Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pia
Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo

Questa devo raccontarvela...

Pia, il 14 Luglio 2025 alle 14:47 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27

Care sposine, come state?

Mancano quasi due mesi al matrimonio e io inizio a sentirmi parecchio emozionata: finora il giorno x mi è sempre sembrato molto lontano, mentre adesso ho l'impressione di dovermi sposare domani. Inoltre, ho perennemente la testa tra le nuvole.

Oggi, proprio a causa di questa testa tra le nuvole, ne ho combinata una grossa. Questa mattina sarei dovuta partire per Palermo, dove nei prossimi giorni avrò, tra le altre cose, la prima prova dell'abito (non vedo l'ora). Dunque arrivo a Malpensa, raggiungo l'ingresso dei controlli di sicurezza, faccio per scannerizzare il biglietto... errore. Riprovo ancora, di nuovo errore. Faccio per chiedere assistenza agli addetti aeroportuali, ma fortunatamente lancio prima un'occhiata al biglietto... la partenza era da Orio al Serio. Smiley xd

Adesso rido (si fa per dire), anche perché sono riuscita a prendere un altro biglietto e i programmi rimangono quasi invariati, ma stamattina ero davvero sul punto di piangere. Chissà cosa combinerò a meno un mese, meno dieci giorni, meno uno.......

27 Risposte

Ultime attività da Pia, il 17 Luglio 2025 alle 09:40
  • Pia
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì, decisamente ahahahah

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah, questa è l'agitazione! cerca di fermarti un attimo e concentrarti, perchè se arrivi così il giorno del matrimonio ne succedono di tutti i colori Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘❤️
    • Rispondi
  • Pia
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, mi spiace per i problemi di salute del tuo fidanzato, spero si risolvano presto e al meglio. Sulla stanchezza ti capisco e anche sulle note salvifiche!

• Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeee ti capisco... Io sono sempre soggetta all'effetto yoyo purtroppo... Nemmeno dovessimo sostenere un esame che ci agitiamo così!!! Ahahah
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece devo dimagrire di un paio di kg, ma lo stress e l'ansia stanno facendo l'effetto opposto 😭😭
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto pesando ogni giorno per cercare di non ingrassare o dimagrire e mantenere il peso dell'ultima volta che ho preso le misure all'atelier 🫣🤣 #ansietta
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anche io oggi sono a meno 2 mesi... Però ti dico la verità ancora non mi sento emozionata, forse perché mi sono goduta solo 1 mese di preparativi perché purtroppo il mio fidanzato ha poi iniziato ad avere dei problemi di salute di cui dobbiamo ancora venire a capo... Forse è per quello più tutto lo stress... E ti dico che mi faccio 1200 km a settimana divisi in 2 viaggi da 600 km proprio sia per essere presente per lui che per organizzazione matrimonio... Questo xk lavoro fuori su turni... E dopo 5 mesi così ti dico la verità inizio a sentire la stanchezza... Cmq scusa il racconto ma per dirti che siamo tutte sulla stessa barca... Io ormai vivo attaccata alle note che ho sul cel sennò non potrei ricordare tutto!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me mancano due mesi e anche io sto avendo un sacco di paranoie: che le cose non vengano come le ho in mente, che la gente arrivi in ritardo, che i fornitori si dimentichino di qualcosa, ma la mia più grande è che non mi entri più il vestito 😱 sono disperata Smiley cry Smiley cry Smiley cry infatti da un lato non vedo l'ora che arrivi quel giorno così tutte ste paranoie spariranno

• Rispondi
  • Pia
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco! Anch'io ho svariate paranoie!

• Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, quanta emozione ❤️ti capisco benissimo 😅 idem per me 🙈
    L’importante che sei riuscita a rimediare 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo l’emozione gioca brutti scherzi! Meno male che sei riuscita a rimediare ☺️☺️
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera, ti capisco, potrebbe essere tranquillamente una cosa da me 🤣 non sei l'unica sbadata tranquilla e anche a meancano due mesi e a volte mi prende il panico per paura di non avere tutte le tempistiche sotto controllo, paura che gli invitati mi diano buca, di aver scelto i fornitori giusti... Un sacco di paranoie insomma!!! 🫣
    • Rispondi
  • Pia
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provo Nancy!!
    • Rispondi
  • Pia
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anche questa epica!! Promemoria generale: attenzione alle prenotazioni 😂
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo, oddio che emozionee!!

Mi raccomando testa sempre alta e vigilee stai attentaaSmiley surprise Smiley laugh

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me può capitare, eccome se può capitare. L’anno scorso io e una mia carissima amica volevamo fare una sorpresa a un’amica che aveva appena partorito. Allora dico: “Non ti preoccupare [amica], ci penso io! Compro i biglietti per domani alle 16!”. Tutto a posto, super organizzate. Arriviamo lì puntuali, pronte per partire… L’autista controlla i biglietti e ci fa: “Ma guardate che questi sono per il prossimo mese”. Avevo prenotato per febbraio invece che gennaio. Panico.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, col mio esempio puoi consolarti! 🤣
    Mio papà si sta pian piano riprendendo anche se è una cosa particolarmente lunga... Grazie!
    • Rispondi
  • Pia
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noemi... mi consolo Smiley xd Mi spiace per il tuo papà, spero che adesso stia bene!

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pia! Ci può stare, fidati... Circa due mesi fa mio padre è stato operato per un brutto incidente domestico. Siccome vivo a Firenze e lui a Roma, ho preso subito un biglietto del treno per raggiungerlo. Ero talmente in ansia, anche in vista del matrimonio a settembre (si è lesionato i tendini del piede), che in stazione sono salita sul treno per Bologna invece che per Roma. Aggravante: lavoro per Ferrovie... Fai tu! Smiley xd

• Rispondi
  • Pia
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io parto sempre da Malpensa, difatti lo davo per scontato! Davvero non mi capacito di come abbia potuto prendere un volo da Orio Smiley xd

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione!! Meglio così 😄
    • Rispondi
  • Pia
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sììì, fortunatamente avevo un buono regalo ryan da spendere! Altrimenti prendere un altro volo sarebbe stato un dramma. Nella sfiga, una botta di fortuna.

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2025 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱 io sarei morta ahaha , anch’io parto o Malpensa o orio e tutte le volte controllo almeno 20 volte x assicurarmi da quale parte 😅 kmq anch’io quando prendo l’aereo la mia destinazione è Palermo , ho lì tutta la mia famiglia , vivo fuori da 5 anni
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, menomale che sei riuscita a rimediare! Io sarei stata nel panico più totale!😨 Non preoccuparti, è l'insieme di emozioni e agitazione, tranquilla che può capitare a tutte!😅
    • Rispondi
  • Pia
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahhaha grazie Elisa! Volevo davvero sprofondare, non mi è mai successa una cosa simile, ma sono disavventure che poi a raccontarle si sorride Smiley xd

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai su, meglio ridere sopra su queste "sciocchezze". Certo, immagino ti sia preso un colpo sul momento, ma tutto si risolve. Se ti può consolare, anni fa mi trovai sul punto di perdere un aereo pur essendo in aeroporto con il giusto anticipo solo perché non prestai molta attenzione al codice del volo e mi presentai al gate sbagliato. Per fortuna me ne accorsi in tempo, ma dovetti fare una corsa da una parte all'altra dell'aeroporto sentendo il mio nome chiamare agli altoparlanti con l'intimidazione "ultima chiamata" Smiley xd arrivata sull'aereo ero più morta che viva, soprattutto perché la corsa non è decisamente il mio sport ahahahahahahahah Da quel momento controllo in maniera maniacale i dettagli di ogni volo Smiley xd

E un'altra volta mio marito andò a prendere i miei all'aeroporto sbagliato ahahahahahhah quindi serena che questi errori, ahimè, capitano anche in tempi di pace Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione