Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Marzo 2016 Padova

Quanto tempo prima.... preparare il proprio corpo?

Michela, il 9 Gennaio 2017 alle 18:46 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao mamme e future mamme, vi scrivo per avere un consiglio, io e mio marito vorremmo cominciare a provare ad avere un bambino tra qualche mese (maggio/giugno)... avendo esperienze poco carine di amici che ci hanno provato per anni senza riuscirci, per poi scoprire che sarebbe bastato fare una cura ormonale o una visita ginecologica in più, vorrei premunirmi... secondo voi è troppo presto fare una visita adesso e cominciare con l'acido folico? Meglio aspettare ancora qualche mese?

grazie, e ciao a tutte!!

12 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 11 Gennaio 2017 alle 19:04
  • Patrizia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Agrigento
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente il tuo pensiero
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei una visita ginecologica di controllo con pap test e comincerei ad assumere l'acido folico (dicono che sarebbe meglio cominciare 2/3 mesi prima).

    Per quello che riguarda gli esami preconcezionali io li ho chiesti al mio medico di base, mi ha fatto fare quelli base per il gruppo sanguigno, toxo, e poche altre cose dicendo che tanto poi si rifanno quando si accerta la gravidanza. Diciamo che me li ha fatti fare perchè li ho chiesti io ma secondo lei erano inutili.

    Hai già fatto o sei vaccinata per la rosolia? Perchè se non l'hai fatta e non sei vaccinata consigliano di fare il vaccino, solo che dopo bisogna aspettare qualche mese per cominciare la ricerca quindi conviene portarsi avanti.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei giusto le analisi pregestazionali e vedere se è tutto ok..iniziare cn l acido folico e iniziare a provarci senza troppi pensieri..sta k rimani incinta x maggio o ti ci vorrà un po di più
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di rimanere incinta bisogna fare i dovuti controlli, proprio per evitare complicanze un domani che possono solo danneggiare. Ad esempio, grazie alle eco di controllo ho scoperto di avere dei fibromi, che non mi hanno mai dato fastidi o sintomi, una volta detto al ginecologo del desiderio di maternità, lui stesso mi ha fatto fare un altro esame per valutare le condizioni dell' utero, se i fibromi si trovano all' interno sono pericolosi e possono causare aborti, io ne ho due fuori, per fortuna. Questo è il mio caso, poi io sono rimasta incinta subito e sono a termine adesso, ma ti potrei fare un elenco di casi in cui è meglio farsi vedere prima, avere l' ok dal ginecologo e poi godersi la ricerca . Assieme all' eco,Pap test ed esami preconcezionali ovviamente
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo! Anche noi vorremmo provare verso maggio/giugno e pensavo anch'io di andare dalla ginecologa e sentire cosa mi dice e come mi devo muovere!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece contrariamente ti dicoProvateci e basta senza farvi paranoie e pensieri! Se non dovesse arrivare allora andate a fare qualche controllo e cura! Ma così partire da subito con cure per avere certezza mi sembra solo obbligare la tua mente a pensare in quel modo! Dovete viverla bene ,come tutte leCoppie innamorate .....se poi non dovesse arrivare allora d'accordo per i controlli ci mancherebbe Smiley smile vivetevi la ricerca nel migliore dei modi !!!!!!!
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene prenderti per tempo e fare le analisi pre concezionali. Anche perché se non hai gli anticorpi della rosolia dovresti fare il vaccino e poi devi aspettare min. 3 mesi per cercare la gravidanza. Inoltre delle analisi del sangue complete ti faranno vedere se hai delle carenze da tirare su. Complete ovviamente anche con la vitamina d che per qualche strana ragione i medici non mettono mai alle donne giovani, nonostante sia estremamente importante e carente nella maggioranza della popolazione (da me in pianura padana facciamo pure quasi tutti). Se non ti mette la vitamina d chiedi di metterla.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.assolutamente no... vai una bella visita dal.ginecologo, assumi acido folico tanto lo puoi cominciare a prendere 3 mesi.prima.il.concepimento.. e dopo di.ciò godetevi questa bellissima esperienza!!!!Smiley love
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ah beh allora fatta! stessi step.. ahahah Smiley winking

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha portato bene!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Paola, penso che bene o male farò così anche io... Smiley kiss

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso raccontarti la mia esperienza! Io avevo i tuoi stessi timori X cui 3/4 mesi prima dell'inizio della ricerca ho fatto una visita ginecologica di controllo con pap test, iniziato acido folico e iniziato a rimettermi un po' in forma. Un mesettonprima sia io che mio marito abbiamo fatto gli esami preconcezionali e poi via al divertimento! 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione