Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Agosto 2013 Milano

Racconti dei vostri secondi parti....

Daniela, il 27 Aprile 2019 alle 09:11

Pubblicato in Future mamme 47

Buongiorno ragazze....tra poco gg questa mia seconda avventura arrivera al termine e conoscero il mio secondo bimbo.... Il nio primo parto e stato indotto fettuccina ik 12sera e da li tre gel e finalmente dopo due ore dall ultimo iniziano.I.dolori e nel giro d 3/4 ore e nato il 15notte... Ora questo...
Buongiorno ragazze....tra poco gg questa mia seconda avventura arrivera al termine e conoscero il mio secondo bimbo....
Il nio primo parto e stato indotto fettuccina ik 12sera e da li tre gel e finalmente dopo due ore dall ultimo iniziano.I.dolori e nel giro d 3/4 ore e nato il 15notte...

Ora questo secondo visto che e grande e x paura che mi s alzi la pressione.come del primo lo faremo nascere prima il mio termine.e l.8 ma il 29 dovrebbero.ricoverarmi....

Il vostro.secondo.come e andato?
Io sicuro sara un.indotto.a differenza del.primo sono previa a un dito(non so nemmeno.che significa ihihi) e mi hanno detto che posso chiedere il Cesareo.visto che il primo l.hanno tirato con la ventosa ed era andato in sofferenza....
Aspetto I vostri racconti e consigli!!!!

47 Risposte

• S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto il cesareo del mio primo bimbo l 11 aprile perché podalico.. Quindi sono passati 16 giorni.. Io avevo molta paura del post intervento invece è andata meglio di come immaginavo.. Ho fatto il cesareo alle 8 del mattino e alle 16.30 del pomeriggio ero già in piedi.. I primi giorni sono un po' duri certo è pur sempre un intervento ma io mi immaginavo molto peggio.. Ad oggi ho solo ancora un pochino male alla ferita di notte ma è stato davvero tutto sopportabile..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il cesareo, almeno dove l'ho fatto io, ti fanno alzare dopo 24h e dopo 48 ti dimettono
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti,compreso i dottori, mi avevano detto che il secondo figlio l'avrei fatto in tre balletti....ebbene....dopo un'intera notte e un intero giorno di travaglio pieno di dolori atroci mi fermo a 6cm di dilatazione😥 alla fine cesareo d'urgenza x insofferenza fetale
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' meno male! Si anche a me la schiena faceva malissimo!!sicuramente anche io arriverò più preparata, almeno sai già cosa ti aspetta e male che vada sono comunque 15 giorni!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi se l.intervento e fatto in mattinata e difficile in serata stare in piedi?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai....racconta pure!!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si?pero te lo portano x allattare loro?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima notte non puoi accudire il piccolo da sola perché per esempio da me ti fanno alzare la mattina seguente. Però puoi stare semiseduta e tenere in braccio tuo figlio. Dal giorno seguente è tutto in discesa. Tranquilla, il mio unico consiglio è quello di presentarti al cesareo con la mente libera da pensieri negativi perché se parti già scoraggiata, la ripresa sarà moooolto più lunga
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì è andato decisamente meglio! In primis perché mentalmente ero più preparata quindi ho affrontato tutto con più ottimismo e poi ho messo in pratica degli accorgimenti per evitare di stare peggio dopo. Per esempio accettavo sempre gli antidolorifici i primi quattro giorni, senza saltare nemmeno una dose e poi cercavo di camminare dritta per evitare il mal di schiena di cui ho sofferto tantissimo la prima volta. Io non avevo aderenze, anzi questa volta sono stata ricucita con filo riassorbibile quando solitamente viene usato solo per il primo parto, non per il secondo.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te lo racconto x il tuo bene😂😂 stai tranquilla e tutto andrà bene 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora incinta del secondo ma del primo ho fatto cesareo ed anche io c'ho messo 15 gg. Quindi a te il secondo cesareo è andato meglio? Dicono tutte che è peggio per colpa delle aderenze!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a volte dico....chi fa jl naturale racconta le apocalissi chi il cesarel uguale nel senso x ogniuna sembra chissa.che cio che s fa....io del primo.con episitomia sono tornata a lavoro dopo 15ggxk in proprio nn a sollevare subito I Quintali xo ero abb autonoma....invece adesso mi mettono ansia.I racconti che nemmeno.posso prendere il primp.in braccio....
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante sciocchezze sul post cesareo che raccontano!!! Vorrei vedere chi è in grado di utilizzare pesi dopo un parto naturale. È chiaro che il corpo ha bisogno di riprendersi e anche lì è soggettivo. Io ho scelto un cesareo la prima volta ed ho fatto un secondo cesareo un mese e mezzo fa per bimbo podalico. Ripresa dal primo parto: 15 gg per essere in formissima, mentre dal secondo parto in quattro giorni ero già operativa. Tornassi indietro rifarei il cesareo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scuss la domanda com e la ripresa post'??
    E vero che nn puoi guidare alzare pesi ecc??
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seguo anche io..... Io nella prima gravidanza ho avuto un cesareo d'urgenza e quindi x il secondo dovrò fare un cesareo programmato. Qui nell'ospedale della mia città fanno così

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione