Buongiorno!
Vorrei parlare con vuoi di questo argomento.Per la chiesa, visto che adoro la musica classica e la musica da camera, abbiamo scelto un quartetto archi che suonerà per tutta la cerimonia.
Ora, visto che il prete non vuole darmi informazioni, perché “è troppo presto”, e mi ha risposto alla domanda può suonare un quartetto d’archi? : SI, può suonare musica classica profana ? SI. Io come musica profana intendo vivaldi, Bach etc o comunque sinfonie che non sono state scritte per la chiesa per esempio la primavera di vivaldi. E lui siii, vivandi non è profano. Tra la musica classica non esiste musica profana (io sapevo di si, cioè tutte quelle che non sono state scritte con intenti religiosi. Ma vabbè) Dunque continuo, le spiego perché avendo bloccato tutti i fornitori, non vorrei bloccare i musicisti se lei mi dice che non possono suonare e lui sisi possono suonare, ma la chiesa non l’hai bloccata ed io non me la fa bloccare lei perché dice che è presto. E lui sisi appunto. Auguri ciao (lui a me)
Dunque, se lui reputa vivaldi non profano…. Io potrei fare suonare qualsiasi musica classica. Lui mica può conoscere tutti i musicisti e le sinfonie.
In più volevo far suonare durante i momenti “non pienamente religiosi” come ingresso, sposo, ingresso sposa, scambio fedi, firme ed uscita musica “moderna” da camera. Cioè sempre classica suonata dal quartetto d’archi (2 violìni, 1 viola ed un contrabbasso).Musiche come Wildest dreams dei duomo, girla like you, dei vitamin string quartet.Ed ovviamente durante il momento religioso le “solite” musiche obbligatorie.
Ora secondo voi, per una persona che ascolta musica classica. E non è un graaaande musicista o maestro di musica, saprebbe riconosce che non è Mozart, vivaldi, verdi e così via? O che comunque non sono opere scritte da loro?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Le più belle poesie d'amore lunghe da dedicare
Se non riesci a descrivere con parole tue le sensazioni che ti fa provare la...
Prima delle nozze
Frasi d’amore per il mio fidanzato
Vuoi sorprendere il tuo partner con un messaggio speciale? Allora non perderti...
Attualità e fiere nuziali
Le Birkenstock da sposa mettono d'accordo Millennials e Gen...
La stilista di moda bridal Danielle Frankel e l’iconico brand di sandali...
Fotografi garanzie ANFM