Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli

Raffreddore neonata 1 mese e mezzo

Claudia, il 9 Ottobre 2021 alle 20:07 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte la mia piccola ha purtroppo beccato la febbre e il naso chiuso infatti siamo stati al pronto soccorso, l' hanno ricoverata 2 giorni (non vi dico come stavo io) e per fortuna oltre alla fatica a respirare non ha nulla. Ci hanno consigliato di fare solo i lavaggi con la fisiologica però io non vedo miglioramenti e lei poverina non riesce a dormire e sento proprio che respira come un maialino. Abbiamo comprato la pompetta per aspirare il naso e vedo che quando la usiamo esce tanto muco (è capitato che ho visto qualche filino di sangue misto al muco) però il pediatra cel' ha sconsigliato. Ha solo 1 mese e mezzo e già sta male, ho sentito che tanti bimbi stanno male in questa stagione ma per lei che è così piccola ho un pó paura.
Qualcuna di voi con i neonati è nella mia stessa situazione?

8 Risposte

Ultime attività da Jolly, il 14 Ottobre 2021 alle 08:16
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, purtroppo per il raffreddore l'unico rimedio sono proprio i lavaggi nasali e oltre a tenere idratata la bimba (che ovviamente adesso è allattata) non si può fare niente altro, anzi adesso i lavaggi sono anche più facili da fare (mia figlia di 13 mesi non vuole proprio saperne e si dimena tutta). Se possibile non usate l'aspiratore, può provocare danni alla mucosa dei bimbi che a quest'età è molto delicata. Al limite se proprio vedi che ha difficoltà a dormire per via dei muchi, metti un cuscino sotto il suo materasso di modo che dorma leggermente sollevata dal lato della testa

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai di aspiratore nasale, io l'ho sempre usato, non capisco perché lo sconsigliano... Loro non sanno soffiare il naso, quello che non togli può andare all'orecchio e causare otite, io ne ho sempre il terrore 😱...
    La mia bimba ha 2 anni... Io di solito io aspiro, poi se scende poco muco o lo sento alto, faccio cmq anche il lavaggio!
    Questi cambi di stagione non aiutano, noi abbiamo iniziato ieri sera antibiotico per febbre e raffreddore /mal di gola da una settimana 😪Vedrai che tra pochi giorni andrà meglio 😉
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio ad un mese e mezzo ha preso il raffreddore e noi usavamo fisiologica e poi pompetta per aspirare i muchi, poi il pediatra mi diede anche uno spray nasale da usare proprio in casi estremi e glielo mettevo la sera per farlo dormire meglio.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti ha dato Argotone o simile? A me salva proprio la notte! Il mio bimbo era leggermente più grande, abbiamo fatto aerosol e per "al posto dei lavaggi" l'isomar da neonati, più comodo secondo me. Il nasino noi lo aspiriamo però da così piccolo non ricordo
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! La paura quando sono così piccoli è normalissima e a noi mamme mette tanto stress! Mio figlio a un mese prese una bronchite, chiaramente mischiata da chi venne a farmi visita nel post parto (non ero mai uscita ancora), ma in queste stagioni influenze e varie sono normali (purtroppo) anche per loro! Puoi tranquillamente fare lavaggetti di fisiologica con siringa per 3 volte al giorno e aspirare il nasino! Fatti consigliare dal pediatra anche delle goccine per liberare il naso, dovrebbe darti argotone o qualcosa di simile! Potrebbe anche piangere al momento dei lavaggetti, ma fatti forza perché sono fatti per il suo bene ❤ ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, io ha la mia bimba di 1 mese che ha un brutto raffreddore, ho un altro bimbo di 20 mesi che va all asilo e porta a casa di tutto.
    Anche la mia bimba fa fatica a respirare, io vado di lavaggi nasali fatti con la siringa poi aspiro il nasino con un aspiratore nasale elettrico devo dire che è molto delicato infatti la bimba non piange mai...poi metto le goccie di argotone 1 per narice e lei respira benissimo.
    Puoi fare anche dell aeresol con fisiologica anche quella aiuta tantissimo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia il primo raffreddore lo ebbe come la tua a 1 mese e mezzo circa e ricordo bene come respirava a maialino...cmq io oltre a farle gli spruzzini( acqua fisiologica oppure aluneb iper spray nasale baby 1 spruzzo x narice 3 volte al dì) e poi usare la pompetta narhinel usavo argotone gocce 0-12 anni ( 1 goccia a narice). Mi auguro che la tua piccola si riprenda presto xke' cn la mia qnd fu ci ho dovuto combattere x un po' . Un saluto e un abbraccio alla pupetta.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no.. la mia piccola ha preso il raffreddore a 4 mesi.. e oltre a farle i lavaggi nasali 3 volte al giorno le diedi tachipirina per 4 giorni (sotto consiglio del pediatra) la aiuti molto coi lavaggi.. facendoli bene esce tutto il muco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione