Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2017 Reggio Calabria

Ragazze mi servono le vostre esperienze..

Mary, il 21 Giugno 2019 alle 21:14 Pubblicato in Future mamme 0 23
Sono incinta di 8 settimane e ho scoperto di avere il gruppo sanguigno rh negativo... Mi ha detto il ginecologo di fare tutti i mesi il test di coombs.... che rischi ci sono? Già sono in panico 😔

23 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Luglio 2019 alle 16:43
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si si infatti anch'io purtroppo queste cose non le so, e appunto sono super ansiosa... ti ringrazio moltissimo! Mi hai tranquillizzata tantissimo!

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le mamme a cui ho chiesto io per cercare un paragone con me stessa erano positive... alcune con marito negativo... il ginecologo non ha nemmeno toccato l'argomento e i bambini stanno tutti benissimo... io parlo da ignorante e da quello che ho sentito in questo mese visto che io essendo molto ansiosa ho chiesto a chiunque... Ma già hanno detto che si annullano i rischi per chi è negativo figurati nel tuo caso che nemmeno viene toccato l argomento... stai tranquilla 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok... io la visita ce l'avrò lunedì adesso ho ricevuto tutte le risposte agli esami che ho fatto e appena ho visto il gruppo sanguigno sono andata nel panico Smiley atonished comunque ti ringrazio per il chiarimento! Leggendo in internet ho trovato che con madre 0 positiva e un padre ab, a,b, potrebbe svilupparsi nel bambino un ittero lieve... o un'anemia...

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si... il problema c'è quando il gruppo della mamma è negativo perché in caso di contatto con il sangue del bambino il corpo della mamma potrebbe riconoscerlo come un estraneo... Ma sono riusciti a tranquillizzare anche me che sono negativa quindi.. 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se il padre è negativo?

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... che io sappia con il gruppo sanguigno zero positivo non ci sono problemi 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Mi intrometto perchè ho appena scoperto il mio gruppo sanguigno, zero positivo, secondo te ho complicazioni?

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ook speriamo non risulti positivo nemmeno il mio... Grazie 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No negativo ma alla nascita ce lo avevamo entrambe positivo! La bimba sta benissimo, era solo un po’ itterica e l’hanno messa sotto la lampada ma nulla di grave!!
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... rispetto a ieri siete riuscite a tranquillizzarmi 🙂🙂
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo il mio non diventi positivo 😔 grazie mille
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si esatto!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo serve ai medici a sapere come comportarsi al momento del parto... stai proprio tranquilla... qst ansie non aiutano te e sopratutto il fagiolino...
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è che durante i mesi il test potrebbe diventare positivo... in quel caso comunque posso stare tranquilla x il mio bimbo?
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono del gruppo negativo.... Non ci sono rischi... nella mia famiglia è routine... se il papà ha gruppo positivo è tutto ok... se pure il papà ha gruppo negativo prima del parto fanno alla mamma una puntura che serve a preparare il corpo all'eventuale contatto del tuo sangue a qll del fagiolino se lo avrà diverso dal tuo... stai tranquilla in qst la medicina ha già superato da un pezzo... io sono negativo e mia mamma positivo...
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però i tuoi test di coombs sono risultati sempre negativi?
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non succederà niente nemmeno se il test di coombs nei mesi dovesse risultare negativo?
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la bambina furto ok? Ma durante la tua gravidanza il test di coombs è risultato positivo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono 0 negativo e mia figlia é venuta fuori positivo! Mi hanno fatto una profilassi a 28 settimane e una dopo il parto!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unica cosa che è successa quando è nata in neonatologia le hanno controllato di più la birilubina essendo più a rischio di sviluppare l'ittero...che si sarebbe curato con un giorno in incubatrice a farsi un po' di lampade... Ma x fortuna anche questo non è successo... Alla dimissione mi hanno detto di tenerla il più possibile alla luce naturale del sole per sicurezza...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no...mia figlia è rh positivo e io negativo... Mai avuto rischi... In pratica se io entravo a contatto con il suo sangue creavo anticorpi contro questo ma Nn facevano in tempo a svilupparsi contro di lei... La profilassi la si fa xke nel mio corpo poteva rimanere una sorta di memoria di questi anticorpi e se rimango incinta nuovamente questi si attiverebbero subito creando un aborto alla seconda gravidanza... Ma con la profilassi questo non avviene e io posso stare tranquilla....
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per il bambino non ci sono rischi gravi? Grazie mille comunque adesso posso stare più tranquilla
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stai tranquilla... Per la prima gravidanza nessun pericolo... È alla seconda che rischi ma farai la profilassi a pochi mesi dal parto e subito dopo il parto... Sarà una cosa preventiva... Ma tenendo sotto controllo il test di coombs è tutto a posto... Se mai si dovesse positivizzare farai la profilassi prima...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione