Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa Abituale Settembre 2023 Roma

Ragazze rispondetemi che sono in crisi ahahah

Rosaria, il 24 Agosto 2022 alle 22:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Ciao a tutteeee...noi ci sposeremo l'anno prossimo.. e stiamo facendo già dei giri..abbiamo prenotato la chiesa,fotografo e cantante..ieri siamo andati a fare la prova di assaggio,tutto molto buono..ma non mi convince quello che ci hanno detto..che cmq sia dopo le loro 6 ore di servizio tutte le ore...
Ciao a tutteeee...noi ci sposeremo l'anno prossimo.. e stiamo facendo già dei giri..abbiamo prenotato la chiesa,fotografo e cantante..ieri siamo andati a fare la prova di assaggio,tutto molto buono..ma non mi convince quello che ci hanno detto..che cmq sia dopo le loro 6 ore di servizio tutte le ore che passano sono extra..volevo sapere se vi è successo anche a voi..

84 Risposte

• Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta..no guarda noi ci sposiamo di sera.. quindi non so mi sembra strana questa cosa..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. A noi non è successo ma dipende dalla location, se ti sposi di mattina magari il posto è prenotato da altre coppie per la sera, …
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah ook..guarda noi ci sposiamo alle 16.00 quindi penso che poi al ristorante gli invitati arriveranno alle 18.00 massimo..ma già da lì parte il servizio..e calcolando le 6 ore a 00.00 dovrebbe finire e poi scattare le ore extra..ma penso che quel giorno noi come voi dobbiamo stare senza pensieri..sicuramente qualche invitato andrà via..ma per il resto non posso stare con la cosa che poi metti caso che facciamo più tardi,con l'ansia che è scattato l'extra...cioè alla fine dopo tutti i soldi che uno spende penso che 1/2 ore non costerebbe nulla..xke cmq sia la mancia a I camerieri l'avremmo lasciata uguale,ed ecco li l'extra.. e proprio com'è stato impostato che non ci è piaciuto..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma considera che il mio caso è più una eccezione che una regola eh, la maggior parte dei preventivi avevano o l'out dopo 6 ore insomma fine dei giochi o salati extratime (un posto pure se sforavi di 15 minuti), parlo di roma e dintorni. Una mia amica ha addirittura fermato due slot: quello di pranzo fino alle 18 e quello serale fino alle 24 con un nuovo buffet, spaghettata e open bar, per fare la festa come voleva lei, però le è costatato un bel po', e in ogni caso alle 18/19 l'80% degli ospiti era andato via.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto grazie mille per la risposta..💙
    Guarda se erano 8 ore di servizio andava più che bene.. ma anche a noi 6 ore sembra strano...ora vediamo un po..

• Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’Extratime è prassi, solo che dopo 6 ore mi sembra un po’ esagerato. A noi garantiscono 8 ore di servizio, dalle 17 all’1 se vogliamo andare oltre c’è un costo per ora in più. Altrimenti un’altra cosa che ci hanno proposto è di fare un wedding party dopo l’1, di un altro paio di ore, che invece ha un costo a persona, e non a ora, e che prevede drinks e altro cibo dolce (tipo bombette alla nutella).
    Se il catering vi piace prova a contrattare sul numero di ore garantito di servizio e considera che anche la location potrebbe chiederti un ulteriore Extratime.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dirò.. non ci hanno chiesto poco...proprio x questo mi meraviglio di queste ore in più extra..
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già così ci sto..cioè uno sa che a un certo punto i camerieri vanno via e devi prendere un barbman per il cocktail..vedremo un po..
    Grazie tante per la risposta 💙
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della risposta..💙
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dal prezzo che vu hanno proposto...
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta..Esattamente..la penso come te..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì di solito è normale dopo 6 ore scatta l'extratime, anche perché scatta lo straordinario per chi è di servizio camerieri, sommelier ecc. Lo fanno sia i catering che le location con cucina interna (e anche alcune che affittano e basta), quindi il vero prezzo totale va considerato anche con l'aggiunta di quanto extra time si fa, in usciata (ossia quanto si prolunga) o in entrata (se si vuole iniziare l'aperitivo prima). Però deve essere tutto specificato nelle clausole di un contratto.

L'ideale è trovare una location che non applica extratime, tipo la mia non lo fa, però a una certa ora i camerieri staccano e se si vuole i cocktail si deve ingaggiare il barman per l'open bar e quello è un extra.

Altro punto dolente è che molte realtà non vanno oltre 1:30 e a mezzannotte no musica all'aperto.

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non è successo.. noi abbiamo circa aperitivo/cena 18:30 23:30 a seguire open bar di due ore. Ecco qua per ogni ora in più è previsto un sovrapprezzo rispetto a quanto pattuito.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era successo in fase di preventivi in un ristorante a Verona, dopo le 6 ore tutte le ore successive erano extra e pure super costose. Ad oggi non dico sia stato il motivo per cui non lo abbiamo scelto ma sicuramente era un fattore abbastanza negativo!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok..si su quello ci sto..ma non vi hanno chiesto soldi per le ore extra del servizio ?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 18.00 e dopo le ore 00.00 partiva l opera bar a parte a pagamento naturalmente
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...è giusto per capire se tutti i catering fanno così,o è solo un caso
    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente 😊
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della risposta..anche noi quando andammo a parlare con il catering non ci dissero nulla..infatti poi ieri dopo la prova ci hanno dato questa notizia..fatemi sapere se è possibile
    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria, a noi non ci hanno ancora detto nulla delle ore extra.. Domani sarà la. Prova catering.. Vedremo! Chiederò
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione