti gli invitati, che arriveranno da diversi punti dello Stivale, con età media alle stelle, più due mamme con bambini piccoli...

Indicherò solo il numero di quelli che verrebbero anche in caso di cataclisma, ma sarebbero comunque impossibilitati in caso di bronchiti, ecc. (e io non voglio nessuno sulla coscienza ;-). E' un numero talmente piccolo quello che posso garantire oggi, che mi fa perdere l'esclusiva della sala. Se potessi indicare il numero di invitati in un tempo un po' più vicino alla data, raggiungerei tranquillamente il numero minimo per l'esclusiva (che è tre volte quello che posso garantire nella data di oggi, che è la scadenza che mi hanno fissato).

Qual è la vostra esperienza?

Grazie a tutte in anticipo.

6 Risposte

Ultime attività da Cricri, il 6 Giugno 2016 alle 21:59
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo comunicare il numero di adulti e bambini 10 giorni prima
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi 30 giorni prima dobbiamo dire il numero esatto degli invitati, e quel numero dovremo pagare....
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo invitato 120 persone tra adulti e bambini, ne abbiamo potuti garantire 90 e così è scritto sul contratto. Dobbiamo dare il numero definitivo una settimana prima del matrimonio. Ogni decina in meno rispetto al numero minimo aumenta a 3€ più iva a persona, fino ad arrivare a 80€ più iva da 60 adulti in giù

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Dicembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uffi!! Ok, grazie ;-)

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stesso problema!!!cercò di fare un conto già di quelli che mi diranno un no secco......perché se alla fine qualcuno mi fa buca mi tocca invitare il primo passante per strada per nn pagare a vuotoSmiley tongue
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si.. è normale...se da quando dai un numero al giorno del matrimonio,qualcuno non può venire,devi pagare anche per loro...lo hanno detto anche a noi. .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione