Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bbra
Sposa VIP Maggio 2014 Lucca

Ranuncoli... Mi sapete dire qualcosa su di loro?!?!

Bbra, il 4 Marzo 2014 alle 14:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44

Buonasera tutte/i!!!!!

Premetto che non conosco molto bene i fiori ed il verde in generale.. Alle piante che ho in casa se non ci pensasse il mio fm credo che non sarebbero durate più di un paio di giorni.... Smiley atonished

Ora, è già un po' che penso a quali fiori poter utilizzare per l'addobbo della chiesa e per il bouquet...
Sposerò a Maggio, in molti mi hanno detto che in quel periodo ci sono un sacco di fiori che possiamo scegliere...
Dopo aver escluso girasoli, rose, calle e tantissimi altri fiori di cui nemmeno conoscevo l'esistenza mi sono imbattuta nelle peonie e nelle ortenzie, bellissime!!!!
Ora, poi ho "conosciuto" i ranuncoli.... Me ne sono innamorata subito!!! :Smiley heart
Sono tutto quello che cercavo!!!!!

Ranuncoli

Qualcuna mi sa dare maggiori informazioni sul periodo di fioritura, sui costi, sugli abbinamento con eventuali altri fiori, sul significato?!?
Qualcuna li ha usati o li userà?!?!!?

Grazie mille a tutte!!!!!! Smiley heart

44 Risposte

Ultime attività da Serena, il 21 Maggio 2016 alle 13:59
  • S
    Sposa Novella Luglio 2016 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze che ne pensate di metere dei ranuncoli nei capelli? secondo voi resistono alle temperature estive...sposo a luglio... help

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbinamento stupendo il mio preferito......tu quanto stai spendendo Gloria e x quante composizioni?
    • Rispondi
  • Smar
    Super Sposa Settembre 2014 Vicenza
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro i ranuncoli! Mi sposo a settembre e non li avro', ma sono i miei preferiti!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pistoia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma chi di voi si sposa a giugno che fiori ha scelto?

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, credo di aver capito :Smiley heart Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono foto della mia location: l'interno è elegante, sui toni del crema e luminoso, con molte finestre; il giardino è a picco su Acicastello e il panorama va dal golfo di Catania, i faraglioni di Acitrezza fino al "pizzo" di Taormina...capisci perché ci sposiamo sul prato? Smiley winking

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le calle sinceramente non mi piacciono molto... magari ai tulipani... però con le rose non ce li vedo un gran che...
    Grazie cmq cara!! Smiley winking

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa mi sembra una soluzione bellissima!!! :Smiley heart
    Complimenti anche per la location!!!

Si dai, teniamoci aggiornate Smiley winking

• Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che scema.... Ho saltato il rigo dove dicevi di aver escluso calle ecc.... Scusa... Smiley ups
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto esteticamente, ma non mi piaceva il significato che ora non ricordo... Cmq pensa anche ai tulipani, alle calle... se ti piacciono... Hanno significati di amore e di nuovo inizio!
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il pensiero Smiley kiss Il nostro "problema" è che la cerimonia sarà nel giardino della villa in cui si terrà il ricevimento, quindi non è che all'aperto, in un prato, posso mettere qualsiasi composizione, ma ci vuole qualcosa di leggero, di arioso, per questo pensavo a qualcosa del genere gipsofila

su sostegni per ottenere più o meno un effetto di questo tipo allestimenti

ma se piove lo scenario cambia, e non abbiamo ancora ffrontato il piano B sotto l'aspetto "fiori"

Ci aggiorniamo appena si hanno novità; dopo il prossimo sopralluogo alla location, ci faremo fare due preventivi un po' più precisi

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!!!

Anche a me il fioraio mi ha fatto notare il fatto che essendo fiori piccoli riempiono poco e quindi sarebbe ottimale utilizzarli soltanto per il bouquet...
    Il preventivo del mio fioraio è soltanto per l'addobbo in chiesa (che al momento dovrebbe essere con rose e gigli o rose e peonie) e il bouquet.. alla location faremo tutto solo con candele Smiley winking

Cmq appena mi arriva di faccio sapere Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io userò ranuncoli e fresie per il mio bouquet. Per il resto li affiancherò con le rose, perché la fioraia mi ha fatto notare che ho scelto fiori piccoli, riempiono poco, ce ne vogliono tanti e l'effetto non sarebbe ugualmente soddisfacente, quindi è possibile che li usi solo per il bouquet e per i centrotavola.

Saresti così gentile da farmi sapere che preventivo ti fa la tua fioraia? Noi abbiamo una situazione un po' difficile da gestire, come allestimenti, per questo m'interesserebbe come gestisci la tua e con che costi...pensa che per il posto in cui avverrà il rito molto probabilmente userò rose e tanta gipsofila, e dovrò rimunciare a ranuncoli e fresie

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime le ampolle con i fiori!! Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Bouquet ho deciso di farlo sullo stile della chiesa tutto di rose. Per la location essendo di mattina stavo pensando a delle ampolle con dei fiori che si abbinano con il tovagliato bronzo
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sa che andrò su rose e gigli per la chiesa, per la location opto per le candele... l'unica incognita mi rimane il bouquet... Non so se seguire la linea dell'allestimento della chiesa ed usare le rose oppure staccare con qualche altro fiore e usare magari anche il ranuncolo..... Smiley winking

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, si, vero!!! ...poi io sposo a maggio che, come dice mia mamma, è il mese delle rose...... Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ranuncoli sono bellissimi ma da soli non riempiono l allestimento in chiesa. Maggio è anche il periodo delle bocche di leone. Io ho scelto la rosa panna al max x la location sceglierò altri fiori
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Aprile 2014 Caserta
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti nelle foto che ho visto erano sempre cn altri fiori!!!ma si ke importa anche la rosa è un fiore bellissimo!!

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine credo che opterò anche io per le rose... il mio fioraio mi ha detto che l'allestimento della chiesa con solo il ranuncolo non verrebbe molto bene... al limite lo useremo solo il bouquet... però mi ha detto che sono fiori molto delicati e non vorrei rischiara di sciuparli durante il ricevimento... Smiley ups

• Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,purtroopo si Babyra,il mio fioraio mi ha detto che di solito fino a metà maggio, gli altri anni, erano i fiori, economicamente parlando,più usati...adesso devono essere importati o quelli che sn riusciti a mantenerli nelle celle(quindi questo equivale a maggior costo!!!)invece la rosa è nazionale e quindi costa meno!!!

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ihiihihihihiih, ti farò sapere cosa mi dice il fioraio!! Smiley winking

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, allora penso che dovrai aggiornarci tu sugli sviluppi! Smiley winking
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai tranquilla cara, grazie ma tanto Giovedì avrò un incontro con il fioraio, spero mi sappia dire Smiley winking

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ester!!!
    Quindi generalmente, economicamente, converrebbe più usare rose piuttosto che ranuncoli?

• Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!!!
    Che bello!!!!!
    Sai quindi in che periodo si trovano più facilmente?!?

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento no, però se vuoi posso farti sapere!
    • Rispondi
  • Bbra
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ihiihihiihihihih
    Un'ottima scelta!!!! Smiley winking ....tu mi sapresti dire la differenza di prezzo tra ranuncoli, ortensie e peonie?!?!

• Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io volevo i ranuncoli poichè mi sposo alla fine di aprile, ma in questi giorni mi ha chiamato il fioraio( un caro amico) e mi ha detto che nn conviene xkè cn le temperature che abbiamo per quel periodo costano un pò e allora ho ripiegato sulle rose inglesi!!!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero belliiii =D non li conoscevo
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala