Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa

Raccontate come vi siete conosciuti..

Jessica, il 22 Settembre 2012 alle 16:33 Pubblicato in Matrimonio.com 0 22
Vi va di raccontare come vi siete conosciuti voi e il vostro fm? Io ero con i miei zii al suo paese ci siamo presentati mi ha detto solo il nome e per tutta la sera ci sono stati sguardi a non finire,lui che mi seguiva,io imbarazzatissima..tornata a casa ero triste pensavo chissá se lo incontrerò di nuovo,1 settimana dopo,esco io con i miei amici e quella sera eravamo invitati da un tizio sempre di quel paese e guarda caso c'era luiiiii..un'altra serata di sguardi..poi io andavo a scuola con una ragazza del suo paese e incuriosita le ho detto ma conosci un certo David,alto,occhi chiari e lei mi dice siiiiiiiiii va in classe con mia sorella..ke felicità!!!! Da lì ci siamo scambiati i numeri di cell,ci siamo frequentati e ci siamo messi assieme..sono passati 3 anni e adesso mancano 9 mesi alle nozze!! E voi? Raccontate!

22 Risposte

Ultime attività da Stella, il 26 Settembre 2012 alle 18:47
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io di palermo lui di modica...da premettere che avevo incontrato il mio fm tramite amici a palermo 6 anni fa,poi ci siamo persi niente cell niente email...io x la mia strada e lui x la sua...3 anni fa io vivevo a Grado in provicia di gorizia da un anno e poi mi sono trasferita a casa dei miei,il 3 gennaio di due anni e mezzo fa mi sono scritta su chatta e mi contatta un tipo cominciamo a chattare e alla fine della serata scopro che era luiiiiiii il ragazzo che avevo conosciuto grazie ai miei amici...dopo due mesi di telefonate,chatt decido di andarlo a trovare a milano...trovo lavoro e dopo qualche mese abbiamo deciso di convivere e adesso sono passati due anni e mezzo e tra 10 mesi ci sposiamo Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante belle storie Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo dello stesso paese, ma non essendo piccolo ci conoscevamo solo di vista. Abbiamo iniziato a conoscerci e a frequentarci da amici quando facevamo le superiori perchè entrambi prendevamo lo stesso autobus per andare a scuola in città.

Dopo un annetto che ci conoscevamo lui ha iniziato a piacermi e ho cercato in tutti i modi di farglielo capire ma lui non ne voleva sapere. Dopo un anno di corte abbastanza serrata mi son stufata e l'ho mandato al diavolo ed è stato allora che si è accorto che mi stava perdendo e che non gli stava bene Smiley smile

Alla fine in terza superiore ci siamo messi insieme e da allora non ci siamo più lasciati, sono passati 12 anni! Da allora abbiamo frequentato l'università insieme e lavoriamo nello stesso ambito anche se in studi diversi, l'anno prossimo finalmente coroneremo il nostro sogno Smiley smile

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci siamo conosciuti su internet! Lo so il 99 % di persone non sono molto entusiasti di questi incontri... ma da noi e' stato un po' diverso diciamo cosi'....

Un giorno controllando la mia posta vidi un messaggio da un ragazzo con seguente frase: "Tu non sei del posto come fingi di essere."

( per la cronaca nel mio profilo avevo impostato "scalea" come luogo, ma solo perche' vivendo in Germania non mi andava di scrivere Stoccarda dato che i miei parenti vivono tutti li nei dintorni e io ci passo praticamente 2 a 3 mesi all anno li)

...io nervosa gli risposi in un certo modo (aime' il mio temperamento peperino tutto calabrese =)) cosi inizio' un piccolo battibecco tra noi pero iniziava a divertirci questa cosa e senza renderci conto aspettavam l'orario in cui sapevamo che entrambi eravamo on line. Io nel mio monolocale universitario in Germania e lui in Italia.

Ogni giorno i minuti in cui parlavamo aumentavano finche non iniziavamo a chattare per ore persino fino al mattino per guardare insieme l'alba (impossibile allora perche' era sempre nuvoloso) =)

Tutto questo era a Gennaio, poi ad Aprile dello stesso anno scesi giu' a Scalea. Era il giorno del nostro primo incontro di persona, non potete immaginare come ero agitata (nota dal mio amore: io lo ero piu' di te)... Diciamo che per quello che avevo potuto conoscere gia' mi piaceva molto e di piu' ma i dubbi c'erano sempre perche' a parole si puo' dire tanto.

Ma non fui delusa, anzi le mie aspettative furono superate. Quando sono scesa dal autobus e vidi quel ragazzo alto 1,93m con quel sorriso che gia' adoravo dal primo momento in webcam mi resi conto che non era una semplice amicizia o flirt... per la prima volta ebbi una strana sensazione da per tutto sembravo tornata una ragazzina 13enne cotta del primo amore... e alla fine lui e' il mio primo e vero grande amore...

Bhe diciamo che abbiamo avuto molti alti e bassi specialmente per la distanza ma alla fine lui decise di trasfersi da me in Germania e ora ha un lavoro e vive qui da piu' di un anno sono davvero contenta bhe ho saltato davvero tanti particolari ma il succo di tutto e' che un amore vero persiste anche distanze e momenti difficili e per amore si sacrifica molto senza perdere mai la personalita'... stiamo insieme da quasi 4 anni e ora manka meno di un anno al nostro matrimonio e siamo ancora felicissimi e sereni....

scusate il papiro =)

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo piccoli, siamo cresciuti insieme, io avevo 14 anni lui 16, abitavamo anche vicinissimo senza saperlo, ci siamo conosciuti per un errore telefonico:-) io ho sbagliato numero e x 2 settimane ci siamo messaggiati senza sapere reciprocamente chi fossimo!!bella ingenuità di ragazzini

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo conosciuti in palestra: mi ha notata prima lui e diceva al suo amico che avevo qualcosa di speciale...

Un giorno litigo con il titolare della palestra e quando finisco... Ci scambiamo le prime parole!

Giorno dopo giorno, parola dopo parola, ci siamo scambiati prima il contatto di Facebook, poi i numeri di telefono e... abbiamo scoperto di essere fatti l'uno per l'altra!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui era sostituto del mio medico di base! Era passato a casa mia a portare delle ricette, io stavo preparando un esame per l'università e di sicuro non mi aspettavo di aprire la porta e innamoratmi a prima vista! Dopo 4 gg ci siamo telefonati x rivederci... E non ci siamo lasciati più, era l'8 marzo 2004 e me lo sono sposato a marzo 2012! Smiley winking)
    • Rispondi
  • X
    Como
    Xxxxxx ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come in una favola ma molto moderna, la principessa e il suo collega lavoravano di venerdì sera quando ebbero un problema con un brutto ceffo (stregone cattivo). Fu allora che giunse in soccorso un principe vestito da Carabiniere, gli mancava il cavallo. Non si lasciarono più.

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2013 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La storia é molto lunga ma vediamo di riassumere. 12 anni fa, la prima volta che lo vidi avevo solo 19 anni e dissi alle mie amiche :"Hmm, con quel tipo ci "parlerei" proprio! (Spero abbiate capito che parlare é un elegante metafora!) . Lui però si frequentava con un altra e io anche. L'ho conosciuto comunque per amicizie comuni ed é stato il mio miglior amico per i successivi due anni. La complicità tra di noi cresceva di giorno in giorno, anche se abitavamo a 400 km di distanza (io ero via per studiare). Era un amicizia fatta di lettere e brevi incontri fino a quando non siamo piú riusciti a mentirci e per sbaglio ci siamo baciati!! Ops!! Adesso sono 10 anni che siamo insieme, e lui resta comunque il mio amore e anche il mio migliore amico...e tra un anno sara mio marito! Grazie. Bel topic é bello raccontare la propria storia e leggere quelle vostre!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginate 42 gradi, agosto, più di trecento insegnati precari stipati in un'aula magna. Un carnaio! Indecisissima sulla scuola da scegliere per quell'anno, la mia amica chiama questo bel ragazzo, uno dei pochi esemplari di maschio in un luogo gremito da professoresse, lui mi consiglia e scelgo la sua stessa scuola...il resto e' storia :-)
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2013 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio fm ci siamo conosciuti il 15 agosto 2008 in piscina. ci siamo scambiati subito i num dopo un pò ci siamo messi insieme e tra 9 mesi ci sposiamo.

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Luglio 2013 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo topic Jessica...allora lui mi ha confidato che sin da piccoli mi guardava e riguardava (infatti abitiamo a 200 mt l'uno dall'altra), ma io non lo conoscevo affatto!!!!!2 anni e mezzo fa ha trovato il mio contatto su fb, abbiamo messaggiato per qualche mese e poi silenzio, sino all'anno scorso quando abbiamo cominciato a frequentare lo stesso bar; esigeva il mio saluto a tutti i costi e così da un semplice ciao siamo arrivati a festeggiare 13 mesi di fidanzamento!!!!!ma la cosa più importante è che tra 291 gg saremo marito e moglie.....

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, io e matteo ci siamo visti per la prima volta 6 anni fa...era un amico di mio fratello e veniva a prenderlo a casa con il suo bolide bianco fiammante...e io me ne stavo sul balcone di casa, nascosta dalla siepe di gelsomino a sbirciarlo..poi abbiamo iniziato a parlare...e 5 anni dopo abbiamo capito che eravamo perfetti l'uno x l'altro!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo conosciuti il 19 dicembre 2010.. Era una domenica ed io non avevo assolutamente voglia di uscire perchè era uno di quei periodi neri ma la mia migliore amica mi ha presa per un orecchio e mi ha fatto uscire.. La settimana prima lei aveva conosciuto con altre nostre amiche, questo gruppo di ragazzi e così, sapendo che loro ogni domenica o quasi andavano a fare l'aperitivo in un locale della nostra città, li abbiamo raggiunti.. Abbiamo passato la serata ma io me ne sono stata un pò sulle mie quando, ad un certo punto, arriva lui con quei bellissimi occhi ^_^ Gli avevano cancellato il volo per Bari dato che l'aeroporto era chiuso per neve (lui al tempo lavorava laggiù ed ogni domenica pomeriggio tornava là) per cui aveva raggiunto i suoi amici al locale.. Inizialmente continuavo a stare sulle mie, poi piano piano ci siamo avvicinati ed abbiamo iniziato a parlare.. Il giorno dopo ci siamo aggiunti su fb e mandate mail.. Qualche giorno dopo, prima del fine settimana, mi ha lasciato il suo numero di cellulare dicendomi che, se non lavoravo e volevo uscire, di farglielo sapere..Gliene ho fatte sudare diverse di camicie perchè uscivo da una storia un pò stressante ma non ha mollato e mi ha conquistata anche se mi piaceva da morire ma non volevo star male di nuovo.. E adesso eccoci qua che aspettiamo per marzo 2013 nostro figlio/a ^_^ per poi sposarci a settembre del prossimo anno e battezzare il frutto del nostro amore!!! Lo amo ogni giorno sempre di più!!

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eravamo nella stessa scuola, solo in classi diverse Smiley smile Dopo una baruffa tra genitori e insegnanti (tra le quali mia mamma). Così ero venuta a sapere di questo Luca, il 26 giugno di quattordici anni fa, dopo che ci si era frequentati con un gruppo di amici ci siamo fidanzati... Ed eccoci qua Smiley smile

• Rispondi
  • alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Bari
    alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello mi piace questo topic...allora il mio ragazzo l'ho conosciuto per caso su facebook, era amico di una ragazza conosciuta in vacanza..una sera tornata stanca da lavoro..inizio a guardare alcune foto dei vari profili delle mie amiche..quando becco una foto del compleanno della mia amica dove ci stava anche lui..non sò cosa sia successo ma è stato un colpo di fulmine immediato e senza neanche conoscerlo dal vivo..in quel momento non mi resi nemmeno conto della grandissima distanza che ci separava...cmq presi coraggio e gli inviai un messaggino privato con un semplice ciao..lui mi rispose il giorno dopo..non immaginate l'emozione dopo tutto ciò iniziammo a sentirci sempre in chat la sera non so neanche come sia successo il tutto ma ormai sentirci ogni giorno con messaggi di buongiorno e parlare la sera era diventato normalissimo come se mi avesse lasciato dopo una serata insieme sotto casa...così passarono 5 mesi ...e io ero veramente innamorata follemente anche senza il contatto fisico... di lui mi piaceva tutto...cosi dopo mesi a sentirci decidemmo finalmente di incontrarci per capire se quello ke entrambi provavamo era anche reale a pelle..oramai non ci bastava più il semplice parlare...devo dire solo ke la prima volta ke lo vidi era come se lo conoscessi da sempre e quando lo abbracciai riconobbi un'abbraccio che già conoscevo..e da quel giorno nonostante la lontananza e gli addii alla stazione e i pianti ogni volta ke uno dei due doveva ritornare a casa siamo qui più forti di prima e finalmente fra 10 mesi realizzeremo il nostro grande sogno d'amore!!!

• Rispondi
  • Ezia
    Super Sposa Settembre 2013 Napoli
    Ezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

4 anni fa tutta la settimana andai a mare con mia cugina ed il padre e nnt tutta la settimana avevo notato qst ciurma di persone ke si divertivano c erano tnt ragazzi ke giocavano (nel mezzo c era anke lui ) mai visto finke il venerdi ci bekkiamo nel parkeggio e ci furono degli sguardi, tutta la giornata ci guardavamo lui mi seguiva quando con una scusa banale si avvicina per conoscermi ke emozioneeeeeeeee era stupendoooooo

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una storia più bella dell'altra Smiley smile Smiley laugh
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A casa di un amico comune. Io uscivo con un tizio e lui con una tizia. Lui dice di avermi notata subito. Io non c'ero proprio con la testa. Ci siamo rivisti un mese dopo, al rientro dalle vacanze. Io uscivo ancora con quel tizio e lui con quella tizia. Niente di fatto neanche quella volta. Dopo un mese circa ancora siamo usciti tutti insieme con gli amici, non so cosa sia successo. Non ci siamo più lasciati.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi due anni fa ci siamo conosciuti nella mia tabaccheria, lui é entrato e voleva vendere dei sigari visto che ë un rappresentante!!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra storia è molto più lunga; noi ci siamo conosciuti perché suo fratello era un mio compagno di classe delle medie. Io andavo in prima media e lui in terza; ma ci siamo messi insieme solo molti anni dopo, quando io ho cambiato idea su di lui (a me non piaceva). Sono passati 5 anni da quando l'ho conosciuto a quando ci siamo messi insieme e sono quasi 6 anni che stiamo insieme. Saranno 6 anni 3 giorni dopo il matrimonio.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella storia!! io l'ho conosciuto entrando nella protezione civile, anche se non ci siamo filati per 3 anni! poi siamo usciti in quattro una sera, e dopo varie peripezie ci siamo fidanzati!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione