Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Saggia Maggio 2018 Caserta

Ragazze aiutatemi (cucina)

Carmen, il 20 Aprile 2017 alle 18:01 Pubblicato in Vita di coppia 0 18
Salve raga! Quanti Mq sono le vostre cucine compreso tavolo e sedie? Vi spiego, ho trovato una casa ed è unico ambiente salone e cucina....vorrei creare una parete laterale di cartongesso (i miei fratelli sono del metriere) giusto qlk di carino x dividere i due ambienti, ma non del tt chiuso...diciamo a metà muretto. Mio padre ed il mio Fm mi dice che dopo si stringe troppo la cucina.in totale sono quasi 8 metri. Quindi Verrebbe un 4 metri..giusto metà ed metà. Secondo voi che devo fare??? Divido o meno? Fatemi vedere le vostre pleaseee!Smiley ups

18 Risposte

Ultime attività da Emilia, il 23 Aprile 2017 alle 12:26
  • Emilia
    Sposa Precisa Aprile 2018 Cosenza
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dividere assolutamente... pensa a quando farai le cene grandi e devi aprire un tavolo e fare tavolate.. (sono calabrese) quando parlo di tavolate sono 18/20 persone.. se ti rimane questo spazio allora dovidi altrimenti lascia stare
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmen! Anche io ho diviso cucina e soggiorno con un muretto in cartongesso in cui ho incassato le colonne (frigo, forno e dispensa) le misure di casa mia sono più o meno simili alle tue e sono contenta di aver diviso perchè, oltre a spezzare lo spazio la zona del salotto dove c'è il divano è diventata più intima e rilassante.. c'ho messo **** milioni di piante, un'oasi! ahahah

    Invece di fare la metà esatta io ho lasciato più spazio alla zona dove ho posizionato il tavolo da pranzo (cucina) e in soggiorno ho lasciato solo divano e tv e quindi non ho bisogno di chissà quanto spazio..

    ciao!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se spulci nelle foto del mio profilo puoi vedere come è casa mia! Io ho preferito dividere cucina e zona soggiorno 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, figurati Smiley winking
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro. Gentilissima
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio una app da PC che x me è stata utilissima qnd ho dovuto fare le divisioni della casa (casa nostra è 53 mq calpestabili, 74 commerciali, e io l ho divisa così: -Circa 20mq sala/cucina-4 mq bagno, davanti ci sta un piccolo disimpegnò che uso come lavanderia -cameretta 9 mq-14 mq camera-4 mq circa cabina armadio)La app si chiama sweet home 3D. È fantastica x' puoi disegnarci i muri, mettere mobili. Cosi riesci a renderti conto se ti piace o no
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi lasciare tutto aperto. Ormai nn si usa più separare le due stanze.. la mia è un unico ambiente e ki la vede dice che è bella xk è molto grande.. lasciala aperta xk non te ne pentirai
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania. La mia casa è di un totale 90 mq.appena entri c'è un piccolo muretto e li metteremo l ingresso. Poi c'è una stanza grande e la padrona di prima aveva di fronte la cucina lineare con tavola e sedie. Ma quando ti sedevi quasi toccati il dietro del divano x poi girati e vedere la parete attrezzata tavolino e divano. A me sicuramente non piace così. volevo creare un muretto giusto metà x dividere cucina e salone. .in totale tra cucina e salone sono quasi 8 metri di lunghezza
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì. Non appena mi trasferisco stabilmente l'ho già avvertito che si deve comprare un tavolo più piccolo, altrimenti un giorno trova e lo trova nel salone. Non sai che nervi muoverti in una cucina piccola mentre cucino e sbattere prima in una sedia, poi nel tavolo. 😱 O il tavolo o io! 😂😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isabel hai detto bene ahaha. Sarei più contenta avere un salone piccolo ma una cucina grande che avere il contrario
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penisola dividerà la zona cucina dalla zona soggiorno!!!! È un po difficile da spiegare Smiley xd il nostro open Space è davvero grande..ma far entrare divano parete attrezzata cucina tavolo e sedie è difficile
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che Borri dividere del tutto con uno scrigno o una porta. E solo che vedendo la casa ora con divano centrale e le sedie attorno al tavolo quasi che si toccano mi da fastidio. E quindi avevo pensato ad una divisoria di metà muretto oppure m fare metà muro e sopra mettere ql vetro particolare moderno. ..giusto x far capire quella è la cucina e ql e il salone con divano e parete attrezzata. Però ho paura che mi stringo troppo la cucina. Devo farla lineare di 4 metri e 60.
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dividerei con una porta scorrevole, non con muro e cmq frega più cm che puoi al salone, meglio la cucina grande. Te lo dice una che si è trovata una casa già arredata e il mio lui ai tempi ha pensato di fare il salone grande e l'entrata e un buco di cucina. Prima o poi con una mazzotta spacco il muro e mi frego lo spazio dell'entrata. 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un open space, sala cucina. In totale sono 20 mq, la nostra è una casa piccina, se riesci a gestire lo spazio viene su un bell ambiente
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia cucina si sviluppa a U in un lato dell'open space. Tra mobili, elettrodomestici, piani, isola e snack sarà sui 4 mt un lato, 3 un altro e 4 l'altro. È a vista sulla zona giorno. L'angolo pranzo è accanto, con un tavolo da 12 sedute. Poi il soggiorno e zona relax di fronte. In totale saranno circa 80mq di zona giorno, tenuta tutta ad open space perché non amo gli ambienti chiusi. Le altezze dei soffitti (il culmine è circa 6 metri e mezzo) aiutano a vedere lo spazio ancora più grande. Finestre e porte finestre su tutti i lati, così ho molta luce naturale. Materiali eterei (pelle e cristalli i mobili, legno pavimento e tetto) completano l'opera.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un open space ecorme fra cucina, soggiorno e salone. E lo amo!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho un open Space...e mi piace così ^.^ perché vuoi dividerlo???
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bha io dividerei! Almeno parlo senza aver visto piantina o foto...Fai conto che la mia cucina sarà in un'ambiente 4.55m x 3.45m ed è enorme! Un ambiente di 8m è davvero grosso, fai un mezzo muro e vedrai che viene molto bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione