Io sto male all idea, vi giuro che x me sta diventando un incubo. Non possono fare una cosa del genere. In giro c e un caos, le spiagge piene e nessuno mette mascherine, a Milano manifestazioni, bordello e nessuno fa nnt e non credo ci siano vaccinati o con tamponi. I matrimoni che sono tra parenti che una vede si puo dire sempre, stanno facendo questa schifezza. X chi viene in italia è ttt concesso e noi spose ci stanno mettendo in condizioni di rimandare x l ennesima volta e io sono stanca
Visualizza messaggio citato
Si il mio primo messaggio era un po’ “provocatorio” ma credo che qui tutte abbiamo a cuore la salute dei nostri cari e non faremmo mai nulla per metterli a rischio. Comunque il bello del forum è quello di potersi scambiare idee e opinioni su varie cose quindi fossi in te non lo lascerei! È pur sempre un arricchimento in qualche modo 😊 un abbraccio
Io non stavo contestando questo ovvio che ci sono cose moooolto più rischiose io stavo contestando solo il tuo commento precedente in cui dicevi "eh se lo sposo è positivo che faccio annullo?" Comunque smetterò di commentare questo gruppo mi sento molto distante anche perché credo il problema più grande sia che se confermano il 15 giugno molte di noi dovranno rispostare il matrimonio e credo si più importante questo rispetto al green pass!
Guarda dico cose del genere perché ho una visione delle cose diversa dalla tua e non credo sia un problema 😁 Le persone fragili over 80/60 sono già vaccinate quindi sicure di non ammalarsi gravemente. Poi sono assolutamente dell’idea che sia giusto mantenere distanze, mascherine, igienizzarsi le mani e vietare balli… per il resto si tratta semplicemente di una cena/pranzo all’aperto come la potresti fare in qualsiasi altro ristorante già oggi. Le situazioni pericolose sono ben altre.. io mi muovo ogni giorno con i treni regionali e lì ci sono degli assembramenti da paura e nessuno dice nulla
Guarda che io non ho detto niente ...stai alzando tu un polverone io ho solamente detto che non tutte fanno il tampone in farmacia ma molte lo vendono solamente ... tipo nella mia città ci sono poche che fanno il tampone direttamente in farmacia ... stai facendo tutto tu 😅
E certo, curare le persone non è mai stata una priorità già da prima del covid. La salute umana è un business e tracciare le persone è diventato prioritario rispetto a curarle. Infatti il vaccino non è obbligatorio, ma di fatto lo sta diventando...
Si ho capito e questo non c'entra con quello che sto dicendo. Risulti positivo all'antigenico vai a fare il molecolare e se risulti positivo stai a casa quindi è servito a non farti avere un invitato positivo al matrimonio! Ho capito che esistono i falsi positivi e magari poi fai il molecolare e sei negativo. Può succedere tutto ma ripeto se lo vogliono proporre è solo per ridurre il rischio!
E si! che invece preferiresti fare lo stesso il matrimonio con gli sposi positivi che infettano tutti? Così poi hai tutti malati, un focolaio e magari rischi che qualcuno muoia di covid? non lo so....non capisco proprio perchè dite cose del genere
Sposa Saggia
Giugno 2021
Brescia
Ery ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda che se risulti positiva con un tampone della farmacia non ha valenza, ti mandano subito a fare il tampone molecolare x avere il referto certificato
Scusa questa mi è nuova....se non fossero acceditate come dici tu non potrebbero fare tamponi. Le farmacie che somministrano sono state decise dal ministero della salute sulla base di numerosi requisiti. Quelle di cui parli tu sono finte? Vabbe non voglio fare polemica però evitiamo di dire queste cose non vere su un forum tra l'altro in questa giornata in cui tutte siamo agitate e in attesa.
Io non ti capisco scusa....Ma perchè dici così? i test in farmacia mica me li fa un mio amico o me li faccio da sola. Sono stra validi e stra certificati da sempre i tamponi antigenici.
Mica lo compri su amazon e lo fai a casa da solo! bo...non capisco proprio perchè dire queste cose..
Si si ci sono mille considerazioni sui tamponi però è un modo solo per scremare e per ridurre il rischio. Perchè sei d'accordo con me che se risulti positivo col tampone rapido meglio che non vieni al matrimonio? così si evitano focolai. E' un modo per ridurre il rischio
Deve essere certificato...non possiamo farci i test fai da te
Sposa Saggia
Giugno 2021
Brescia
Ery ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ha valenza, ma se quello rapido risulta positivo ti mandano immediatamente a fare il molecolare, per avere valenza ufficiale. Il mio collega stesso con quello rapido era risultato debolmente positivo, mandato il giorno dopo a fare il molecolare, era negativo, per dire.
Si si del 15 lo sappiamo da settimane...volevo sapere se questo articolo, visto che parla di una cosa "nuova" perchè nessun giornale si è sbilanciato con i green pass aveva detto qualcosa in più sulla data. Comunque ok aspettiamo oggi
Perchè dici questo? quello in farmacia ha sempre avuto valenza è proprio il governo che ha ampliato i canali per la somministrazione di tamponi antigenici.
Sposa Saggia
Giugno 2021
Brescia
Ery ·
Segnala
Nascondi contenuto
Senza considerare che se io faccio il tampone, e disgraziatamente risulto positiva, dove lavoro io siamo in 10 in tutto, praticamente se i miei contatti stretti dovessero farsi la quarantena preventiva x causa mia, faccio chiudere l'azienda per minimo 20 giorni. Lo dite voi al mio titolare??
Scusa Maria, l'articolo aveva una parte dedicata alla data? o diceva solo del green pass perchè comunque si aspetta oggi draghi?
Io comunque la penso diversamente da voi ragazzi...secondo me ben venga il green pass è una maggiore sicurezza per tutti (sopratutto per gli sposi che rischiano meno un eventuale focolaio) molti sono già vaccinati tra l'altro e il tampone rapido costa solo 22euro e ognuno se lo paga per sè poi se gli sposi vogliono pagarlo ok ma a me sembra ragionevole che gli invitati per una loro sicurezza maggiore se lo facciano e se lo paghino. Poi ovvio estremizzo se c'è una famiglia di 10 persone sarà una spesa più alta ma in linea generale non mi sembra così eclatante...auguriamoci che i matrimoni ripartano innanzittutto!!!!
D’accordissimo con te 👏👏👏👏👏
Sposa Saggia
Giugno 2021
Brescia
Ery ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti ricordo che facendo il tampone 48 ore prima , per coerenza è previsto anche lo stare in isolamento, per 48 ore...altrimenti non ha senso. Io faccio il tampone questa mattina, negativa, e questa sera vado a farmi l'aperitivo dove vengo contagiata. Bam. Dopodomani al tuo matrimonio sono positiva. Lo dici tu, ai tuoi invitati, che, oltre a rischiare di farsi 1 mese chiusi in casa, se dovessero risultare positivi, mettendoli magari anche in difficoltà col lavoro, che devono starsene 2 gg chiusi in casa , per poter partecipare al tuo matrimonio?? Con tutto il rispetto, ma manco fosse il matrimonio del secolo...e lo penso anche del mio eh...