Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Luglio 2017 Enna

Ragazze aiutoooo gres effetto legno

Morena, il 27 Marzo 2017 alle 16:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 40
Buon pomeriggio, sposine! Credo di essere sull'orlo di una crisi isterica! Ho scelto il gres effetto legno per i pavimenti di casa. Oggi, ho cominciato a dare una ripulita e, ahimè, sono disperata! Dopo svariati secchi di acqua, il gres rimane con antiestetici aloni, non è pulito in maniera uniforme...non so come spiegare. Magari provo ad allegare una foto. Voi come avete fatto? Avevate questo problema e se si, come avete risolto? Che prodotto mi consogliate? Vi prego, aiutatemi! Dopo 24 euro al mq, io non voglio sto coso pieno di aloni!!!

Ragazze aiutoooo gres effetto legno - 1

40 Risposte

Ultime attività da Burlacu, il 21 Settembre 2019 alle 12:40
  • B
    Sposa Novella Agosto 2010 Latina
    Burlacu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa problema ho anche io come hai risolto?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lavalo con svelto, aceto e acqua calda, io ho il gres in casa di mamma e l'abbiamo sempre lavato così, viene una meraviglia

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è un prodotto specifico x il gres. Mio marito l'ha acquistato dal rivenditore dei rivestimenti. È una sorta di acido e va diluito...cmq è ottimo, noi abbiamo l'effetto marmo e qst prodotto ci sta aiutando tantissimo.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Luglio 2018 Napoli
    Innamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, hai risolto poi? Stesso problema tuo con il pavimento Smiley sad
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con un po' di aceto bianco?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo ancora usato nessun detersivo, dopo il primo lavaggio con l acido abbiamo lavato solo 2 volte con acqua fresca per togliere la polvere... faró ancora un paio di lavaggi con acqua e poi passeró al detersivo. Che detersivo quotidiano mi consigliate?
    • Rispondi
  • Oksana
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Oksana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È sul fango! Il grigio è troppo stravisto Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio dopo i lavori acqua e aceto Ora con il detersivo normale ma mi trovo benissimo 😉
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che prodotti hai usato? può essere il detersivo che lascia gli aloni... io ho pavimento in legno opaco e mi vorrei tagliare le vene ogni volta che lo lavo...
    In ogni caso, è sicuramente un mix tra polvere lasciata dai lavori e magari detersivo, dovresti provare a lavare con acqua calda e un po' di amoniaca (che sgrassa bene)... attenta a non intossicarti come ho fatto io (quando metti amoniaca in acqua calda rilascia un gas tremendo)..


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo pavimento posso chiederti se è color fango o tende al Grigio?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... proverò. Spero che dopo aver pittato e fatto un po di lavaggi la situazione migliori.
    • Rispondi
  • Oksana
    Super Sposa Settembre 2017 Cosenza
    Oksana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il gress in casa .. ti posto la foto Lavo il mio pavimento con Aiax classico (1misurino) e sgrassatore (2tappi di bottiglia di plastica) ... mai lasciate impronte Smiley smile prova ..

    Ragazze aiutoooo gres effetto legno 1
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma anche voi all'inizio quando camminavate per casa rilasciavate le impronte bianche su tutto il pavimento? Abbiamo lavato con l'acido e ora il pavimento è perfetto appena lavato ma quando ci camminiamo si sporca e si vedono tutte le pedate.... Spero sia solo perchè la casa è di nuova costruzione e c'è ancora solo l'intonaco sui muri... il pavimento è grigio... spero non sia un difetto del gress effetto legno :-(

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio è bianco, considera che l'ho passato 20 volte da quando è andato via l'imbianchino.... Io l'ho passato qualche volta con sola acqua, inutile dire che era torbida alla fine, poi l'ho ripassato con un disinfettante per i pavimenti e ho provveduto a togliere la calce rimasta con una spugna in ferretto. Ora è abbastanza pulito ma devo ripassarlo bene, ma sono già soddisfatta così! Chi mi ha venduto il pavimento mi aveva avvisato di non utilizzare molto prodotti inutilmente perché spesso basta acqua!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai passato lo straccio in tutti i punti cone quando lavi normalmente o solo nei punti piu impregnati? Quindi hai risolto con il prodotto specifico?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Enna
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si, ho strofinato il pavimento con lo straccio e con l acido. Una favola!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo alle prese con la prima pulizia di questo pavimento. Abbiamo fatto un primo passaggio con acqua fredda ma è venuta via solo un po' di polvere. Sono rimasti aloni e alcune righe bianche di calce/resina quindi abbiamo comprato il prodotto specifico a base acida. Ci hanno detto di diluire 1 litro di prodotto con 1 litro di acqua, lasciare agire per 5 minuti, strofinare nei punti piu ostici lo spazzolone e risciacquare con acqua. Anche voi avete fatto cosi? Ma il prodotto diluito si mette sul pavimento con uno straccio?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono stata super fortunata!!! Se la risolvi con l'acido tanto meglio... Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Enna
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto anche io il magico prodotto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Enna
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Serve un prodotto a reazione acida!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Enna
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato lo straccio bagnatissimo più volte di seguito, messa a 4 piedi e poi lo asciugano come te...ma nulla! Il rivenditore dice che è normale...serve un prodotto acido.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2018 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anch io ho il tuo stesso pavimento...io non ho usato nessun prodotto specifico,ho lavato con l aceto(rimedio della nonna Smiley laugh ) e tanto olio di gomito!il risultato è bellissimo Smiley winking
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche noi abbiamo fatto così... x ben 3 volte! Menomale la casa non è grandissima (100 mq) Smiley smile
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lavavo con il prodotto acido e poi passavo una spazzola a mano e infine sciacquavo abbondantemente con acqua pulita. È stato davvero faticoso, ma se hai possibilità fai quest'ultimo tentativo 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il primo lavaggio si fa con i prodotti professionali. serve un macchinario per togliere il grasso e la polvere. Rivolgiti a qualche ditta di pulizie per fare lo sgrosso. Poi potrai lavarlo come vuoi

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece abbiamo pulito 3 volte tutta la casa con l acido...ma niente! :/ pazienza....kmq auguroni x il tuo matrimonio Smiley heart
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no 😊possono essere residui cantieristici che in alcuni punti si sono "attaccati" di più. Anche a me in alcuni punti è marrone come il pavimento in altre no. Bisogna solo usare olio di gomito e un prodotto acido, io non mi sono soffermata molto sulle fughe per il primo lavaggio perché dovendo fare altri lavori sapevo che l'importante era pulire le piastrelle, ma con il secondo perderò molto più tempo. Il prodotto per le fughe è un extra e dovrebbe rendere più facile la loro pulizia durante il lavaggio quotidiano, ma credimi, non è fondamentale😉infatti io non credo lo farò, soprattutto se il risultato mi soddisfa e a meno che non abbia tempo...ma a 2 mesi dal matrimonio ne dubito
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm.... e a cosa serve? Xke sinceramente le fughe le ho odiate dal primo momento...non capisco xke mi sono uscite a macchie... praticamente il colore che avevamo scelto era identico al pavimento (quando è bagnato infatti è cosi) xo ci sono punti in cui la fuga è marrone, altre in cui è chiara..rossiccia..addirittura grigia! Smiley cry ..ho chiamato tante persone x farle vedere ma l unica soluzione sarebbe rifarle tutte...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per il primo lavaggio non ho usato nessun prodotto specifico!!

    Ho sempre usato un prodotto semplicissimo per lavare i pavimenti, però all'inizio ho utilizzato la "tecnica" che usavo nella cucina della pizzeria dove lavoravo (che uso ancora adesso una volta ogni tanto) Smiley xd passo il mocho senza strizzarlo, quindi il pavimento rimane super bagnato (sembra quasi allagato!! ahahah), poi la seconda passata la faccio con il mocho strizzatissimo, in modo da asciugare il pavimento. Viene uno splendore! Prova, poi mi dirai... Smiley winking

    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda. A me hanno sconsigliato qualsiasi tipo di cera (il mio pavimento è identico al tuo) proprio per la natura del gres. Piuttosto mi hanno consigliato, se avessi "tempo da perdere", di passare un prodotto per le fughe 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Enna
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il rivenditore mi darà un prodotto analogo.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire Cera*... Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione