Buongiorno mamme..
Spero di essere rassicurata da voi.. io sto andando in panico..
Il mio bambino (che compirà 2 mesi tra una settimana esatta) ancora non sorride..Non parlo del sorriso involontario che fanno quando dormono, di quelli ne fa in continuazione.. parlo del sorriso sociale che dovrebbe fare a noi.Sono preoccupata.. su internet trovo informazioni discordanti, chi dice che devono sorridere tra il primo e il secondo mese... chi dice di non aspettarsi nulla fino ai 2 mesi passati.. chi addirittura parla di 3-4 mesi.Io non so quando devono iniziare a sorridere, so solo che tra i neonati del gruppo preparto è l'unico che ancora non ha sorriso e io mi sto preoccupando tanto...Mi dite le vostre esperienze?? Qualcuno che a 2 mesi ancora non aveva sorriso??
Tra l'altro ho letto spesso che se un bambino non sorride viene chiesto anche se "aggancia lo sguardo", ma cosa si intende esattamente? Perché il mio bambino mi fissa spesso mentre allatto, ma per farci guardare dritto negli occhi io e suo babbo dobbiamo "prender l'iniziativa".. cioè siamo noi che ci posizioniamo di fronte a lui e guardandolo fisso "agganciamo" con lui lo sguardo... non so se mi sono spiegata..Vale lo stesso? O per dire che mio figlio è in grado di agganciare lo sguardo deve essere lui a girarsi per guardarci???
Sicuramente ne parlerò con il pediatra che vedo la prossima settimana.. ma intanto volevo raccogliere un po' di esperienze!!
Grazie
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Destinazioni per la luna di miele
Dove andare mese per mese in viaggio di nozze
Il momento di scegliere la meta della luna di miele si avvicina, ma ancora non...
I servizi per il tuo matrimonio
Promozioni del mese: combatti il carovita organizzando le...
Sapevi che Matrimonio.com offre una vasta gamma di promozioni riservate agli...
Consigli per la vita di coppia
Situationship: cos'è e come comportarsi in una relazione non...
Uscite insieme, vi divertite, a letto avete alchimia ma la relazione non prende...
Fotografi garanzie ANFM