Vi spiego.
Non volevo il classico fotografo. Non volevo proprio la non naturalezza delle foto, nel senso che ad esempio, mia cognata al matrimonio é riuscita ad essere diritta e impeccabile nonostante la sua scoliosi perché il fotografo stava sempre a dirle e modificarle le pose, il mento etc. Il che non è sbagliato, anzi, però lo trovavo un po’ pesante perché infondo, se io ho la scoliosi, un po’ è giusto che la riconosca anche il giorno del matrimonio se il giorno dopo cammino comunque in un modo che si nota tanto. Cambiarsi totalmente per un giorno non è da me.
Così ho cercato un fotografo anche un po’ fricchettone che fa matrimoni da pochi anni. Foto meravigliose in altri contesti e ho visto i suoi album delle altre spose e mi piacevano. Naturali, spose non truccate in modo artefatto, insomma scelto molto da chi la pensava come me e ho pensato: perfetto.
Ha lavorato bene da vicino, ero contenta. Lo vedevo impegnarsi, insieme alla sua collega, pur restano nella semplicità. Al massimo mi dicevano guarda fuori, guarda il bouquet, cose così.Non mi hanno mai corretto una posizione, una postura, un’inclinazione del viso.
Ho ricevuto una bozza di foto e non sono soddisfatta dei primi piani. Sono una bellissima ragazza a dir di tutti, ma ho un difetto enorme di profilo: naso che se sorrido o rido, si alza ed essendo a patata vi lascio immaginare e essendo magra di lato se non mi imposti in un certo modo o giochi di luci, sembro scarna pur avendo lo zigomo alto. Credevo che questo difetto lui l’avesse notato e lo gestisse negli scatti nel senso, o evitando le foto profilo o sapendole fare. Sono molto spontanea nelle foto e rido quasi sempre, non ho le classiche foto serie, neanche con mio marito, giusto un paio di scatti romantici poi lui mi prendeva in giro e ho delle vere e proprie risatone che lasciano intravedere questo difetto.
Sono io pignola o secondo voi, in casi così andrebbe detto alla sposa di non ridere eccessivamente per evitare questo?
Lui a quanto ho capito non lavora di Photoshop quindi se volessi modificare dico per assurdo, la pallina del naso per affinarla leggermente non lo farebbe. Mi ha concesso il bianco e nero che non usa ai matrimoni e a me invece, piace. Poi si affida a un grafico che ha scelto gli scatti e non sono d’accordo perché il grafico non mi conosce e non sa cosa mi rende giustizia infatti ha scelto anche scatti a occhi chiusi o quelli usciti palesemente male. Ovviamente gliene ho parlato e mi girerà tutti gli altri scatti fatti e si è scusato che il grafico abbia fatto tutto ciò.
Cosa ne pensate?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Fotografi garanzie ANFM