Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Luglio 2020 Bari

Ragazze come state??

Chiara, il 9 Aprile 2020 alle 10:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9

Buongiorno a tutti, questa mattina è proprio una giornata no. Sarà colpa del ciclo, ma io questa mattina vedo tutto nero. Alterno momenti positivi dove continuo con i preparativi e momenti come questo in cui mi chiedo come cavolo è possibile che tutti quanti, ogni anno si sono goduti i preparativi, lo stress delle scelte, persino il corso prematrimoniale. Hanno festeggiato la loro promessa, abbracciato chiunque per la felicità, si sono sentiti al centro dell'attenzione, hanno passato pomeriggi interi a consegnare le partecipazioni, si sono divertiti all'addio nubilato e celibato organizzato dai propri amici, immaginato il giorno della partenza in viaggio di nozze, finalmente, immaginando di vedere un magnifico tramonto nel deserto (come nel mio caso). Io non capisco perchè quest'anno siamo in stand by, ferme ad aspettare e sperare che pur con i tavoli distanziati due metri l' uno con l'altro ci permettono di sposarci e di avere la nostra festa così come l'abbiamo tanto sognata. So che parlare di queste cose rispetto alla situazione che stiamo vivendo è ridicolo, mi dispiace infinitamente per le persone che non ci sono più e per chi sta combattendo per la propria vita. Ringrazio i nostri medici e tutto il personale ogni giorno, per l'impegno e il coraggio. Non è colpa di nessuno, ma questa mattina volevo sfogarmi con chi sta vivendo questo problema insieme a me. In bocca a lupo a tutte quante, speriamoci ancora Smiley heart

9 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 9 Aprile 2020 alle 13:01
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, ti capisco benissimo! Io ho avuto la mia giornata no ieri 😅🙈 la penso esattamente come te.. Siamo piuttosto sfortunate per quanto riguarda il fermento pre matrimonio.. Ma la salute è più importante e ringraziamo di non essere in terapia intensiva come succede a moltissime persone. Speriamo di poter sposarci, sarà diverso da come l'hanno vissuto le spose degli anni passati.. Ma in qualche modo ce la faremo!!
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono giorni altalenanti capita a tutti anche a me che non sto bene, sono isolata😅 e mi sposo il prossimo anno. Il trucco è pensare proprio alla tragedia più catastrofica che ti possa venire in mente e vedrai che quando ti rendi conto che, tu i tuoi cari state bene, hai un tetto e da mangiare.... Passa il pessimismo. Forza e coraggio 😊😊😊👌👌👌👌 bisogna crederci sempre e nella eggiore delle ipotesi si sposterà è il male minore!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo tutti stringere i denti e andare avanti. Sicuramente finirà, ma solo se ognuno di noi fa la sua parte, e sarà ancora più bello quando riuscirete a sposarvi, perché saprete di aver affrontato un periodo terribile, che rimarrà nella storia, e di averlo superato più forti di prima!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che noi spose non siamo egoiste, perché sicuramente ci dispiace per la situazione e tutte le persone che ci hanno lasciato questo prima di tutto. Però penso anche che come i piccoli artigiani e commercianti si lamentino delle perdite e di come coprire i ricavi anche noi Abbiamo investito soldi e sicuramente nessuno ce li ritorna indietro (abito da sposa, caparra ristorante, fedi, bomboniere, partecipazioni, segnaposto) e chi non potrà sposarsi l anno prossimo perché ha altri piani o impegni come si fa? Purtroppo è una situazione surreale e spero finisca tutto presto.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia normale avere questi pensieri “egoistici” (che egoisti non sono), dopotutto il matrimonio è una cosa che impiega un sacco di tempo, energie e soldi, e lo si vorrebbe vivere al 100%!
    Vedila così, ai tuoi figli potrai raccontare che, nonostante la quarantena, l’amore ha vinto 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo sia per cattiveria, anzi. Purtroppo il matrimonio potrebbe essere una delle cose più pericolose dal punto di vista batteriologico, quindi prima di dare il via libera bisogna essere certi al 20000% che sia tutto a posto, e finché ci sono quei dementi che continuano ad andare in giro fregandosi delle regole e delle precauzioni, si continuerà a tirare avanti la quarantena.
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo!! Stamattina mi sono svegliata con i tuoi stessi pensieri... Pensare di svegliarmi quel giorno e non potermi sposare mi rende davvero triste e mi chiedo perché è dovuto succedere proprio ora! È vero assolutamente, ci sono cose molto più gravi. Ma la tristezza è davvero tanta! 😔
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te, io dovrei sposarmi il 30 luglio e nessuno ci dà risposte. Non capisco perché noi spose ci abbiano lasciato in sospeso o meglio si siano dimenticati di noi. Perché nessuno ci dà informazioni e ci fa sapere niente? Stiamo spendendo soldi e anima per i nostri matrimoni non è mica una festa di compleanno e meritiamo di avere una risposta bella o brutta che sia! Non sarebbe giusto continuare con i preparativi spendere altri soldi e poi buttare tutto all'aria.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già.. io sono alquanto negativa in questi giorni.. ieri ho cominciato a contattare i fornitori più importanti.. e già vedo il disastro imminente.. il signore del video ha tutte le date occupate per agosto, quello delle foto è libero solo ad agosto, e già qui.. adesso sentirò la location appena ci contattano.. da una parte spero di non dover spostare (20 giugno) ma mi immagino un matrimonio con le restrizioni: limitazione sul numero di invitati, distanziamenti, chiesa semi vuota, ristorante con tavoli da 4, niente balli vicini, niente baci e abbracci... e magari tutti con la mascherina?! (Anche no!)Non voglio un matrimonio così, piuttosto lo faccio in comune con i testimoni e basta... oltre al fatto che devo ancora fare sistemare il mio abito, andare a cercare quello per la mia damigella (mia sorella che non ha mai indossato un abito) non posso e non voglio spostare all'anno prossimo per colpa di motivi personali.. la vedo nera anche per come sta andando in cine e il resto del mondo.. e ovviamente addio al viaggio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione