Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Questione Make up artist

Mimì, il 18 Gennaio 2025 alle 10:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Quando mesi fa ho chiesto preventivi per il trucco ho ricevuto vari preventivi da estetiste della zona più alti e alla fine mi hanno consigliato una make up artist che mi prende 150 euro e l'ho fermata.
Sto leggendo commenti anche su altri social dove molte professioniste sminuiscono il lavoro di chi appunto chiede meno dicendo che sicuramente se una persona prende poco è perché non è capace, che il trucco non durerà nemmeno mezz'ora, che addirittura fa prendere congiuntiviti ecc. Voi cosa ne pensate? Io sono dell'idea che ok sicuramente una persona che ha 20 anni di esperienza sicuramente prende qualcosa più ma questo non vuol dire che chi prende meno fa schifo (poi appunto ho ricevuto preventivi di quasi 500 per solo trucco dall'estetista con solo una prova trucco e niente altro)

16 Risposte

Ultime attività da Annina, il 21 Gennaio 2025 alle 18:14
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2026 Ascoli Piceno
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farei una prova, è l'unico modo per valutare... impossibile farlo "sulla carta" guardando solo i prezzi

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare proprio tranquilla perchè purtroppo per ogni cosa , alla sola parola matrimonio aumentano i prezzi a dismisura!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì! Io spenderò 600€ per trucco e acconciatura ma sono professioniste di fiducia, le conosco da anni e so come lavorano! Se non le avessi conosciute prima, mi sarei basata molto sulle foto dei lavori e sulle recensioni ma soprattutto di persone che conosco! Comunque la prima prova servirà a toglierti ogni dubbio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Novembre 2025 Campobasso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il discorso è molto complesso, per esempio alcuni centri estetici si fanno pagare molto cari perchè devono coprire i costi di grandi locali con tante attrezzature, ma la persona che ti fa il lavoro potrebbe essere una semplice dipendente pagata meno di 15 euro all'ora (intesi come costo orario totale). Invece una MUA che lavora per conto suo senza avere un locale aperto al pubblico ma lavorando solo a domicilio, affrontando poche spese potrebbe chiedere compensi più bassi ma senza sacrificare la qualità dei prodotti e il suo guadagno!

• Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non vuole mica dire... Molte volte se ne approfittano e basta
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda secondo me la verità come al solito sta nel mezzo, tenderei a non fidarmi di chi ritengo chieda un prezzo troppo alto o troppo basso, a meno che io personalmente non abbia già provato o l'abbiano fatto persone delle quali mi fido ciecamente.
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No andrò in primavera, se non mi piace dopo dubito che trovo altro all'ultimo ma comunque ha recensioni positive
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei andata a fare la prova? Anche io ho trovato una parrucchiera e truccatrice che mi chiedevano meno delle altre, ho fatto la prova e mi sono super convinta 😊
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che poi queste persone si permettono pure di dire "anche io all'inizio prendevo 150 euro" e allora, per loro quindi le persone alle prime armi non devono lavorare quindi ci sono passate pure loro (che poi prime armi, la mia make up artist non ha 20 anni di esperienza ma nemmeno uno, ne ha 6 di lavoro)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una mia amica ha preso una brutta congiuntivite facendo la prova con una che chiedeva 1200€... Ho detto tutto. Mia cugina si è fatta truccare dall' estetista (che prende molto meno) per una cerimonia ed è rimasta perfetta tutto il giorno.. secondo me molti prezzi alti sono ingiustificati e se ne approfittano... A me per esempio è successo col video. Un ragazzo alle prime armi ci ha sparato 800€ solo lui con "mio fratello che mi dà una mano", abbiamo trovato un professionista di uno studio avviato sono venuti in due con anche il drone e più materiale e abbiamo speso 700€. Altro esempio banalissimo, per le stesse unghie una mia amica spende 60€ e io 25. Stesso materiale stessa marca...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta fare una prova trucco e vedere quanto dura, le prove servono a questo.
    Io ho scelto la tecnica pelle blindata perché sicuramente piangerò ed ho bisogno che il trucco duri, è fondamentale
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente credo che, se fosse vero, queste persone riceverebbero una sfilza di recensioni negative e dopo poco non lavorerebbero più!
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi sicuramente dipenderà anche dalla zona , penso che su Milano ad esempio se un trucco lo paghi 300 euro ci sta, io sto in un paesino quindi ho trovato corretto anche il prezzo di 150 di una make up artist dato che appunto qui c'è meno giro però mi è sembrato esagerato appunto quasi 500 solo trucco dall'estetista
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché così ti fanno venire solo ansia addirittura dicendoti che non sterilizzano i prodotti che mi beccherò la congiuntivite oppure dire "dopo un abbraccio se ti cola tutto non ti lamentare" come l'acconciatura quella la faccio dalla mia parrucchiera di fiducia si spera che regga 🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho la fortuna che la MUA sará una mia amica certificata con tanto di corsi ed esperienza decennale anche in saloni svizzeri. Non ho idea di quanto possa costare e mi sembra veramente costoso 🙄 sicuramente per il matrimonio se ne approfittano! Quello che mi hanno consigliato peró è di non prendere trucco e parrucco insieme (a meno che non si voglia un’acconciatura semplice o un trucco semplice) perchè chi fa uno non può fare anche l’altro bene 😌 cosi mi hanno detto ma sono certa che ci sono ragazze che sanno fare bene entrambi!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì! Io spenderò 600 euro per trucco e acconciatura, che mi farà la stessa persona. In generale, come ben saprai, per i matrimoni tendono ad alzare sempre i prezzi...detto questo, io mi baserei soprattutto sulle recensioni della MUA che hai fissato: se sono positive, non hai nulla da temere.
    Inoltre, sminuire il lavoro di altre persone non mi sembra di per sé un atteggiamento molto professionale, quindi io starei alla larga da "professioniste" che usano i social in questo modo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione