Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Salerno

Questo mese sono 12 tentativi

Sara, il 28 Luglio 2020 alle 12:32 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte future mamme, io purtroppo mi sento sempre meno una futura mamma, questo è il nostro 12 esimo mese di ricerca e fino ad ora non abbiamo avuto alcun risultato se non dispiaceri e delusioni. Ormai siamo rassegnati e scoraggiati anche perché non abbiamo spiegazioni per ora. Tutti i controlli fatti in questi mesi non hanno dato risultati negativi se non per l’esame delle tube fatto a fine maggio in cui una tuba era chiusa da muco ma è stata stappata. Ma non è successo comunque nulla. Quante come me? Noi?

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 28 Luglio 2020 alle 22:23
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Lo spero anche io♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio forte e spero di avere presto tue notizie positivissime (in tutti i sensi 🥰)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi dai tanta speranza! Spero capiti anche a me🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Noi con il primo ci abbiamo messo 9 mesi mirati e altri 3 o 4 precedenti senza stick. Il mese che sono rimasta incinta avevamo anche fatto lo spermiogramma ed avevamo avuto pochi rapporti. Sono rimasta incinta a dicembre 2017 e avevamo sospeso gli anticoncezionali a ottobre 2016 seppur inizialmente provassimo in modo molto blando. Invece la seconda bimba è arrivata subito subito con un rapporto ad agosto 2019 . Vedrai che anche voi coronerete il vostro sogno, spesso però puereppp bisogna attendere senza nemmeno ci sia un perché preciso . Per questo ti ho fatto i miei due esempi, così diversi nonosyante io e mio Marito siamo gli stessi e sia passato pochissimo tra l’una e l’altra
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi non abbiamo aspettato l’anno canonico ma dopo circa 6 mesi abbiamo iniziato i controlli che fino ad ora non hanno rilavato nulla se non questa unica tuba ostruita. Ma non sapere il perché è davvero snervante perché non riesci ha darti una spiegazione
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà no, non è stato un colpo perché lo sentivo che c'era qualcosa che non andava. Ci provavamo solo da 3 mesi, quindi effettivamente poco...però ho iniziato subito gli accertamenti perché non mi andava di perdere tempo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, quando non c’è causa apparente diventa davvero estenuante perché non si riescono a trovare spiegazioni! Spero che anche per voi avvenga presto il miracolo
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche per noi questo mese sarà il 12esimo tentativo, però una causa sembra che l'abbiamo trovata e speriamo di averla anche risolta.

    A mio marito è stato diagnosticato ed operato un varicocele di II° grado, considerato la causa per una severa oligoastenospermia...questo sarà il primo tentativo post intervento, ma non ci spero nemmeno in quanto per la ripresa ci vorranno almeno 3/4 mesi e solo a sei mesi potremo verificare se il problema è risolto o meno.

    Ti auguro di riuscire ad avere presto il tuo positivo, senza problemi diagnosticati è forse anche peggio mettersi l'"anima in pace" e stare tranquilli...trova conforto nel fatto che siete entrambi sani e che qualora decideste in futuro di ricorrere alla PMA perché stanchi di aspettare non avrete problemi.

    Noi ci siamo dati altri sei mesi prima di ricorrere alla PMA, se lo spermiogramma di controllo non sarà ancora buono andiamo dritti per quella strada.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo! Immagino sia stato un colpo! Ora sei già in lista per la pma?
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh...bella domanda! A me hanno riscontrato e tramve le tube chiuse per aderenze di endometriosi.. malattia subdola. E fa rabbia perché per analisi ormonali, genetiche etc stiamo entrambi in perfetta forma. Pazienza, c'è la PMA.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi! E tu invece?
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai in bocca al lupo allora, di cuore! Se avete già fatto tutto il necessario non avete di che preoccuparvi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io primo tentativo dopo l’istero è stato a giugno, non ho aspettato nemmeno il mese canonico, luglio non lo considero perché per varie situazioni non abbiamo tentato proprio, adesso diciamo che è il nostro secondo tentativo dopo l’esame, sono in ovulazione in questi giorni
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il ginecologo disse che dopo la sonoisterosalpingografia (io ho fatto questa) c'è possibilità di buona riuscita per 6 mesi circa. Quindi se l'hai fatta a maggio ci sei!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente ancora no perché non trovando una causa apparente a questa non gravidanza ci stiamo un po’ rifiutando di pensare alla pma. Io ho solo 30 anni. Gli unici esami rimasti sono quelli genetici e del Dna ma abbiamo deciso di non farli ancora perché volevamo fare qualche altro tentativo dopo l’isterosalpingografia fatta a fine maggio
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi dispiace davvero ed immagino la frustrazione. Avete fatto anche tutti gli accertamenti del caso e questo fa ancora più rabbia. Avete pensato a questo punto alla PMA?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione