COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Einna
Sposa Master Febbraio 2018 Como

Questioni di privacy

Einna, il 6 Gennaio 2017 alle 14:17 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 40
Salvato
Rispondi
Cari sposi, io non sono una persona "social": non ho Facebook né instagram né snapchat ecc. È una scelta dettata sia dal mio carattere che dal mio lavoro e vorrei mantenere questa riservatezza anche per il giorno delle mie nozze. Io e il mio fm, in accordo con la consigliera n.1 (la mia mamma), abbiamo pensato di scrivere sulle partecipazioni qualche frase che raccomandi agli invitati di non postare nostre foto su internet. Temo soprattutto le cugine adolescenti... Avete idee? Grazie...

40 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 9 Gennaio 2017 alle 10:22
  • Sofia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Sofia ·
    • Segnala

Si ho capito quello che vorresti fare tu, proprio per questo mi sembrano eccessivi questi cartelli, perchè non dicono di non pubblicare foto sui social ma di non farle proprio! Il mio commento era rivolto ai cartelli, che secondo me non vanno bene per quello che vorresti fare te Smiley smile

• Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Grazie per il suggerimento! L'idea dei bigliettini sui tavoli non è male!
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Se scopro qualcosa non credo di prenderla con rassegnazione Smiley smile non sono il tipo... Arrotondo le buste con qualche denuncia Smiley xd
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Richiamandole all'educazione e al rispetto verso il prossimo
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    E chi lo ha mai detto? Ci mancherebbe.. Anzi, la "restrizione" (che chiamerei più "rispetto") sarebbe solo quella di non mettere foto degli sposi su internet
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Forse si è travisato il senso del mio messaggio. Non ho mai detto di voler vietare che si facciano foto, ma che si pubblichino sui social network (per questioni private) foto con noi presenti. Ovviamente mi farà piacere ricevere scatti insieme, solo mi dispiacerebbe scoprire che sono stati diffusi
    • Rispondi
  • Cricri
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Cricri ·
    • Segnala
    Questi cartelli sono davvero esagerati.vedrete poi, a distanza di pochi giorni dal matrimonio, quanto vi farà piacere ricevere foto e video degli invitati che vi faranno rivivere emozioni intense e ancora "fresche", anziché attendere un anno per le foto ufficiali. Io mi sono sposata la settimana scorsa e sto consumando i video fatti da amici e parenti durante tutto il giorno :-)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    Puoi chiedere di non fare foto a voi, ma non puoi impedire che facciano foto a loro stessiSmiley smile
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Lorena ·
    • Segnala
    Sinceramente non so cosa dire...come fermi le persone che amano postare tutto?booohhh
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala

Per me nelle partecipazioni non è carino.. magari lascia qualche biglietto sulle sedie della cerimonia o al centro del tavolo del ristorante. Una lavagnetta, una scritta su qualcosa: Gli sposi chiedano ai gentili invitati di non condividere foto sui social. Grazie per la vostra collaborazione!

• Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Certo che possono farle... io vorrei soltanto evitarne la pubblicazione
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Vediamo un po'... speriamo nel buon gusto
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    Nell'era social è inevitabile che qualche foto trapeli, credo dovrai semplicemente rassegnarti sperando nel buon gusto degli invitati! Tra i miei per esempio solo mio cognato ha pubblicato un selfie con noi fuori dalla chiesa, tutti gli altri hanno al massimo pubblicato foto loro con San Pietro sullo sfondo, alla location, facendo sì riferimento al nostro matrimonio ma direi che si sono tutti comportati bene! Esternerei questo vostro volere con parenti e amici con cui avete maggiore confidenza e basta, senza avvisi o altro che mi sembrano più minacciosi che simpatici sinceramente!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala

Simpatici? A me sembrano minacciosi...

Nemmeno a me va tanto a genio che tutta la giornata finisca su facebook ma non impedirò ai miei amici di postare qualcosa. Il selfie con la sposa l'ho condiviso anch'io quando si sono sposate le mie amiche e non ci vedo nulla di offensivo, anzi è un gesto di affetto. Magari eviterei di condividere momenti intimi del matrimonio in cui io non c'entro.

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Sofia ·
    • Segnala

Beh oddio così mi sembra troppo! Capisco chiedere di non pubblicare sui social, ma non si può addirittura impedire di fare foto!

• Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Grazie, non male!
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Lo farò coi miei parenti, ma non conosco quelli del mio fm che daranno adesione a sua madre (non li conosce nemmeno lui)
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    Io metterei dei cartelli simpatici fuori dalla location o lo scriverei sui libretti, sulle partecipazioni non mi sembra adatto...Lascio qualche foto!

Questioni di privacy - 1

Questioni di privacy - 2

Questioni di privacy - 3
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    Io lo direi chiaramente anche a voce ..soprattutto quando confermano la presenza.
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala

no perchè credo sia inutile, ormai la gente mette foto anche di quello che mangia

• Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Ognuno fa ciò che vuole con sé stesso. L'importante è non coinvolgere gli altri....
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Hai pensato a mettere anche tu un avviso?
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Bellissima e delicata. Me la segno...
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Io non voglio nemmeno quelle Smiley xd
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cremona
    Clara ·
    • Segnala
    Anche una mia amica non ha voluto nulla. Ha mandato un sms con una app da scaricare per salvare da parte di tutti gli invitati le foto, che sarebbero state visibili solo agli invitati!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    Questo momento è molto speciale ed intimo per noi sposi. Vi chiediamo gentilmente di non pubblicare foto sul web per mantenere intatta questa atmosfera
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala

Ti capisco, anch'io vorrei non venissero pubblicate foto di me sui social ma credo che sia impossibile avendo tanti invitati e questa cosa mi scoccia parecchio

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    Non puoi vietare di fare le foto, ma di pubblicarle si, c'è una cosa che si chiama privacy..anche io farò così..se vogliono pubblicare foto di loro stessi si, ma devo essere libera di scegliere se far pubblicare foto in cui ci sono io
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Vedremo... Mi scoccia molto questa cosa!
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    Beh, a quel punto scatta la denuncia per la violazione della privacy Smiley xd
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    Non basterà ma sicuramente eviteranno il più possibile. .. cmq stai tranquilla anche mio marito è contro la pubblicazione delle foto invece poi invece questa occasione si è fatto prendere piuttosto dall'entusiasmo degli invitati
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    Per quanto tu possa dirlo o scriverlo.. .. non penso riuscirai nell'intento, lo spero per voi ..io non ci sono riuscita , purtroppo non puoi vietare il fatto di scattarti delle foto e tanto meno controllare che non pubblichino nulla..... il consiglio che ti do è di prenderla così come va.. alla fine è un giorno di festa e vedere l'entusiasmo degli invitati non potra ' che farti piacere :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇