Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Ragazze datemi un consiglio per il ritorno al nido

Serena, il 31 Ottobre 2021 alle 16:43 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze mi rivolgo a chi ha già bimbi che vanno a scuola. Alice da ormai quasi due settimane la tengo a casa perché per farla breve ha avuto una forma di bronchite. Sta facendo da martedì una cura di antibiotico e cortisone che deve durare 7 giorni quindi finisce martedì questo. Non ha febbre già da 5 giorni ma solo una lieve tosse e un po di muco. Quando potrei farla tornare al nido? Mercoledì oppure direttamente lunedì prossimo così magari si è ripresa meglio? Di solito se resta a casa e max una settimana stavolta siamo andati unpo per le lunghe per questo non so cosa fare

19 Risposte

Ultime attività da Serena, il 2 Novembre 2021 alle 12:21
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io per carità sono d accordo che tu pediatra non vuoi dare l antibiotico anche mia figlia tantissime volte e guarita senza. Ma stavolta aveva anche tosse forte e mi da cmq la cura via what's app tra l altro la febbre le stava salendo sempre. Poi se tu fai il tampone io credo che puoi essere visitato con o senza febbre mi sembra assurdo! Se ne stanno approfittando secondo me della situazione covid non hanno ben recepito che attualmente non esiste solo quello e basta una sola svista su questi piccoli esserini che può essere pericoloso
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia pediatra aspettava sempre qualche giorno per visitare. Però certe volte era un bene perchè finiva che quando alla fine lo visitava lui era già in fase di guarigione (trattato con tachipirina, aerosol e tutto il resto) e quindi in realtà era riuscito a "sconfiggere" da solo la malattia senza l'antibiotico. Anche perchè se sta male da virus l'antibiotico non serve a nulla, finisce solo che lo abbatte di più e lo rende più esposto una volta rientrato.

Cmq con questa cosa del Covid alcuni pediatri stanno esagerando. Pensa che il pediatra di mio figlio non lo vede da più di anni. Non gli ha fatto più nessun controllo della crescita e fa solo consulti telefonici.
    Per fortuna il pediatra che ho scelto per mia figlia visita normalmente e l'ha visto lui nonostante non fosse un suo assistito.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la porterei mercoledì o magari giovedì. Così fa un paio di giorni e si riabitua con calma e poi ha due giorni a casa.

Purtroppo il primo anno di nido è così quasi per tutti. Anche il mio al primo anno era sempre malato. In più io non riuscivo a chiudere il ciclo di antibiotico prima di rimandarlo a scuola perchè non avevamo nessuno che ce lo tenesse, quindi una volta passata la febbre o il grosso del malanno lo dovevamo rimandare al nido.

Dal secondo anno però non si è ammalato quasi mai.

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io vorrei far capire che non esiste solo il covid e a causa di ciò si prendono sotto gamba anche altre patologie. Io mese scorso, la prima volta che ali ha avuto febbre e raffreddore la sua pediatra mi fece fare il tampone e poi quando le dissi che era negativo lei mi disse se non ha febbre portala in studio. E se aveva la febbre mia figkia che faceva poteva pure peggiorare? Per di più lei si ostina anche dopo più di 3 giorni di febbre ad avere questo atteggiamento e a non dare antibiotici che evidentemente servono dato che mia figlia il giorno dopo già non aveva più la febbre
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia visto Ke sciroppo non stava facendo più di tanto gli ha dato un altro cura con beby rinolo Ke specifico per raffreddore per 5 GG sciroppo lavaggi e argotone per la tosse della notte mi ha dato cortisone a spray
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un macello ovunque purtroppo con sto COVID come se non esiste altro 🤬🤬 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora lasciali a casa insieme e fuggi!!!! Ti capisco perché noi ci siamo dentro da un mese, ormai penso che non avrà mai fine....
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il motivo per cui ho paura di mandarla mercoledì di già... Io voglio che lei continui ad andare al nido perché ho notato che fa molte più cose che prima non faceva in più ha iniziato a parlare e a farsi capire veramente bene. Ma siamo già al terzo raffreddore in due mesi e stavolta a differenza delle altre e stato diverso perché ha avuto per 5 giorni decimo di febbre, raffreddore e al terzo giorno ha iniziato questa tosse fastidiosa che non la faceva nemmeno riposare bene. Ho tamponato con la cura della sua pediatra (2 lavaggi al giorno con ipertonica più 2 aerosol al giorno con aircort e fisiologica) questo fino al 5 giorno quando l ho contattata mi ha dato di nuovo questa cura (via what's app per altro). E dato che lei non visita i bambini con febbre, con tanto di tampone molecolare negativo mi sono dovuta rivolgere a un pediatra privato che ci ha detto aveva la bronchite. In pratica sta creatura e stata male per almeno 7 giorni. Ed ecco perché stavolta l ho presa anche io male. Siamo da 15 giorni chiuse in casa oramai lei sta benone a parte un po' di muco e ancora qualche colpetto di tosse che da ma la vedo un po' debilitata e bianca in viso e ho paura che facendola tornare subito porti qualcos altro a casa... Poi come dicevo su a livello di pediatri e un macello quando si ammalano per via del covid
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che mio marito stasera farà la tua stessa fine 😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito stasera crrdov
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena ti consiglio di mandarla la prossima settimana io anch'io appena finito antibiotico Lo mandata e si e beccata un altro visus gastrointestinale 🤦🏼‍♀️ altra settimana a casa e ora sta sempre raffreddata con tosse Ke non passa
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è da mercoledì che dormo nella cameretta dei bimbi 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tanto che domani torna a lavoro altrimenti mi sa che mi organizzo uscite tutti i giorni 😂😂😂😂 meglio che scappo anche io 😂 😂 😂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!! Mio marito è influenzato da mercoledì, io da ieri sono super raffreddata. E tutto è partito dal bimbo piccolo, al momento si è salvato il fratello maggiore.
    Considera che dopo una cura di antibiotico e cortisone la bimba potrebbe essere un po' debilitata, certo che se a casa c'è il papà ammalato allora forse è meglio il nido 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che ora in casa pure abbiamo un untore... Mio marito 😂
    Sono esaurita giuro 😂😂😂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se la cura finisce martedì potresti mandarla giovedì così ha mercoledì per sistemarsi, poi così farebbe giovedì e venerdì e avrebbe di nuovo il weekend per riposare. Così non fai passare troppo tempo e allo stesso tempo la tieni esposta un po'meno agli altri piccoli untori 😁.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho "paura" che essendo più delicata perché ha finito l antibiotico e il cortisone mi porta subito qualcos altro a casa 😂 ha già beccato pure il padre io pare me la sia cavata con un banale raffreddore 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me appena la vedi pronta... quindi anche prima di lunedì prox
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,secondo me vedi come sta mercoledì,se è davvero in forma non vedo il problema😊

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione