Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa VIP Giugno 2019 Torino

Ragazze aiuto!ghost line o positivo?

Valeria, il 25 Settembre 2019 alle 17:06

Pubblicato in Future mamme 232

Buona sera ragazze, premetto che io dovrei essere tra quelle che non le aspettano per ottobre perché in questo mese abbiamo fatto "una prova generale", ma non nei giorni di ovulazione. Nonostante ciò a 5 giorni di ritardo ho fatto un test...questa sera dovremmo andare a mangiare pesce e volevo avere...
Buona sera ragazze, premetto che io dovrei essere tra quelle che non le aspettano per ottobre perché in questo mese abbiamo fatto "una prova generale", ma non nei giorni di ovulazione.

Nonostante ciò a 5 giorni di ritardo ho fatto un test...questa sera dovremmo andare a mangiare pesce e volevo avere la sicurezza di poter bere qualche bicchiere di vino...
Abbiamo fatto il test assieme...Secondo noi sono solo Ghost line...non vogliamo illuderci.Voi che dite?Se andassi a cena e bevessi...sarebbe un problema?Considerando che magari è pure negativo...Ne abbiamo fatto un secondo oggi pomeriggio ma la linea è ancora più chiara di quella in foto, neanche iniziata la ricerca vera e propria e già ci illudiamo...cfb_1481115.jpgcfb_1481119.jpgqueste sono due foto dello stesso test...l'altro non l'ho fotografato perché era ancora più chiaro.

232 Risposte

  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale devi fare quello che ti senti 💜💜💜
    Se vuoi fare le analisi falle... se vuoi attendere fallo..
    Cerca di distrarti anche se nn è facile...Quando vuoi parlare noi siamo qui 💜💜
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, per ora tutto tranquillo, sarete la mia valvola di sfogo questa settimana 🤞🤞
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina io non so come tu abbia potuto superare due aborti, io già sono terrorizzata all'idea di doverne vivere uno, mio marito mi cerca di tranquillizzare dicendo che succede a molte donne e che non dipende da noi, ma in ogni caso sappiamo che sarà una grande sofferenza...incrocio le dita.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no, ed è frustrante!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi aggrappo a questa convinzione, che senza perdite tutto stia andando bene, anche se so che potrebbe non essere così, poi penso che magari ho ovulato tardi ed è per questo che la linea era così flebile...non ci fossero stati quei test negativi, bianco latte a farci stare male, sarebbe stato meglio, ne ho pure recuperato la foto di uno di questi ed è davvero bianco, chissà perché, temo che li abbiano tenuti al caldo a questo punto e siano andati a male!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, per ora sto provando a mantenere la calma e attendere, non so quanto resisterò, la paura di andare in bagno e trovare perdite è tanta...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonella, è proprio come hai detto tu, ormai ce ne siamo fatti una ragione, io sarei anche andata a fare le beta, per non illudermi troppo su questa gravidanza, ma il ginecologo le ritiene inutili perché non cambiano il risultato finale e preferisce attendere piuttosto che fare le beta, chissà quanto resisteremo ...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ha detto che sarebbe troppo presto e quindi dovrò attendere venerdì per poi vederlo il lunedì dopo...mi ha detto che se non avrò febbre o perdite di attendere...
    È una situazione poco carina perché vorrei poterla festeggiare questa gravidanza, invece camminiamo sulle uova, ci ripetiamo a vicenda "speriamo che resti", non possiamo fare altro.
    Per il medico non ha senso fare le beta, dice che sono inutili perché non cambiano il risultato finale.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, sarei molto tentata di fare le beta per vedere come va, diciamo che mi aggrappo al pensiero che se qualcosa stesse andando male dovrei avere delle perdite...mentre per ora è tutto perfetto, ogni tanto sento un dolorino alla pancia, ma poi passa e credo sia normale, sono giorni lunghi, perché ogni giorno in più ci affezioniamo all'idea, con la consapevolezza che potrebbe infrangersi tutto, non è semplice, avrei sognato di scoprire un positivo con più serenità, in più noi siamo appena tornati da una settimana di viaggio di nozze in Tanzania...quindi non un viaggio rilassante, vi aggiornerò, siete la mia valvola di sfogo!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, è proprio l'ormone che intendevo io, lo diamo spesso i primi giorni di gravidanza, comunque non sono un medico e non so in quali casi è sconsigliabile. Ripeto, ho solo esperienza con alcuni animali. Ad ogni modo, il fatto che non ci siano perdite in corso mi fa piacere e mi fa ben sperare! Tienici aggiornate Valeria

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, il progesterone non fa i miracoli e non é utile in tutti i casi. Io ho comunque abortito due volte assumendo progesterone, anzi mi ha ritardato la scoperta. Spero il meglio per Valeria.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' soggettivo, anche io vorrei sapere il piu' possibile ma non e' detto che valga per tutte, e oggettivamente non c'e' nulla che si possa fare.....

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io spero che vada tutto bene in questo caso 💖💖💖💖 nn vedo l'ora di avere aggiornamenti
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo a volte sembra che il progesterone sia una panacea, ma va bene solo il certi casi....se purtroppo la gravidanza va male per problemi genetici embrionali è solo un pericolo, ti può portare a dover subire una isterosuzione evitabile...
    Io però confido nel caso di Valeria, secondo me il fatto che ad una settimana di ritardo non abbia nemmeno perdite può essere un segnale positivo...in.caso di biochimica magari sarebbero già iniziate perdite!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima.. sono pienamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il progesterone aiuta se ci sono minacce d'aborto, però se la gravidanza è non evolutiva (quindi embrioni che per gravi problemi genetici non possono proseguire lo sviluppo=biochimiche e uovo chiaro) il progesterone può solo fare danni...ossia evita l'espulsione naturale facendo correre seri rischi.
    In fase così precoce non si può fare nulla...io farei solo le beta per calmare l'ansia, ma dal punto di vista medico non si può che aspettare!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è proprio come sta procedendo che bisogna capire... già al secondo e poi al terzo prelievo ancora meglio si vede cosa sta succedendo. ..
    Per come sono fatta io starei più in ansia ad aspettare senza far nulla... poi giustamente Valeria deciderà il da farsi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, devo dire che il ginecologo ha ragione, nel senso che non c'e' nulla che lui possa fare per far evolvere la gravidanza nel migliore dei modi. Potrebbe darti progesterone se lo avessi basso magari con perdite ma non mi pare il tuo caso. Le beta servono solo a capire come procede, e andrebbero ripetute ogni 48 ore, ma non e' che cambi l'esito..... Possono pure generare piu' ansia, dipende da come si e' fatti.... Io spero tanto vada tutto bene!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il progesterone aiuta
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa vale.. non ti ha visitata.. non ha fatto un eco ? Nulla? io nell’attrsa Lunedì farei una beta in laboratorio
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, ma non esistono ormoni che possono aiutare l'embrione a stare bene, impiantarsi ecc? te lo chiedo perché io allevo animali e spesso il veterinario ce li prescrive i primi giorni quando ci sono gravidanze a rischio

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale... d'accordo col medico che sarà il tempo a dire... però... un medico dovrebbe far star tranquilla la paziente.. io da lunedì in poi avrei fatto le beta ogni 48h per capirne l'andamento... comunque il medico è lui e giustamente devi far quello che dice lui... come farai ad aspettare così tanto 🤦🏽‍♀️
    Ti dico così perché la mia mi ha fatto far le beta 5 volte prima di ricevermi e farmi eco... per capire subito l'andamento della gravidanza... infatti la prima volta si è capito subito che si stava spegnendo tutto purtroppo... la seconda invece era palese che stesse andando benissimo... speriamo sia così fino alla fine 💖💖💖
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi aggiorno:
    Il ginecologo mi ha detto che dobbiamo solo attendere e vedere come va, che è inutile fare un esame del sangue ora, di aspettare venerdì e richiamarlo per andare in ospedale a fare una visita il lunedì (quindi lunedì prossimo non dopodomani).
    Ha sottolineato che solo il tempo ci dirà se la gravidanza sta continuando o se si è arrestata e in quel caso di non preoccuparci perché succede...quindi sarà un'attesa lunga...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Te lo auguro tanto....

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo Marta!
    Grazie infinite, purtroppo il giorno dopo ho fatto altri due test canadesi e davano esito negativo (a questo punto li ritengo fallati), così ieri, su consiglio delle ragazze, ho fatto il test delle beta nel sangue in farmacia ed è risultato positivo, ma con linea molto debole e la farmacista mi ha detto di vedere come andrà questa settimana se verrà il ciclo, nel dubbio ho provato a contattare il ginecologo, ma ancora sto aspettando di essere richiamata..spero tanto che chiunque sia arrivato resti con noi, la paura è tanta, perché la farmacista ci ha detto che la linea sarebbe dovuta essere più scura e quindi di non sperare troppo...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come da noi, quindi sto ancora attendendo la chiamata del mio ginecologo 🙄
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, qui da noi c'è solo il pronto soccorso normale, quindi sto attendendo che il ginecologo mi dica come comportarmi, ma non mi ha ancora richiamata...l'attesa si sta dimostrando lunga 🙄
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è positivo!! Anche io mio era così, il giorno dopo ho fatto il clearblu e mi dava incinta da 2-3 settimane😍 in bocca al lupo, e non preoccuparti per le beta..anche le mie erano basse all'inizio
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui da noi se vai al Ps per problemi ginecologici ti portano direttamente in ginecologia e si occupa il ginecologo di turno
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao vale, ma lì da voi non esiste un pronto soccorso ginecologico? Qui a Palermo c'è ed è fantastico perché ovviamente non essendo generico non c'è confusione ed è altamente specializzato in queste cose

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senz'altro, sono ancora in attesa della chiamata del ginecologo, se non lo sentirò per mezzogiorno... richiamerò.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo🤞🤞🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione