Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Principiante Maggio 2023 England - East

Quanto tempo prima si organizza il matrimonio e da dove si comincia?

Elisa, il 23 Giugno 2022 alle 21:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao ragazze/i,
Ho bisogno di un po di consigli e direzioni.
Non so da dove cominciare e sono già in ansia, aiuto! 😫Vorrei sposarmi a fine maggio 2023, per ora è solo una data non confermata dato che non ho ancora iniziato a programmare nulla.Mi sposerò con rito civile e mi chiedevo quanto tempo prima dovrei iniziare a prenotare la location (ristorante) e la cerimonia civile di per sé. Grazie a tutte in anticipo!

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Agosto 2022 alle 11:08
  • Chiara
    Sposa Novella Maggio 2023 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi vorremmo sposarci a maggio del 2024 e non so se sia troppo presto bloccare ora la location 😅 tutti ci dicono che rischiamo porte in faccia 😂 rido per non piangere
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo scelto prima la location circa un anno e mezzo prima e comunque non abbiamo trovato la data disponibile, dopodiché la chiesa il fotografo,ma la location è la prima cosa da bloccare
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location è la prima cosa , per l’anno prossimo sono già tute occupate , io per giugno del 2023 ho fatto fatica a trovarla e devo ancora confermarla ,la data va in base alla loro disponibilità a meno che non sei fortunata e loro sono liberi per la data scelta da voi
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo cominciato dalla location anche perchè noi ci sposeremo direttamente lì quindi per noi era la parte più importante e l'abbiamo scelta a gennaio e ci sposeremo ad agosto.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me ti conviene decidere la data se è sicuro che ti piace come periodo maggio perché già prossima settimana siamo a luglio devi iniziare a pensarci sennò va a finire che tutti i fornitori saranno già occupati
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location è la prima cosa da prenotare! Quindi su quella dovrai metterti in pista al più presto...fai la lista invitati così da poter selezionare le location che possono ospitarli tutti..poi in base a quella organizzi tutti il resto..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora se ti sposi a maggio meglio che blocchi subito location, fotografo e videomaker (se vuoi il video). Poi meglio che cerchi qualcuno per l'animazione. Da ottobre scegli l'abito e poi man mano tutto il resto

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A stare comodi,molto comodi,8 mesi sono sufficienti e hai anche il tempo di annoiarti.
    noi abbiamo organizzato in 6 mesi scarsi

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 27 maggio 2023, abbiamo iniziato ad organizzare il tutto circa 2 settimane fa. Le location qui da noi sono già in buona parte fissate, abbiamo avuto fortuna che quella che ci interessava in particolar modo era ancora libera. Ti consiglio di iniziare, per lo meno per le cose fondamentali!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ♥️ non c'è una regola uguale per tutte, io sto organizzando il matrimonio in 7 mesi, l' abbiamo deciso a Maggio 2022 per Dicembre 2022 , con calma ed un bel piano si fa tutto 😊
    Puoi iniziare benissimo da ora a guardare le location che ti piacciono di più , vedere la disponibilità e bloccare quella che ti convince. Poi il resto a seguire
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti giá cominciare!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, ti conviene bloccare subito la location
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’inizio dei preparativi dipende se avete una data in particolare o una location che desiderate.
    Io mi sposo maggio 2024 e ti dico che già la chiesa , di mattina, è impegnata.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho prenotato prima delle pubblicazioni. Ho scelto un rito civile legale direttamente in location
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto in 5 mesi e lavoro tantissimo quindi ho poco tempo. Ho fatto tantissime cose da sola, grafica bomboniere. Quindi sei assolutamente in tempo. La prima cosa da fare è capire che matrimonio vuoi, se con tanti invitati o intimo, capire lo stile che vorresti, e darti un budget, poi sei pronta per definire location e tutto il resto. Ah goditi i preparativi. Non esiste il matrimonio senza ansie o imprevisti, ma saranno mesi bellissimi anche se stressanti💝
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mimma, quindi per prenotare la cerimonia con rito civile non devo necessariamente aspettare le pubblicazioni di matrimonio, posso prenotare anche subito? Grazie! 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche subito, blocchi la location e la cerimonia e poi scegli i fornitori con calma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione