Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Glenda
Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce

Racconti: come stavate messe a 10settimane di gravidanza?

Glenda, il 2 Novembre 2015 alle 18:18 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao a tutte, sn a 10+3 e x fortuna nn me la passo così male, i sintomi più presenti sn mal di testa e fastidio.allo stomaco, a volte odori ke ancora mi nauseano. La pancia nn si vede ancora, sl un leggerissimo gonfiore nella parte bassa, forse xke cmq di bacino nn sn strettissima allora internamente ho più spazioSmiley laugh
voi cm stavate? Il tempo pian piano passa e nn mi sembra vero ke se Dio vorrà a fine maggio lo/la abbraccero...nn vedo l ora di parlargli tramite il pancione e di fargli tnt coccole

29 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 7 Novembre 2015 alle 16:33
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 10 settimane ero anchbio cn la nausea anche se nn era proprio pressante e una stanchezza esagerata. Un mal di schiena quasi continuo. Al quarto mese sono stata subito meglio. La nausea me ka sono portata fino a qualche giorno fa( sono al sesto mese inoltrato).ah e la stitichezza.... X quella stavo malissimo. Col tempo sembra essere un po' migliorata anche se cmq mi aiuto molto con l alimentazione!
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke bello...anche io ogni tnt sento tipo delle bollicine ma nn ho idea se possa essere lui o lo stomaco, sn ancora nella 11 settimana, io mi inizierò.a tranquillizzare qnd lo sentirò veramente, fino ad allora avrò sempre paura ke qualcosa nn vada... Smiley heart
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 14+3 e sto bene da una settimana a questa parte! Da quando ho saputo di essere incinta sono stata malissimo, vomito giorno e notte, nausea, vertigini, cistite, inappetenza, abbassamenti di pressione.... Credimi una cosa terribile!!! Piangevo perché non riuscivo a darmi forza! Piano piano si andavano allontanando tutti questi sintomi e ora finalmente è sparito completamente tutto da pochi giorni!!! La pancia si inizia a vedere e per due volte ho sentito delle bollicine dentro sicuramente stava facendo capriole e si è fatto sentire... Il 16 dovremmo sapere il sesso
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 9 +2 e la nausea mi sta un pò passando!fino a settimana scorsa la mattina era terribile!! E alcune cose,tipo la frittata ora sono off limits!
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanta nausea e tanto sonno..ora sono a 13 settimane e va un pelino meglio, anche perché contro la nausea mi sono fatta fare in erboristeria una miracolosa tisana allo zenzero!!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie!! Sì è ancora una cucciolotta!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel nome...Caraaaaa è una pulcina ancora :Smiley heart
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come oggi a 39 settimane vomito nausea e mal di testa!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nausea. Non riuscivo assolutamente a mangiare la carne ! Solo il pensiero mi faceva stare male! Al quinto mese è passato poi.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì la mia meraviglia si chiama Martina e ha 5 mesi!! È nata il 31 maggio a 41+3 mi sembra ieri!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Perugia
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono a 10+4 ma dai calcoli, in base all ultima ecografia fatta, dato che è un po più gradino del previsto sono un pò più avanti. Ora la prossima visita c'è l ho lunedì e nn vedo l'ora... come fastidi devo dire che non ne ho, l'unica cosa è che durante i pasti non ho mai fame sopratutto se vedo la carne Smiley ups per il resto tutto bene Smiley heart
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd pure io in cucina senti una puzza ke nn riesco.a spiegare, mio marito nn sente nulla, nn vedo l ora di iniziare a comprare le cosine carine... entro domani le analisi saranno pronte e le porterò alla gine ke mi farà sentire il battito, ma io vorrei anche chiederle se potrebbe ricontrollarmi xke il 15 ottobr disse ke nn era ancora del tt attaccato e sn preoccupata. Poi devo anche dirle ke abbiam deciso di fare la translucenza nucale, nn vedo l ora, so ke da quell esame si vede tt benissimo...è vero???
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 14esima. Tu invece hai già la tua meraviglia? :Smiley heart
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla decima settimana le nausee mi stavano distruggendo! Adesso, quasi alla diciassettesima va proprio bene!
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo mese io ho partorito l otto di maggio e quando tu partorirai la mia bimba avrà due anni Smiley flower io stavo benissimo tanto è che feci una crociera proprio alla undicesima settimana di gravidanza..
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Sara:

    Messaggio citato

    Scritto da Katy:

    Messaggio citato

    Scritto da Sara:

    Messaggio citato

    Scritto da Katy:

    Tanta tanta nausea!! Non sopportavo più nessun profumo, nessun odore: ho fatto sparire tutte le cose profumate che avevo in casa perché non le sopportavo.. E poi sentivo puzze ovunque, di cui non si capiva mai la provenienza perché ovviamente le sentivo solo io!!

    Io non ho sofferto tanti gli odori..mi è successo solo con il mascarpone pensavo di svenire Smiley laugh non oso immaginare cosa dev'essere stato sentire tutte quelle puzza! Che "scherzetti" ci fa la gravidanza, sembra impossibile.


    Guarda è proprio vero..!! Io mi ero fissata che in soggiorno c'era qualcosa che puzzava, sentivo un odore che non sopportavo.. Ho lavato copridivano, spolveravo di continuo, ma niente la puzza era sempre lì! Mio marito ovviamente non sentiva proprio nulla, lo facevo diventare matto!! Poi al quinto mese come sono svanite le nausee improvvisamente se ne è andata anche la puzza.. Ripensandoci ora mi viene da ridere, ma allora era insopportabile!! Smiley laugh

    Anche perché spiegare agli altri, o al marito, una cosa che senti solo tu è difficile se non impossibile. Un po come tutta la gravidanza.. mio marito ogni tanto mi guarda come se fossi un'alieno Smiley xd e mi rendo conto che posso sembrare pazza ma è così e basta.


    Infatti, ma alla fine in gravidanza tutto ci è concesso !! A che settimana sei?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché spiegare agli altri, o al marito, una cosa che senti solo tu è difficile se non impossibile. Un po come tutta la gravidanza.. mio marito ogni tanto mi guarda come se fossi un'alieno Smiley xd e mi rendo conto che posso sembrare pazza ma è così e basta.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Guarda è proprio vero..!! Io mi ero fissata che in soggiorno c'era qualcosa che puzzava, sentivo un odore che non sopportavo.. Ho lavato copridivano, spolveravo di continuo, ma niente la puzza era sempre lì! Mio marito ovviamente non sentiva proprio nulla, lo facevo diventare matto!! Poi al quinto mese come sono svanite le nausee improvvisamente se ne è andata anche la puzza.. Ripensandoci ora mi viene da ridere, ma allora era insopportabile!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho sofferto tanti gli odori..mi è successo solo con il mascarpone pensavo di svenire Smiley laugh non oso immaginare cosa dev'essere stato sentire tutte quelle puzza! Che "scherzetti" ci fa la gravidanza, sembra impossibile.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pizza di sera non posso più mangiarla, mi concede un piccolo trancio Smiley cry e anche se mangio pasta con certi sughi sto male..troppo pesanti probabilmente. Ma non importa rinuncio volentieri.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trieste
    VanyPP ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero ad Atene in giro x templi, musei... Eh bei tempi! Poi caldo, nausee, vomito e morte apparente fino ai primi freddi, giusto in tempo x prendere il virus intestinale Smiley xd 24gg e ci siamo...
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero purtroppo ricoverata a causa di uno scollamento che mi ha portato forti emorragie; ma il mio cucciolo ha resistito e ora va senz altro meglio; e la prossima settimana abbiamo la morfologica :-)
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanta tanta nausea!! Non sopportavo più nessun profumo, nessun odore: ho fatto sparire tutte le cose profumate che avevo in casa perché non le sopportavo.. E poi sentivo puzze ovunque, di cui non si capiva mai la provenienza perché ovviamente le sentivo solo io!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gravidanza uno: nausea molto forte ed improvvisa, vomitavo una due volte al giorno, sentivo odori insopportabili ovunque (vivevo di incensi accesi ed entravo in casa con una campioncino di profumo sotto al naso), niente voglie ma disgusti violenti per cibi che fino a prima di rimanere incinta adoravo: del pesto non potevo neppure vedere gli spot in tv... e io vivrei di pesto! Avevo anche tantissimo sonno, crollavo, dovevo ogni tanto pisolare un quarto d'ora, se no mi sarei addormentata in piedi.

    Gravidanza due: nausea continua, trenta vomitate al giorno, era impossibile condurre una vita normale. Non riuscivo a mettere piede in cucina, sentivo odori inesistenti (di nuovo incensi, di nuovo campioncini di profumo), non potevo cucinare e nemmeno dare da mangiare a mio figlio: se non ci fosse stata mia madre non so come me la sarei cavata. Facevo la spola fra bagno e divano, non mi reggevo in piedi.

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a 10 settimane avevo tanta, tanta, tantissima nausea...avevo conati anche sei o sette volte al giorno (però non vomitavo spesso)

    E poi ero stanchissima...stanca da morire!

    Per il resto tutto bene...

    Che ricordi Smiley smile

    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara questa cosa della cena l ho notata anche io ieri sera infatti...Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Marti :Smiley heart !!!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avevo mal di testa e lo stomaco strano.. Poi dalla 12/13 sparita ogni forma di nausea (che mi è venuta solo un altro paio di volte nel 4 mese)! È normale che non si veda pancia, io vedevo solo un leggero arrotondamento nella parte bassa.. E poi piano piano cresce e "sboccia" nel 6 mese (almeno a me)!Quando lo/la sentirai muoversi e ti risponderà alle carezze sarà un emozione indescrivibile vedrai!In bocca al lupo :-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 14esima settimana e si nota appena un leggero gonfiore...magari nel giro di qualche settimana ci ritroviamo entrambe con il pancione Smiley xd io comunque in tutte le settimane passate ho sofferto soprattutto di cervicale. Inoltre una fame incontrollabile e ho capito che la sera devo stare attenta a cosa mangio perché al fagiolo non vanno proprio certe cose.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione