Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta

Racconti e leggende:l'amore e il tempo

Agnese, il 13 Febbraio 2012 alle 18:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17

C'era una volta un'isola,dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore,la Tristezza,il Sapere,cosi come tutti gli altri,incluso l'Amore.Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l'isola stava per sprofondare,allora prepararono tutte le loro barche e partirono,solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento.Quando l'isola fu sul punto di sprofondare,l'Amore decise di chiedere aiuto.La Ricchezza passo' vicino all'Amore su una barca lussuosissima e l'Amore disse:"Ricchezza mi puoi portare con te?"."Non posso,c'e' molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te".L'Amore allora decise di chiedere all'Orgoglio che stava passando su un magnifico vascello:"Orgoglio ti prego,mi puoi portare con te?"."Non ti posso aiutare,Amore"rispose l'Orgoglio,"qui e' tutto perfetto,potresti rovinare la mia barca".Allora l'Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto:"Tristezza ti prego,lasciami venire con te"."Oh Amore"rispose la Tristezza,"sono cosi triste che ho bisogno di stare da sola".Anche il Buon Umore passo' di fianco all'Amore,ma era cosi' contento che non senti' che lo stava chiamando.All'improvviso,una voce disse:"Vieni Amore,ti prendo con me".Era un vecchio che aveva parlato.L'Amore si senti' cosi' riconoscente e pieno di gioia,che dimentico' di chiedere il nome al vecchio.Quando arrivarono sulla terra ferma,il vecchio se ne ando'.L'Amore si rese conto di quando gli dovesse e chiese al Sapere:"Sapere,puoi dirmi chi mi ha aiutato?"."E' stato il Tempo"rispose il Sapere."Il Tempo?" s'interrogo' l'Amore, "Perche' mai il Tempo mi ha aiutato?".Il Sapere pieno di saggezza rispose:"Perche' solo il Tempo e' capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita". questa e' una dedica a tutti quanti noi innamorati......

17 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 23 Marzo 2012 alle 18:56
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veleria, novità???

• Rispondi
  • A
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

insieme ce la faremo

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze è quasi ufficiale il mio FM ora sta leggendo i racconti e le leggende sull'amore che ho trovato se gli piacciono diventeranno il nostro tema...lunedì vi aggiorno. ps poi avrò bisogno del vostro aiuto per trovare racconti simili a quelli citati nel post belli e significati.

• Rispondi
  • A
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sono felice che qst topic ti abbia ispirata!di nnt bellaSmiley winking)))

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono felice!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima... grazie

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Facci sapere!!!!! Secondo me è una bella idea!!

• Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze grazie a voi credo di aver trovato il tema del mio matrimonio: RACCONTI E LEGGENDE: L'AMORE E... Grazie a voi gia ho letto 2 bellissime storie ora ne parlo con il mio FM se lui è d'accordo cercherò altre storie su questo tema, credo che mi occorrerano 10/12 non so ancora di preciso quanti tavoli saranno... ma non vi nego che sono eccitatissima questo post mi ha ispirato! Sxo solo che il mio FM sarà entusiasta come e! Ancora grazieee mi avete fatto un regalo!

• Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella anche questa! Grazie Aldo!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow stupenda anche questa!!!!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore e la follia

barre013.gif

Si racconta che una volta, tanto tempo fa, tutti i sentimenti, le qualita' e i difetti dell'uomo si riunirono. Dopo che la Noia aveva sbadigliato per l'ennesima volta la Pazzia propose di andare a giocare a nascondino.La curiosita' chiese: -A nascondino? Come si fa? - E' un gioco, spiego' la Follia, io mi copro gli occhi e incomincio a contare fino a un milione. Voi intanto Vi nascondete e quando non c'e' piu' nessuno in giro e io ho finito di contare, il primo di Voi che trovo rimane al mio posto a fare la guardia per continuare il gioco. L'Entusiasmo ballo' seguito dall' Euforia, dall'Allegria e fece tanti salti che fini' per convincere il Dubbio e l'Apatia, la quale non aveva mai voglia di fare nulla. Ma non tutti vollero partecipare... la Verita' preferi' non nascondersi; la superbia disse che era un gioco molto sciocco e la Codardia preferi' non rischiare.- Uno, due, tre... -incomincio' a contare la Follia. La prima a nascondersi fu la Pigrizia, che si nascose dietro la prima pietra del cammino. La Fede sali' in cielo e la Invidia si nascose dietro l' ombra del Trionfo che era riuscito a salire in cima all' albero piu' alto. La Generosita' invece non riusciva a nascondersi, ogni posto che trovava lo lasciava ai suoi amici. Un lago cristallino? Ideale per la Bellezza, Un cespuglio? Perfetto per la Timidezza, Un soffio di vento? Giusto per la Liberta'. Finche'la Generosita' decise di nascondersi dietro un raggio di sole. L'Egoismo invece si prese subito il posto migliore e superconfortevole, tutto per lui. La Bugia si nascose... veramente non si sa dove, la Passione e il Desiderio si nascosero nel centro di un vulcano. La Dimenticanza... non ce lo ricordiamo ! Quando la Follia arrivo' a contare fino a 999.999, l' Amore ancora non aveva trovato un luogo per nascondersi, perche' erano tutti occupati. Alla fine vide un roseto e decise di nascondersi li', fra le bellissime rose.- Un milione!!!- disse la Follia che inizio' a cercare. La prima a farsi scoprire fu la Pigrizia. Poi la Fede, poi la Passione e il Desiderio, che aveva sentito vibrare dentro il vulcano. Trovo' poi l'Invidia che si era nascosta dove stava il trionfo. Camminando, vicino al lago trovo' la Bellezza; poi il Dubbio, il quale non aveva ancora deciso dove nascondersi.Eppoi uno dopo l'altro incontro' tutti gli altri, tranne l' Amore. La Follia inizio' a cercarlo dietro a ogni albero, sotto il ruscello, in cima alla montagna... e quando fu al punto di darsi per vinta, vide il roseto e inizio' a muovere i rami, quando allo improvviso si senti' un doloroso grido. Le spine avevano ferito negli occhi l'Amore! La Follia non seppe cosa fare e come chiedergli scusa. Pianse, prego', imploro' e chiese perdono. Da allora, da quando per la prima volta sulla terra si gioco' a nascondino: l'Amore fu cieco e la Follia non lo lascio' mai piu'.

• Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella!!! Grazie mille!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella!! Grazie!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io la lessi un pò di tempo fa (anche se non ricordo dove), è troppo romantica...

cosa saremmo senza amore.... Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella grazie ^_^

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La conoscevo ed è sempre piacevole rileggerla!

Grazie...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione