Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

Quasi 3 anni, non dorme da solo, se si sveglia e non ci sono

Jiuls, il 12 Settembre 2022 alle 00:24 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ho un bimba di quasi 3 anni che tra poco andrà alla materna (non ha frequentato il nido).
Lei l'ho allattata fino ai 20mesi, ha sempre dormito con me affianco, e tutt'ora se si sveglia e non ci sono, piange, vuole che dorma anche io insieme a lei, sia di giorno che di notte.
Tra poco andrá alla materna e li è prevista la nanna pomeridiana (anche se non obbligatoria), secondo voi devo abituarla a dormire da sola prima che inizi la materna?

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Settembre 2022 alle 18:05
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho approffitto del lockdown. Mio figlio aveva l'età della tua. Per incentivarlo abbiamo fatto scegliere a lui le lenzuola. Poi gli abbiamo spiegato cosa sarebbe successo. Il primo periodo prendeva sonno in camera sua con me vicino e per la prima settimana sono rimasta con lui... Poi man mano mi sono staccata. Ora prende sonno assieme a me nel suo letto e poi dorme tutto il tempo da solo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro ha 2 anni e siccome a giorni arriva la sorellina lo abbiamo spostato nella sua camera con il letto con la sponda... si addormenta con me di fianco o con mio marito...quando si sveglia la notte, alcune volte basta coccolarlo senza sdraiarmi di fianco, altre volte devo sdraiarmi di fianco e con il pancione è un caos... 😅 in compenso al nido (ha frequentato 3 mesi lo scorso anno, e ora ci va da 8 giorni) dorme da solo e non fa storie... lì si adattano sicuro, a casa purtroppo si va a tentativi 🙈
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è detto che all'asilo avrà dei problemi, perché al momento di andare a dormire avrà già passato tutta la mattina e il pranzo senza di te per cui avrà già registrato il fatto che non ci sei.
    Io non mi preoccuperei in anticipo, non hai motivo di pensare che qualcosa andrà storto, da un lato iniziare a provare a renderla più indipendente va sicuramente bene in generale, ma io non mi preoccuperei per l'asilo, le maestre sanno il fatto loro e poi nel caso condivideranno con te le loro indicazioni.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem... ho un altra bimba di 4 mesi e come dici tu se vuole dormire e io devo allattare...è una tragedia🤦‍♀️mi consolo
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jiuls, ti direi che l'inizio della materna è n'ottima occasione per far imparare alla tua bimba a dormire da sola Smiley smile i primi tempi sicuramente avrà delle difficoltà, ma quando vedrà che tutti i i suoi compagni dormono da soli vedrai che anche lei si adatterà. E magari dormendo da sola a scuola, piano piano lo farà anche a casa. Coraggio Smiley smile

    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Jiuls ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, la mia ha pure un fratellino di pochi mesi, pensa che spesso se deve dormire, non mi fa nemmeno allattare, nonostante io stia comunque sul letto affianco a lei🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non ho ancora esperienza diretta xk mia figlia ha 21 mesi... Cmq di solito quando sono al nido/materna x imitazione sono sempre più bravi che a casa 😉 vedrai che si abituerà e cmq le maestre troveranno un sistema tutto loro x farla addormentare 🤗 stai serena 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cerco anche io una risposta...ho una bimba di quasi 3 anni e non riesce a dormire da sola...non so come fare😭solo con me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione