Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Quarantena e disperazione

Valentin, il 30 Aprile 2020 alle 14:43 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze. Come state? Io ogni giorno peggio.. moralmente parlando.. mia figlia è nata a fine gennaio.. dopo io cesareo ci ho messo 15 giorni circa per riprendermi.. tutto febbraio è stato un mese di via vai di parenti... nonostante la bimba piccolissima e i parenti riuscivo a ritagliare del tempo x me ogni giorno x un caffè con un'amica o un giro in centro.. giusto x prendere aria.. lasciavo la bimba a mia madre e andavo (so che magari tante mi criticheranno perché molte donne nn riescono a staccarsi dai loro neonati i primi giorni di vita ma io sono diversa). Ho cercato di continuare la mia vita il più normalmente possibile, amiche, parrucchiere, estetista, shopping.. attenzione io adoro mia figlia ma sentivo il bisogno d vestirmi bene, truccarmi e uscire un po.. figuratevi che tornata in camera dalla sala operatoria ho chiesto di prendere in braccio mia figlia e di truccarmi e pettinarmi. A inizio marzo avevo iniziato a portare con me in queste uscite anche mia figlia.. Ma il 9.. arriva il lockdown.. sono disperata.. giro x casa come un tornado ossessionata dal voler tornare in forma.. nn ho valvole di sfogo.. faccio di tutto.. leggo, studio (ho conseguito pure un master nel frattempo), serie tv, social, pulisco e cucino, bado al cane, esco in giardino con la mia bimba ma sento che sono sempre tra pannolini e sterilizzatore... sto scoppiando e mi sento una mamma di💩 e x questo un senso di colpa enorme mi divora... qualcuna come me? O sono l'unica snaturata? Inoltre mio marito lavora in 1 altra regione quindi al momento nn siamo insieme purtroppo.. lui è la mia salvezza..

16 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 30 Aprile 2020 alle 23:06
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voglio essere quella di prima più di qualsiasi altra cosa... lo desidero enormemente 💜
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio.. Dicevo cerchiamo di farci forza che a breve finisce tutto e iniziano anche le belle giornate 😉😉non ti sentire mai in colpa per volere essere quelle di prima😚
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te..mi sono truccata pure per uscire dall ospedale. Dopo 15 giorni sono tornata a lavoro e lasciavo per poco tempo (max 1.30 h) mio figlio a mio padre. Avevo veramente l'esigenza di tornare a essere quella di prima.. Non per questo non amo mio figlio! Ora è molto difficile però dai cerchiamo do farci
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più stiamo a casa più ci ammaliamo... sono sempre stanca e fiacca... quando avevo la mia vita ero molto più attiva e felice soprattutto
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino che eri giù di morale.. chi nn lo sarebbe stato.. dobbiamo pensare che il nostro atteggiamento nn ci rende madri imperfette... mi sto consolando vedendo che tante avete vissuto quello che ho provato io... facciamoci forza a vicenda💜 la paura x il futuro incombe su tutte noi... anche io sono bloccata in Sicilia dai miei... prima o poi anche io dovrò tornare al mio piccolo appartamento da mio marito
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda anche io sto impazzendo mi ero da poco ripresa la mia routine e anche la mia bimba l’avevo fatta abituare al mio stile di vita e adesso bum siamo recluse e in più da quando ho partorito non faccio altro che ammalarmi.. 😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei aver scritto io questo post!
    Bimbo nato il 16 dicembre, Natale dai parenti, torniamo a casa a Capodanno. Cerco molto faticosamente di prendere il giro col piccolo andando, ammetto, anche abbastanza giù di morale (purtroppo non ho nessuno a cui lasciarlo, per cui.. Io e un neonato 12 ore al giorno da soli in 37 mq di casa).
    L'unica mia salvezza era il contatto con gli altri, per cui andare a trovare le amiche, il caffè, la pizza.. Il bimbo sempre con me, ma comunque spesso fuori e in giro. Poi io e il mio compagno andiamo a trovare i miei per il weekend del mio compleanno i primi di marzo e.. Il 7 scatta la quarantena. I miei genitori alleggeriscono le mie giornate perché tengono volentieri il bimbo, ma mi sento sul punto di esplodere per la noia, per l'ansia per il futuro, per il desiderio /paura di tornare a casa mia..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao valentin, guarda che non fa una buona madre solo la quantità del tempo che passi con tuo figlio!! 😊 Anche io sono come te, ho una bimba di 10 mesi ma non ho mai rinunciato a prendermi cura di me stessa, trucco, capelli, ben vestita, ecc... è un modo di essere ed è giusto non perderlo, non è che più sei trasandata più sei una brava mamma 😂 io a gennaio sono tornata a lavorare e devo dirti che non vedevo l’ora, non perché non ami stare con mia figlia ma perché anche io come persona voglio sentirmi realizzata anche in quel campo, è normale, non ti sentire diversa!! Sicuramente questa quarantena non aiuta soprattutto se hai una bimba piccola come la tua ma vedrai che piano piano tutto tornerà alla normalità! 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee... le tue parole mi tirano su... anche io la penso come te.. e anche mio marito x fortuna! 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mamme devono prendersi i propri spazi non per questo non sono brave mamme! Sono pedagogista ed è bello che ci siano mamme che rimangono anche donne,mogli ecc..così come le coppie che rimangono tali oltre l'essere genitori. I figli cambiano la vita ma è importante che non ci si faccia stravolgere dalla nascita però. Ben vengano i genitori che lasciano i figli ai nonni per concedersi una cenetta soli o una sera al cinema e quando sono un pochino più grandi perché no un weekend fuori città conciliando il tutto logicamente con lo stare con i figli sennò uno non diventa genitore😁. Continua a prendere i tuoi spazi che male non fai!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole 💜💜💜
    Lo sai che quando mia figlia aveva 11 giorni sono andata in profumeria a comprare un paio di cosine e ho incontrato una ragazza che conosco con il suo bimbo di 5 mesi e guardandomi come se fossi un alieno mi dice: ma quanti giorni ha tua figlia? Ma Già sei in giro?
    Come se ci si dovesse sentire in colpa a pensare un po x se..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo provare pure io a seguire qualche "corso" su youtube.. il mio problema è che la bimba è abituata a stare tutto il tempo in braccio di giorno.. quindi la poso 10 minuti nella sdraietta e poi si mette a urlare.. di giorno quasi nn dorme se nn un po in braccio.. ha appena 3 mesi...
    Hai usato la parola giusta "intrappolata"... sento che a parte sterilizzare e cambiare pannolini nn ho vita...
    Con le mie amiche ci sentiamo continuamente... anche loro come me tengono molto alla vita sociale e cerchiamo di consolarci a vicenda ma evidentemente senza esito 😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti.. dobbiamo avere pazienza anche se sento che sto esaurendo le energie.. un bacio a te e al tuo piccolo in arrivo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto complimenti per aver mantenuto la tua vita anche dopo la maternità tanto di cappello sei stata BRAVISSIMA!! ed è normale che adesso tu ti senta così non è facile trovarsi dall'oggi al domani chiusi in casa dalla mattina alla sera quindi questo tuo smarrimento è più che naturale!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo tutto come te(quando ho chiesto alle infermiere dopo il parto di lasciarmi truccare mi hanno guardato stranissimo ahah) , non mi sono mai voluta 'intrappolare col bambino' e rinunciare a certi di livelli di benessere. Per il voler ritornare in forma io seguo delle ragazze su youtube /instagram che fanno delle challenger o che comunque ogni 2 giorni propongono qualcosa di nuovo. Ora sono tornata a seguire zumba.Ballare musica latina mi fa sentire più serena, la piccola di 8 mesi mi gira intorno e sculetta. A 4 mesi la bambina la mettevo a volte nella sdraietta che dondolava, o con la giostrina. Per non averla sempre su di me :0
    Forse ti serve qualche contatto con l'esterno? Chiedi a qualche amica di fare delle videochiamate per distrarti Smiley laughNon sei una mamma di cacca! È giusto che ci prendiamo dei momenti di relax, il benessere deve essere del bambino e della mamma.


    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sono ancora mamma, lo diventerò tra un po’, però mi rispecchio molto nella tua descrizione... ometto solo la parte del trucco dopo il parto 😂 ma non sentirti una brutta persona/madre. Dal mio punto di vista preferisco alla grande le donne come te piuttosto di quelle che una volta nato il piccolo/a si trascurano e Ciao vita sociale. ( attenzione, massimo rispetto per loro..) ognuna di noi è fatta in modo diverso è diverso non significa sbagliato 😊 portiamo ancora un po’ di pazienza che passerà questa situazione 🤞🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione