Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Agosto 2021 Bari

Quarantena e....apatia verso i preparativi!

Laura, il 17 Marzo 2020 alle 09:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14

Ciao a tutte,

anche io sono in quarantena e ahimé l'Emilia Romagna è una delle regioni più colpite (vivo a Rimini).

Non so se anche voi siete nella stessa situazione ma, nonostante adesso lavori da casa e abbia del tempo per pensare ai dettagli del matrimonio, vista la situazione sto praticamente concludendo 0.

E' come se, avendo paura che salti tutto, non voglia procedere con quello che resta da fare....


Chi come me? Come posso "sconfiggere" questa apatia e questa negatività?

In bocca al lupo a noi tutte, sposine del 2020!

14 Risposte

Ultime attività da Gennaretti, il 19 Marzo 2020 alle 10:55
  • Gennaretti
    Super Sposa Giugno 2026 Macerata
    Gennaretti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che Conte ha detto di prorogare questo contenimento oltre il 3 Aprile sto ancora peggio... Speriamo per lo meno di non venire contagiate... Ora ha la priorità..
    Un modo per distrarci sarebbe concentrarsi sulle cose su cui abbiamo il controllo.. Il nostro benessere estetico, fisico, svago.. Leggere, girare video stile youtuber 😂, cucinare, mangiare, studiare qualche articolo interessante sulla crescita personale... Non lo so.. Ma io sto evitando tutto quello che riguarda il matrimonio.. Ormai mi riservo di entrare su matrimonio.com solo una volta al giorno perché ci sono solo notizie tristi di sposine che devono annullare etc etc è un'agonia veder sfumare il sogno delle altre... 😔😔
    • Rispondi
  • Gennaretti
    Super Sposa Giugno 2026 Macerata
    Gennaretti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazza, siamo in due 😂 la voglia è pari a 0 perché nella mia testa è come se il matrimonio fosse annullato..
    Il fatto è che mi mancano prova trucco, prova acconciatura, sistemare il vestito da sposa... Erano tutte cose che avrei iniziato a fare a marzo perché i fornitori mi avevano dato appuntamento, ma ora non posso proprio farlo per via della quarantena.. Fosse per me mi sarei avvantaggiata mesi fa.. Ora potrei avanzarmi con le bomboniere ma ripeto sono demotivatissima 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura,

    comprendo il tuo stato d'animo ma bisogna essere fiduciosi.

    Manca ancora un po' al tuo grande giorno e, nella migliore delle ipotesi, potrai celebrarlo senza preoccupazioni.

    🌈 Andrà tutto bene! 🌈

    Per maggiori informazioni 👇

    Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

    O scrivi a questo indirizzo email: help@matrimonio.com

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che tocca fare le ricerche ma solo per informazioni, magari tenersi un excell di chi contattiamo e scegliere il preferito per prendere appuntamento a data da destinarsi ❤️ almeno non lasciamo passare un mese infruttuoso e fare troppo di corsa le cose dopo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche per noi c’è un po’ di tempo, però in questo clima di negatività e anche di incertezza, non ho proprio voglia di pensare ai preparativi...spero mi passi presto questa sensazione e che tutto si risolva, anche perché non sono molte le cose che mancano, ma vorrei comunque non ridurmi all’ultimo
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, anche io provo le tue stesse sensazioni, sto nella tua stessa situazione...nonostante abbia tanto tempo e alcune cose da fare a casa per esempio scrivere i nomi degli invitati sulle partecipazioni non ho voglia di farlo...per il momento non ho paura che salti tutto perchè sposandomi a Luglio ancora abbiamo un pò di tempo ma sono molto preoccupata per la situazione in generale e soprattutto per la mia Sicilia...insomma sto vivendo un periodo di emozioni contarastanti...e tanta paura! ( non per il matrimonio, ma per la salute di tutti noi, soprattutto dei miei cari che stanno al Sud)Smiley sad

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, nonostante io mi sposi a giugno, come te in questo momento non ho molta voglia di dedicarmi ai preparativi. Purtroppo il pensiero è sempre fisso lì, non tanto per il timore di dover rimandare, ma per l'evolversi delle cose. Attendiamo ancora un po' e cerchiamo di essere positive, ne usciremo più forti di prima!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fermato tutti i preparativi... vero è che mancano "solo" i fai da te e poco altro però onestamente... la paura che tutto possa saltare non ci fa andare avanti con lo stesso spirito positivo e felice e non voglio nemmeno associare i nostri preparativi ad una cosa così brutta

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io sono qua a rimini .. devi essere ottimista vedrai che per agosto sarà tutto passato.. organizza.. e incrocia le dita .. pensa all'amore che vi lega Smiley heart

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevamo pensato di fare via il capodanno ma tema che andremmo fuori budget.... Avevamo fatto il preventivo x l'ultima di novembre e la prima di dicembre....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il Messico era una delle nostre opzioni....Ti consiglio se riesci, di fare il capodanno lì, noi avremmo fatto così! Noi abbiamo prenotato per Giappone+Polinesia (dita incrociate). E' un viaggio che abbiamo costruito come più ci piaceva, quindi sarebbe davvero meraviglioso poterlo realizzare!

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura mi ritrovo completamente d'accordo con te... Prima non passavano mai ora i giorni corrono.... Noi non abbiamo ancora prenotato il viaggio di nozze... Vorremmo andare in Messico... Ma x ora aspettiamo!!!! Voi avete già prenotato il vostro viaggio????
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giada,

    bene almeno non sono la sola con queste sensazioni...Io sono pugliese ma vivo a Rimini ormai da 10 anni. Io a tratti sono positiva, a tratti mi deprimo.

    Un po' la paura di dover rimandare, un po' la paura di non poter partire per il viaggio di nozze....

    Insomma, ciò che prima era fonte di pensieri positivi adesso....Mi fa stare giù. Per non parlare poi del fatto che prima speravo che i giorni passassero in fretta e adesso mi sembra stiano passando troppo velocemente e vorrei fermare il tempo!

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!!!! Sono emiliana anch'io!!!! E come te al momento mi sono bloccata con i preparativi.... Io mi sposo dopo di te... E per Ottobre penso proprio sarà tutto ok... Ma ho comunque perso l'entusiasmo che avevo in tutti i preparativi fai da te a cui mi stavo dedicando.... Per ora mi sto dedicando a pulire casa e cucinare... Mi sembro una casalinga disperata😂😂😂😂
    Spero proprio che la situazione migliori e così anche il mio entusiasmo!!!!
    Se vuoi fare 4 chiacchiere non esitare a scrivere!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione