Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Misha91
Sposa VIP Agosto 2017 Avellino

Quanto tempo prima prenotare i mobili

Misha91, il 28 Maggio 2016 alle 13:57 Pubblicato in Vita di coppia 0 19

Salve sposine, avrei un quesito da porvi. Siccome l'anno prossimo devo sistemare un pò la mia casetta e arredarla, quanto tempo prima dovrei prenotare i mobili? Io mi sposo ad Agosto, e per quel mese vorrei che fosse tutto pronto senza intoppi. Voi quanti mesi prima siete andate a scegliere i mobili? Prima di sistemare casa o dopo? Grazie in anticipo Smiley kiss

19 Risposte

Ultime attività da Misha91, il 29 Maggio 2016 alle 17:04
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti ho paura che per l'estate i mobilifici faranno un pò fatica a spedire i mobili. Io stavo vedendo un pò da Hartè, Dotolo e Chateau d'Ax dato che ci sono anche i saldi. Spero di riuscire a farcela prima del matrimonio. Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo prenotati un anno prima xke nn abbiamo busta paga quindi li paghiamo man mano con calma
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ti consiglio di fare già un giro per vedere cosa vi piace.. Poi per quando prenotare i mobili dovete decidere voi:io mi sposo due mesi dopo di te, ma ho avuto u a super occasione per la cucina è abbiamo già dato l'acconto.. Il nostro arredatore ha detto che per avere la casa completa per settembre, per maggio bisogna avere confermato tutto perché ad agosto con le vacanze di mezzo c'è il rischio che non consegnano,ma tutto dipende da dove comprerete i mobili.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati! E' bello aiutarsi a vicenda! Un bacione Smiley kiss

    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crepi Smiley winking Grazie per essere stata così gentile Smiley catface

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire prima ci vai meglio éSmiley laugh
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì. Io penso che il periodo vada bene. Per una cosa o un'altra fanno aspettare molto, almeno a noi è capitato così. Pazienza! L'importante è che arrivino in tempo quindi ti consiglio dopo l'estate di andare in giro. In bocca al lupo Smiley winking

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a giugno del prossimo anno .. Ho già ordinato la cucina che mi arriverà a dicembre e a breve andrò ad ordinare la camera da letto .. I mobiletti del bagno con i sanitari mi arriveranno fra qualche giorno.. E X la cameretta credo di andarci dopo il matrimonio in quanto nn mi servirà subito.. Quindi credo che meglio ci vai meglio è..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una volta sistemata casa puoi ordinarli,per evitare imtoppi meglio essere in anticipo che in ritardo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale ti dico prima li prenoti è meglio e'!Io mi sposo a settembre e ho prenotato la cucina a settembre 2015 chiedendo che mi fosse consegnata a febbraio, invece di febbraio poi è slittato a marzo ma qui viene il bello xkè mi arriva una cucina con un top che non era il mio. Per la composizione della mia cucina ( ho fatto mettere il top che continua fino al muro al posto della maiolica ) non mi potevano montare il resto se non c'era il top. Risultato? 2 mesi ho aspettato con tutti i pezzi della cucina smontati per casa e ora finalmente ho la cucina montata!
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio padre é del mestiere. Io sposandomi l'anno prossimo a settembre ha detto che come mi imo servono 5,6 mesi ma questo perché progettiamo noi i mobili su misura della casa. Se invece ordini camere da letto o cucine già composte di regola variano i periodi dai 3,4 mesi circa.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già imbiancato ed è solo questione di arredare conta 40gg a meno che non siano in pronta consegna.. Dipende un po' il tipo di mobili che cerchi!!! Io mi muoverei perché sia pronta a fine luglio perché poi ad agosto magari i negozi chiudono!!
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io stesso tuo dubbio e ho chiesto ad aluni parenti e mi consigliano in base a intoppi che ci sono sempre 5 4mesi prima ...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ti consiglio di pensarci mesi prima! A noi stanno facendo passare 2 mesi senza vedere l'ombra dei mobili! Finalmente prossima settimana arrivano.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal mobiliere...la cucina ad esempio ci ha messo un mese ad arrivare...il bagno pure...ma dipende dalle feste di mezzo dipende da tante cose e ognuno ha i suoi tempi...io inizierei a chiedere giusto per farti un'idea...esponi anche la tua problematica di aver tutto a posto entro tale data vedrai che ti sanno consigliare
    • Rispondi
  • Elena_Bals
    Sposa Saggia Agosto 2016 Messina
    Elena_Bals ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo scelti e prenotati a dicembre e ancora ci devono portare la camera da letto... T consiglio prima xchè c sono sempre i vari intoppi
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose, inizia a fare un giro e a farti delle idee, poi sentì dai mobilifici i loro tempi di consegna.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ogni coppia decide autonomamente...io ti consiglierei di non comprare magari frigorifero e lavatrice se non vai ad abitarci subito perché altrimenti la garanzia si esaurisce prima del tempo... poi se inizi prima ammortizzi le spese e riuscite ad arrivare sereni al matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione