Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Precisa Luglio 2025 Napoli

Questione segnaposto

Novellini, il 2 Giugno 2025 alle 14:17 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Ciao. Io ho fatto i segnaposto fai da te in vista di un tavolo imperiale.
Per problemi che non sto qui a dirvi, faremo i tavoli e saranno oltre il nostro, tre tavoli.

I segnaposto scelti sono delle chiavi apribottiglie vintage che sarebbero anche la bomboniera con confetti che do ai non invitati.
Secondo voi i segnaposti vanno bene o era meglio un segna tavolo? Le famiglie sono mescolate tra loro. A me se cambiano i posti al momento tra loro cambia poco, non mi interessa, era per avere una guida e dare un qualcosa che restasse, oltre la bomboniera finale.
Poi, se li faccio, nome e cognome o solo nome?

13 Risposte

Ultime attività da Novellini, il 2 Giugno 2025 alle 17:13
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabe su 7 persone se decidono di cambiarsi di posto nonostante i segnaposti, al loro tavolo, non posso certo impedirglielo…
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se puoi recuperare tutto e tieni al lavoro fatto, secondo me i segnaposto puoi lasciarli. Sono una cosa fatta da te e un bel ricordo del matrimonio. Oltretutto è anche una bellissima idea!

Figurati! Smiley heart

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con tutto!

• Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso ancora recuperare, per questo chiedevo consiglio.
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo punto, anche se sono diversi tavoli da circa 6/7 persone ciascuno, se non vuoi mandare all'aria il lavoro fatto dietro ai segnaposto, allora mettili Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, okay, allora avevo inteso bene!

• Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tre tavoli divisi da circa 6/7 persone.
    • Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio così
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, no, aspetta! Forse intendeva che aveva già preventivamente fatto i segnaposto in vista di un tavolo imperiale, mentre a quanto pare finiranno per essere 3 tavoli distinti, da qui il dubbio se mantenere i segnaposto già fatti oppure toglierli. Potrebbe essere che in realtà intendesse quello?

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello non l'ho capito nemmeno io, sai? Perché se sono 3 tavoli imperiali, allora concordo appieno con te e i segnaposto servono, altrimenti il tutto diventa caotico. Io, leggendo il messaggio del post, stavo dando per scontato che fossero 3 tavoli divisi, quindi ho risposto in base a ciò che ho carpito leggendo.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito se farete comunque i tavoli imperiali. Nel caso siano 3 imperiali il segnaposto nominativo serve (solo nome va benissimo), lasciare che la gente si sieda dove vuole su un imperiale è veramente caotico! In più la disposizione dei posti serve anche al catering per individuare meglio le allergie.
    Come segnaposto comunque va benissimo, basta anche solo il cartoncino con il nome, se vuoi aggiungerci la chiave è perfetto
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Secondo me, se non dai tanto peso al fatto che poi posti si rimescolino, puoi lasciare le chiavi apribottiglie come segnaposto. Se invece vuoi qualcosa di "più ordinato" e fare da guida, potresti mettere un segnaposto specifico e più mirato. Va anche a vostro gusto personale, chiaramente. Noi avremo un tavolo imperiale e metteremo dei segnaposto specifici, più che altro per avere vicino chi vogliamo e preferiamo.

Per quanto riguarda nomi e cognomi, se non ci sono nomi doppi, nel senso più di una persona con lo stesso nome, va bene solo il nome. Altrimenti se più di una persona ha lo stesso nome, puoi mettere il nome e solo l'iniziale del cognome con un punto.

• Rispondi
  • N
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiego meglio, la chiave come segnaposto è solo con cartoncino, poi la uso per chiudere i sacchetti con i confetti come seconda bomboniera.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione