Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Carmela
Sposa Abituale Luglio 2023 Reggio Calabria

Questione bouquet 💐

Maria Carmela, il 4 Febbraio 2023 alle 10:35 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Buongiorno sposine! 💕
Stavo pensando al lancio del bouquet.. non volevo lanciarlo come si fa solitamente all’uscita della chiesa, ma magari facendo anche qualche gioco.. avete idee ?

14 Risposte

Ultime attività da Federica, il 23 Marzo 2023 alle 17:10
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare una cosa diversa potresti fare il lancio del bouquet con i nastrini
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece ho sempre visto quello all’uscita della chiesa e mai quello in sala 😅 quella dei nastri mi sembra una bella idea, qualcosa di diverso, mi piace! 😊
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai visto lanciare il bouquet dopo la chiesa onestamente, anche perché solitamente dopo c'è il set fotografico e ti serve!
    Si fa durante il ricevimento, è molto coreografico farlo con i nastri (ogni nastro una donna e via via tagli finché non resta la fortunata).

Onestamente io non farò nessun lancio, ma se dovessi farlo trovo molto originale quello col nastro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io credo che lo lancerò nel modo classico ma dopo la chiesa, nella location, magari a cena conclusa. Oppure ne darò un po' a ogni donzella nubile. Devo decidere..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lancio del bouquet solitamente si fa o prima o dopo il taglio della torta in un momento dove magari c'è della musica è può essere presentato in modo scherzoso! 😉
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle idee ! Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, in campania e nel lazio (la prima dove sono nata e mi sono sposata, la seconda dove lavoro come fotografa) non è mai stato lanciatoil bouquet all'uscita della chiesa ma sempre prima o dopo il taglio della torta. Io ho preferito farmi fare un piccolo bouquet, simile al mio originale, da lanciare perchè ho portato il mio sulla tomba di mia nonna.

Come ti hanno suggerito c'è il gioco del nastro. Al bouquet vengono attaccati tantissimi nastri colorati o bianco, l'altro capo lo regge ciascuna delle invitate. La sposa al centro bouquet in alto e le invitate con il nastro intorno, e uno ad uno viene tagliato ilnastro, Ti metto una foto esempio presa da internet

Questione bouquet 💐 1

Sempre con i nastri c'è la versione con i nastri arrotolati, una serie di nastri di lunghezze diverse viene arrotolato attorno al manico del bouquet, la sposa lo tiene in alto e ogni ragazze prende un capo. Qui comincia il gioco perchè tutte le ragazze girano attorno alla sposa cominciando a srotolare i nastri, il più lungo alla fine vince.

Un'altro gioco è la sposa bendata. Questa bendata viene messa al centro di un cerchio di ragazze, qualcuno la fa girare su sè stessa e lei poi decide la direzione da prendere verso una ragazza senza sapere dove sta andando.
    Ho trovato anche un gioco carino dove si mette il bouquet in una scatola chiusa a chiave, o una teca con lucchetto. Tutte le ragazze ricevono una chiave ma solo una apre la serratura, e a turno devono provare.

• Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2023 Ferrara
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa alla location dopo aver finito di mangiare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conoscevo questa usanza. Ma puoi trovare un momento durante il banchetto, tra una portata e l'altra 🙂 magari i tuoi musicisti/animatori ti aiuteranno a trovare un modo carino per farlo. Parlane con loro
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi convince molto come idea.. preferisco farlo per esempio con un gioco, senza doverlo lanciare
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della Calabria, qui si è sempre fatto all’uscita della chiesa ..l’idea di lanciarlo prima del taglio torta non mi piace molto.. vorrei magari farlo con un gioco tipo con dei nastrini, ognuno ne prende uno io li taglio e quello che rimane vince il bouquet.. una cosa del genere
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai visto un lancio all'uscita della chiesa 🙁 qui si è sempre usato farlo prima del taglio della torta, durante un momento di animazione e musica
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso si usa tanto fare il lancio prima del taglio torta e assieme al lancio della giarrettiera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione