Ciao a tutteeee...noi ci sposeremo l'anno prossimo.. e stiamo facendo già dei giri..abbiamo prenotato la chiesa,fotografo e cantante..ieri siamo andati a fare la prova di assaggio,tutto molto buono..ma non mi convince quello che ci hanno detto..che cmq sia dopo le loro 6 ore di servizio tutte le ore...
Ciao a tutteeee...noi ci sposeremo l'anno prossimo.. e stiamo facendo già dei giri..abbiamo prenotato la chiesa,fotografo e cantante..ieri siamo andati a fare la prova di assaggio,tutto molto buono..ma non mi convince quello che ci hanno detto..che cmq sia dopo le loro 6 ore di servizio tutte le ore che passano sono extra..volevo sapere se vi è successo anche a voi..
Visualizza messaggio citato
Noi avevamo un accordo di finire entro le 2,ma ci hanno detto più volte che se avessimo sforato non ci sarebbe stato problema.Comunque i primi ospiti sono arrivati alle 18.30,quindi già parliamo di 8 ore.Di più poverini non potevano fare(e neanche noi🤣)
Ciaooooo caraaa...guarda sinceramente capisco tutto i camerieri ecc.. ma almeno a fare 8 ore di servizio,visto che è un matrimonio..a te quante ore ti hanno detto?
Ad esempio ad un matrimonio a cui sono stata alla sposa del festone ec non interessava e la location alle 19.30 ci ha praticamente mandavo via e a loro va bene così 🤣 vedo come tu ti senti..la scelta migliore x te
Avevo fatto diversi preventivi e mi sembra che tutti avessero l'opzione extra time... in fondo loro si organizzano per tot ore, se qualche sposo volesse fare nottata mi sembra giusto che i camerieri vengano pagati
Ho letto qui tra le risposte che ad alcuni hanno chiesto costi spropositati... il mio catering mi ha chiesto mi sembra 100/150€ l'ora che era quello che serviva solo per pagare i camerieri che si fermavano, mi è sembrato giusto all'inizio la prima mezz'ora penso non la abbiano nemmeno conteggiata, poi quando hanno visto che alcuni amici avevano intenzione di fermarsi ancora mi hanno chiesto cosa volessi fare... sono stati gentili ed onesti da questo punto di vista!
Comunque visto che sei di Roma se ti fa piacere posso proporti il mio catering!
Dipende molto dalla location, ne abbiamo viste alcune che come la tua dopo tot ore vai ad extra,altre dove chiudevano proprio a tot ora. Invece la mia è fino a chiusura,volendo possiamo andare avanti fino alle 3-4di notte anche spostandoci alle 11.30🤣
In un altra location che abbiamo visto era compreso tutto fino alla mezzanotte figurati, poi dopo la mezzanotte ogni ora sarebbe costata 300€ in più. Poi magari dipende anche dai comuni, io mi sposo in Sardegna e qua i matrimoni più durano e meglio è 😂
In realtà la location è nostra tutto il giorno, sposandoci il 24 Giugno in spiaggia l'orario della cerimonia sarà per le 17:30,altrimenti farà troppo caldo, ma gli invitati potranno andare quando vorranno.
Ciao, noi ci sposiamo con rito civile direttamente in location di pomeriggio, alle 2 la location chiude, tutti a casa, il comune di Viareggio non gli permette di proseguire con i festeggiamenti!!!!
Ciao caraaaa...beh già sono 8 ore di servizio...e così andrebbe bene..ma a noi ne senso 2 in meno... Grazie mille per la risposta
Ciao 😊 noi faremo un pranzo, quindi da circa le 12.30 saremo lì in ristorante, nel contratto c'è scritto che il servizio è compreso nel prezzo fino alle 21, oltre quest'orario ogni ora extra viene a costare 300€, quindi direi che è una cosa comune a un pò tutte le strutture
Ciao Rosaria. Il nostro contratto prevede l’evento della durata di 7 ore, ogni ora extra ha un costo di 500 euro + iva fino ad arrivare alle ore 3.00 che è l’orario massimo. Girando per le location non siamo entrati nei dettagli con tutti ma ricordo che il limite era fissato sempre intorno all’una di notte per un servizio serale.
Probabilmente dipende dai contratti di lavoro stipulati con i dipendenti. Intendo che dovranno forse pagare straordinari a un costo maggiore che ovviamente ricade su di voi. Non è strano perché ho amici che hanno affrontato la stessa situazione …