Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia

Questione tiralatte

Jennifer, il 16 Maggio 2020 alle 22:41

Pubblicato in Future mamme 41

Ciao mamme..vi racconto la mia storia..la mia bimba ha 3 mesi e mezzo..faccio allattamento misto dalla nascita. In ospedale di colostro ne usciva 2 goccein croce..lei non riusciva ad attaccarsi bene perché ho i capezzoli un po' piatti e quindi me lo facevano tirare col tiralatte elettrico..ne usciva...
Ciao mamme..vi racconto la mia storia..la mia bimba ha 3 mesi e mezzo..faccio allattamento misto dalla nascita.
In ospedale di colostro ne usciva 2 goccein croce..lei non riusciva ad attaccarsi bene perché ho i capezzoli un po' piatti e quindi me lo facevano tirare col tiralatte elettrico..ne usciva pochissimo e quindi davano un po' di aggiunta.
Alle dimissioni la pediatra mi ha scritto le dosi x l'artificiale.Tornata a casa ho continuato cosi..provavo ad attaccarla ma non sempre riuscivo e quindi aveva fame e davo l'aggiunta. . Non mi ha mai seguita nessuno. Quando mi ero decisa a consultare un'ostetrica, è arrivato questo maledetto virus.. non ho mai avuto il seno dolente e "pieno". Infatti ancora adesso mi domando se è mai arrivata la montata🤔Dopo 2 settimane ho noleggiato lo stesso tiralatte dell'ospedale. . E 2 volte al giorno lo tiravo..15 min x lato e in tutto massimo uscivano 40ml..un po' poco.. con il tempo ho iniziato ad allattare con i paracapezzoli e così lei riusciva meglio ad attaccarsi..a volte stava 15 min..a volte 40 min..ma cmq dopo sempre aggiunta di artificiale.. già nel 2°mese ho iniziato a tirarlo meno..anche perché non riuscivo a ritagliarmi mezz'ora di tempo.. e tirandolo usciva massimo 20ml in tutto..nell'ultima settimana non l'ho tirato neanche una volta perché ho attaccato più spesso lei..possibile che se sta attaccata 40 min da un lato, prende solo 10ml? Ora ho deciso di riconsegnare il tiralatte. . Non mi sembra che mi abbia aiutato tanto in questi mesi.. forse ho sbagliato a dare subito l'artificiale dalla nascita..ma hoseguito quello che mi hanno detto in ospedale. .secondo voi se provo quello manuale tirerebbe di più? Esperienze di chi ha provato tutti e 2? Ho sempre preso integratore x aumentare il latte ma esce sempre 20ml..non so che fare.scusate il post lungo ma devo decidere se riconsegnare il tiralatte lunedì

41 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già nel giro di una settimana prima un seno e poi l'altro al che ho preso il tiralatte l'ho impacchettato e messo via...poi mi è arrivato quello elettrico da una mia amica che non lo usava ed anche li tiravo pochissimo e ci ho rinunciato...comunque sull'aumentare il latte non penso tu sia in ritardo...infondo se pensi quando ci sono gli scatti di crescita i bambini ciucciano a vuoto per stimolare l'aumento di produzione...adesso che ci sono un po' di sblocchi dal covid potresti provare a sentire e vedere un'ostetrica....comunque anche mia figlia si arrabbiava tantissimo quando le toglievo il paracapezzoli ho fatto giorni di urla e pianti però a forza di insistere ci siamo riuscite...ero stremata però il paracapezzoli mi stava causando anche delle ragadi....un disastro....
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò una volta con la doppia pesata x farmi un'idea.. si a volte effettivamente si appisola..
    Ora farò caso al fatto della mandibola e ingoio...dici che non è tardi per consultare un' ostetrica? Io non voglio mollare...ci tengo che prenda almeno un po' del mio latte..in primis perché le fa bene e poi adoro questo momento solo nostro..si crea una complicità impagabile😍 poi quando mi guarda negli occhi e sorride
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2 ingorghi?? Pensa te😣
    Avrei voluto farmi seguire anch'io ma poi è successo del virus e non è stato possibile e ora penso sia tardi.. ormai non credo di poter far aumentare la produzione di latte..
    Lei se non c'è latte si incavola quindi non la posso tenere attaccata x stimolare😣Il fatto di iniziare col paracapezzoli e poi continuare togliendolo ho provato ma niente. .gli scivola..é come se non lo sentisse.. sapevo che il paracapezzoli non va usato x lungo tempo ma è stato l'unico modo x farle prendere un po' del mio latte
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi diciamo che è il tiralatte che non fa benissimo il suo lavoro.. anch'io sopratutto al mattino macchiavo un po' la maglietta col latte..ora meno..anch'io penso che se sta attaccata qualcosa esce..anche perché vedo il paracapezzolo pieno di latte..magari non ciuccerá latte tutti i 40 min..altrimenti poi non sarebbe affamata..ma qualcosa prende..alla fine provo ad attaccarla 3 volte perche fa 5 poppate e di notte non l'ho mai attaccata perché se no diventerebbe interminabile la poppata tra tetta e artificiale..
    Dico provo perché capita a volte che non c'è verso di farla attaccare perché è abituata al biberon che non deve fare nessuna fatica mentre con il paracapezzolo deve faticare x arrivare al capezzolo e quindi inizia a strillare e agitarsi..
    Però il più delle volte ci sta..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente, il tutto se non diventa uno stress per entrambe, altrimenti fa quello che fa stare meglio te e la tua bambina! 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il tiralatte non può essere usato come indicato di quanto latte hai, la suzione del tuo bambino è diversa! Prova con la doppia pesata, vedrai che in 15 minuti lei ne prende di più di quanto ne prende io tiralatte.. Io faccio allenamento misto, ho provato come te il tiralatte, ma ho smesso xk usciva davvero poco!! E cmq si, può essere che sta 40 minuti e prende solo 10 ml xk non sta ciucciando come si deve o magari si appisola nel frattempo!! Devi vedere il movimento della mandibola e soprattutto sentire che manda giù latte!! Puoi provare a sentire un'ostetrica per farti dare consigli in più!! Io ora con lo svezzamento, prende solo il mio seno a colazione e prima della nanna!! Non mollare 💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho provati tutti e due perchè contavo di tornare a lavoro e di darle il mio latte per evitarmi le corse per tornare a casa,sarei stata via 3 ore al giorno quindì volendo riuscivo a tornare per tempo per la poppata ma non volevo correre rischi,beh per me sono stati un disastro se mi andava bene tiravo al massimo 30 ml 🤦‍♀️ e sono pure riuscita a causarmi con quello manuale 2 ingorghi 😅 le ho provate tutte anche ad attaccare la bambina da un lato e tirare dall'altro ma niente usciva sempre pochissimo e nonostante ciò mia figlia ha 6 mesi e mezzo e l'ho sempre allattata esclusivamente al seno mai nessuna aggiunta quindì il latte c'è 🤷‍♀️ il pediatra mi ha detto che potrebbe essere che ho i capezzoli "duri" e che per farlo uscire serve la suzione di mia figlia....
    Ti dico che però per noi l'inizio allattamento è stato tragico mia figlia non riuscivo ad attaccarla se non con il paracapezzoli ed in ospedale non sono stati di nessun aiuto mi sono fatta seguire da un'ostetrica bravissima che dopo 3 giorni è riuscita a far attaccare benissimo la mia piccolina....certo ci sono stati tanti pianti tanti tentativi la prima settimana dopo la nascita è stata veramente dura....
    Per aumentare la produzione del latte sarebbe il caso attaccassi il piccolo più volte possibile anche se succhia e non c'è niente almeno stimoli l'aumento della produzione...il paracapezzoli non aiuta la produzione però se hai i capezzoli piatti potresti iniziare la poppata con quello poi visto che il capezzolo dovrebbe uscire lo sfili e provi a riattaccare tuo figlio senza...se non va rimetti il paracapezzoli e ci riprovo...Non hai idea di quanti togli è metti ho fatto perchè mia figlia si era abituata con il paracapezzoli in ospedale 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer, manuale o elettrico credo cambi poco sai.. Io faccio allattamento esclusivo al seno da sempre e quando mi capita di tirare il latte se arrivo a 40 ml è già tanto ma la mia bimba sta crescendo bene e spesso, soprattutto alla mattina, mi svegliavo (qualche volta anche adesso che ha quasi 7 mesi) con seno gonfio, dolente e gocciolante 😅. Tu continua ad attaccarla più che puoi, sempre prima del biberon ovviamente, poi se vedi che ha ancora fame dai l'aggiunta, ma se ti posso consigliare, non fare affidamento sul tiralatte, anzi non considerarlo proprio. Magari avendo sempre fatto allattamento misto, il seno non è stimolato moltissimo e produce "un po meno", ma se la tua piccola rimane attaccata significa che qualcosa esce altrimenti non lo considererebbe proprio, se riesci attaccala più di 3 volte, se invece diventa "uno stress" per entrambe, non insistere ecco.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah..la bimba la attacco 3 volte al giorno e a volte non si attacca perché è abituata al biberon dove il latte esce subito e invece con il paracapezzolo deve far fatica a tirare e piange
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione