Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunzia
Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli

Radiazioni in giappone?

Nunzia, il 4 Aprile 2016 alle 14:32 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Ragazze mi rivolgo a chi è andato o andrà in viaggio in Giappone..è sempre stato un sogno ma ieri parlando con due amici mi hanno detto che ci sono ancora radiazioni in giro e che addirittura anche le persone delle agenzie mettono un certo allarme nell andare li...ci sono rimasta male in quanto non avevo proprio pensato a questa cosa..mi sono informata su internet e dicono che la situazione è sottocontrollo...voi cosa ne pensate?

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 4 Aprile 2016 alle 22:44
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Gennaio, siamo andati anche a Hiroshima, nel museo si parla delle radiazioni presenti in Giappone, praticamente nulle. Stai serena, sarà un viaggio bellissimo!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2017 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche io ti rassicuro. io e fm ci siamo stati lo scorso ottobre -ospiti di un amico che vive a Tokyo da tre anni- ed è tutto tranquillissimo.vai in tutta serenità e goditi il tuo viaggio! vedrai,ti piacerà tantissimo,io e fm ce ne siamo innamorati e vorremmo tornarci in viaggio di nozze!

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze mi avete rincuorata...ieri mi avevano addirittura detto che poi per due anni seguenti il viaggio non potevo avere figli causa residui di radiazioni -_- Mi è crollato in un attimo un sogno... ma infatti come molte di voi dicevano io resterò lontana dalla zona nord...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci andremo per 13 giorni a settembre.. dicono che sia tutto ok.. basta stare lontani da fukushima, lo avevamo chiesto in agenzia, e ci hanno detto di non preoccuparci, anche perchè gireremo Tokyo e tutto il sud del giappone..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a giugno in Giappone!Anche lo smog che respiriamo fa male, persino il cibo non è più quello di una volta, quindi non aver timore di visitare nuovi paesi!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in giappone ci vado..non che non ci abbia pensato..ma penso di rischiare più tumori a lavorare a milano ogni giorno con lo smog a mille ( è come fumarsi un apcchetto di sigarette al giorno!!) quindi mi son detta che alla fine non farei più nulla se dovessi avere paura di tutte queste cose..ecco amgari non andrei proprio a visitare fukushima!ma per il resto non penso si rischi più lì che chi abita vicino alle discariche di amianto

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Venezia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vado in Giappone a novembre, mi sono informata e non ci sono problemi. Evito però la zona di Fukushima Smiley tongue

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrò a settembre in Giappone e parto tranquillissima. Tra l'altro la ragazza dell'agenzia che ci organizzato il viaggio è stata in Giappone 2 anni fa in viaggio di nozze, quindi dubito che sarebbe andata lei stessa in un posto poco sicuro Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Novembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto ne so è sotto controllo! Varie agenzie ce l hanno proposto ma non era il nostro ideale di Honey moon!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che non avrai problemi.

    Io e il mio fidanzato viviamo tra Italia e Giappone da un po' e non abbiamo mai avuto disagi. Non ci è ancora cresciuto il terzo occhio insomma! Smiley tongue

    Da quello che so la situazione è sotto controllo.

    Inoltre non penso che la regione del Tōhoku sia presente nel tuo itinerario di viaggio, e Fukushima sarà a km e km rispetto alla città più vicina che visiterai (se può renderti più tranquilla)

    Goditi questo meraviglioso paese! Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2016 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partirò per il Giappone il 3 agosto e staremo a Tokyo e Kyoto.. In agenzia non mi hanno detto nulla in merito alle radiazioni...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ci sono stata in Giappone e ti assicuro cheche questa cosa delle radiazioni non ne ho saputo proprio nulla....nemmeno l'agenzial'agenzia me ne ha parlato.Anche perché la centrale nucleare di cui se ne parlato anni fa causa terremoto è a nord e i tour del Giappone si svolgono al centro (Tokyo) e al sud (Osaka, Hiroshima, Kyoto...ecc..) dove ci sono le città più importanti....Quindi stai tranquilla!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io partirò per il Giappone il 29 luglio. Non mi è stato detto nulla delle radiazioni, sinceramente non mi sono neanche posta molto il problema..

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Gennaio 2018 Genova
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia migliore amica si sposa a maggio e in viaggio di nozze faranno un tour di 10 giorni di tutto il Giappone. In agenzia a loro non han detto nulla, non hanno sconsigliato nè niente. Non è sempre affidabile ciò che dicono su internet, a volte fanno allarmismo per nulla, altre volte è meglio informarsi bene per non evitare rischi. Comunque in questo caso non penso proprio ci siano problemi Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione