Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Precisa Agosto 2015 Crotone

Quanto tempo prima prendere le lenti a contatto

Teresa, il 21 Novembre 2014 alle 16:05 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 32
Ho un dubbio io mi sposo ad agosto ein primavera faremo la promessa e siccome ho gli okkiali vorrei prendere le lenti sia x la promessa ke x il matrimonio xò ho paura ke magari vado tardi ad ordinarle e ke nn arrivino in tempo. X ki ha gli okkiali cm me ke farete?

32 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 16 Settembre 2023 alle 09:26
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dato che non le usi e’ meglio prenderle appena puoi ed abituartici soprattutto a leggere
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2015 Lecce
    Io ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato le lenti si iniziano le prove x gli occhi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa per gli errori è il t9 che mi cambia le parole Smiley ups
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa anche io come te mi sposo ada agosto e non avevo mai messo le lenti prima di settembre di quest'anno... Tutti mi hanno consigliato di andare prima perche non dovendole usare tutti i giorni (lavoro al PC quindi non mi sembra il caso) devo abituare gli occhi... Infatti alla inizio ti da fastidio la luce e gli occhi si stancano presto quindi devi abituare gli occhi gradatamente... E ogni volta che le netto riesco a tenerle sempre di più... Per la marca solo l'ottico facendosi fare le prove saprà consigliati quelle giuste.. Un consiglio? Vai appena puoi cosi fino ad agosto gli occhi saranno abituati a tenerle anche tutto il giorno! Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso abitualmente le lenti a contatto giornaliere...compra senza problemi quelle con la tua gradazione e considerando che ce ne sono 30 a confezione...non avrai problemi. Se riesci comincia già ad abituare l'occhio a portarle...prima che mettendole solo il giorno del matrimonio non le sopporti.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Giugno 2015 Lecce
    Io ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata giorni fa a chiedere sicuramente prend quelle giornaliere con scadenza 2017 quindi le usero' tutte :-) iniziero' ad utiliz gia' tra un mese x poter fare le varie prove che voglio
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FM ha una forte miopia (il max è- 8) e gradazioni differenti e dall'anno scorso è passato alle giornaliere: va alla grande Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara ank'io mettereò le lenti a contatto Smiley winking cmq per sicurezza vai 3 mesi prima cosi' ti informi quando arrivano e in caso le prenoti direttamente, quindi già le usi? io le sto usando dal mese di maggio cosi' mi abituo, devo dire ke ero spaventata invece nell'occhio non si avverte nulla, io cmq sto usando le giornaliere perchè non le uso tutti i giorno e poi sono più igeniche Smiley winking

• Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una talpa e devo portare x forza occhiali o lenti. Le lenti le metto per eventi particolari.. e prendo sempre le morbide. Ti consiglierei le acuvue moist che sono molto piu sottili e traspiranti delle normali. Altrimenti ci sono qielle al.silicone che rimangono piu umide, almeno a me e che si chiamano trueye. Ti consiglio di fare un po di prove prima
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2015 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao teresa!se posso consigliarti;io lavoro da un ottico,spesso faccio fare prove di contattologia.all'inizio si parte sempre con delle lenti a contatto giornaliere, (io sono una pessima portatrice)ma al momento ne sto utilizzando una spettacolare,come nn averla!!!ti consiglio di cominciarci subito,xke' oltre ad abituarti al porto noterai come l'occhio cambierà e come le occhiaie diminuiranno!!!!se sei semplicemente miope vai tranquilla che dovresti trovarle subito disponibili in negozio....
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente sono astigmatica, per cui anche senza ci vedo abbastanza bene!!!!
    Metterò gli occhiali quando ci sediamo a tavola, almeno non mi affatico troppo!!! ;-)
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise noooo... e cm farai ora?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non le hai mai messe, non puoi ordinarle e basta, devi fare la prova dal l'ottico, solo lui ti potrà poi dire che tipo di lente va meglio per il tuo occhio e soprattutto se puoi metterle!!
    Ad esempio io ho fatto la prova il mese scorso e niente da fare, ho poca lacrimazione per cui addio lenti a contatto!!! :-(
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza okkiali mi sento cieca e a disagio nn ce la farei x giorno nn posso stare tesa chissà inciampo Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono astigmatica e ho asse positivo ad un occhio e asse negativo all'altro...ho provato più volte le lenti ma sono arrivata alla conclusione che avvertirò meno fastidio non avendo nulla.le lenti mi danno fastidio e se l'assegno.chissa si sposta di un solo millimetro non vedo più nulla quindi meglio senza
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, vai con le morbide Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del suggerimento anke io ho provato quelle mensili xkè avevo gradi diversi io xò vorrei quelli usa e getta ke sn facili e più igenike
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Aprile 2015 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sto facendo le prove cn le lenti. ..i campioni mi arrivano subito, due o tre giorni al max. ..io sto trovando qualche difficoltà a trovare quelle giuste x me. .. sono miope/astigmatica e nn riesco a trovare la lente giusta. Nn vedo nitido...adesso devo provare il terzo campione. ..spero sia quello giusto. Anche voi ci avete messo un po o avete trovato subito?
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I suggerimenti delle altre sono validissimi! Te lo dice una che porta le lenti a contatto penso da 10 anni!
    Vai dal tuo ottico di fiducia (se cerchi lenti a contatto immagino tu abbia già un paio di occhiali eheh) e chiedi di voler provare ad applicare delle lentine.
    Lui ti ordinerà il campione e augurabilmente ti insegnerà anche come metterle. La mia ottica mi fece stare nel suo studio fin tanto che non son riuscita a toglierle e metterle facilmente.

Inizia a portarle un paio di mesi prima per studiare le varie marche come si adattano al tuo occhio e alla tua lacrimazione. In casi eccezionali io le ho portate anche dal mattino alla sera tardi.

Poi magari se hai una gradazione normale o sei solo miope non avrai bisogno di ordinarle, ma saranno già in negozio.
    Io uso le mensili, ma sono miope/astigmatica, quindi calcolo sempre circa sette giorni lavorativi e cerco di non stare lì lì con le scadenze. Ogni tre mesi faccio la scorta Smiley winking

La cosa più importante è la manutenzione e la pulizia dei contenitori e delle lenti stesse, ma osservate quelle poche regole, andrai tranquilla!

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto le ragazze prima di me con un'aggiunta: non so a che tipo di lente ti rivolgerai, se quella giornaliera o mensile. Io ti parlo di quelle giornaliere: esistono differenti marche e sono tutte diverse una dall'altra, ti conviene andare dall'ottico e spiegare la tua situazione, ti sapra' consigliare quale marca preferire. Chiedi qualche campioncino e fai diverse prove. La differenza principale che ho incontrato e' l'idratazione della lente, solo due mantengono le promesse e oltre, puoi tenerle tutto il giorno (ho sforato le 16 ore) senza sentire nessuna differenza, morbide la sera come la mattina appena messe!

• Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta truccarsi con prodotti water prof Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristiana
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq senti per le.morbide usa e getta che sn più pratiche e comode.
    • Rispondi
  • M
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no in pochi mesi non penso proprio! Vai tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo immagino x il trucco xò ki bella vuole apparire un pò deve soffrire Smiley laugh
    Volevo un consiglio secondo te se io faccio la promessa in primavera posso prenderle anke x il matrimonio o rischiano di cambiare i gradi? Smiley xd
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho gradazioni diverse x quello l'ottico mi ha dato quelle mensili.praticamente erano 2 scatole uno x lokkio destro e l'altro x il sinistro
    • Rispondi
  • M
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No al contrario, ti dico che le giornaliere vanno benissimo! Prova quelle.. E porta con te le lacrime artificiali quel giorno (anche se sono un po' rischiose per il trucco).. Comunque puoi ordinarle anche a luglio! Oppure mesi e mesi prima .. Tanto non si guastano Smiley laugh
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io mi sposo ad agosto dovrei andare 2 3 mesi prima?io ho usato quelle mensili e facevano skifo ke alla fine mi hanno anke irritato gli okki.xkè dici ke le giornaliere nn vanno bene?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2015 Gorizia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei pratica con le lenti a contatto? Perchè nel caso non lo fossi ti consiglierei già di iniziare ad indossarle in modo da abituarti! X esperienza personale mi ricordo che all' inizio ci mettevo 20 minuti x metterle...gli occhi mi bruciavano, lacrimavano.....non ti dico!!! Se hai delle gradazioni "standard" gli ottici hanno già una vasta serie di lenti a contatto che puoi acquistare subito! Mentre se hai esigenze particolari da effetture un ordine a volte passano anche 15 giorni! Puoi anche richiedere dei tester che ti danno senza pagare e poi in seguito acquistarli se ti trovi bene! Quindi devi valutare queste cose in base alle tue esigenze riguardo alla vista! Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna ordinarle se si hanno gradazioni particolari.. Ad esempio il destro -3 e il sinistro -2.50 e cosi' via.. Non e' detto che gia' ce le abbiano! Io le ordino puntualmente.. L'unico periodo in cui tardano ad arrivare e' agosto perche i fornitori vanno praticamente tutti in ferie
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le ho prese 10anni fa però erano quelli mensili e a dir la verità erano troppo complicate poi mi hanno irritato gli okki e nn le ho messe più
    • Rispondi
  • M
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice Cristiana, se non le hai mai messe dovresti prima fare una prova..puoi tranquillamente ordinare un campioncino! Per il gran giorno, dato il numero di ore che le terrai, ti straconsiglio quelle giornaliere! Per qualsiasi info chiedi pure Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristiana
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma nn le hai mai.messe? Se è la prima volta dovresti fare una prova prima per vedere se ci stai bene . Inoltre le hanno in commercio senza prenotare . Consiglio le usa e getta che sn molto più comode e igieniche.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione