Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Settembre 2022 Milano

Rapporti

Sara, il 24 Luglio 2020 alle 23:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Ciao ragazze,
Come va? Vorrei chiedervi come sono i rapporti tra il vostro compagno e la vostra famiglia . Mia sorella e Ale si sono visti 2volte. Io cerco di invitare mia sorella e la sua famiglia a casa, ma la sua risposta è che lei non ha confidenza , e quindi fa fatica. Inoltre , ogni volta che la vedo mi dice alcuni aspetti negativi di Ale(è troppo dipendente da te, ecc) e a me questo fa male , perché poi ci penso tutto il giorno . Sembra che io debba convincerla di qlc e mi stanca molto sta roba .. help please

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Luglio 2020 alle 17:55
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è il problema di quando il proprio partner non conosce la propria famiglia. Non devi convincere di niente a tua sorella, le puoi solo chiedere di fare uno sforzo per una volta e basta, non è lei che deve vivere con tuo marito, è solo una cena per vedervi una volta ogni tanto.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, ti capisco. Purtroppo non è facile cambiare il carattere di una persona già adulta... dovresti provare a prenderla in ridere tu. Tanto se sei sicura del tuo compagno non sarà certo tua sorella a farti cambiare idea.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe fare uno sforzo visto che ci rimani male! Lo so che è difficile perché sono cose dette da una sorella ma cerca di fartele scivolare addosso!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente, Manon ho più voglia di essere caricata di ansia ...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari tende a porsi come sorella maggiore e si preoccupa per il tuo futuro matrimonio?

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sorella ha nove anni in più , sposata con figlia ( che io adoro 😍)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, quando si ha un'attività commerciale gli orari sono questi. Quelle fra fratelli a volte sono situazioni difficili da gestire. Tua sorella è più giovane o più grande di te? Potrebbe darsi che si senta in qualche modo defraudata dal vostro legame? Comunque mi sembra di capire che lei è già sposata.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Già viviamo in due regioni diverse . . Lui ha un edicola , non può chiudere così quando vuole .
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una vacanza rilassante... mi dispiace. Non hai qualche amica con cui passare dei fine settimana più sereni? Certo è un peccato che il tuo compagno abbia tutti i fine settimana impegnati, d'altra parte si tratta di lavoro. Forse a volte è necessario prendere un po' di distanza anche dai parenti più stretti, per quanto lei dovrebbe essere la tua unica parente rimasta, vero?

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per esempio ora sono da lei alla casa al mare , senza di lui, vado a passare i weekend da lei sempre sola perché lui lavora, non insisto a farla venire da me ( se non per il mio matrimonio) , evito di parlare Delle nostre discussioni .. ora sono esausta io e basta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, io la sorella di mio marito l'ho vista la prima volta dopo 9 anni di matrimonio... tanto per dire. Forse sarebbe meglio che tu non insistessi nell'invitare tua sorella a casa vostra, ma che ti limitassi a vederla da sola, può darsi che col tempo si sentirà più a suo agio anche con tuo marito. Molto semplicemente, quando sei inizia a criticare tuo marito, tu rispondi che è l'uomo che hai scelto e quindi non ti fa piacere sentirlo criticare, senza aggiungere altro.

    Purtroppo i nostri parenti non ce li siamo scelti, ci sono stati imposti dalla vita; è per questo che a volte si entra più in confidenza con persone che non fanno parte della nostra famiglia, e che abbiamo scelto per affinità di carattere e di gusti. Non c'è nulla da fare, bisogna prenderli come sono Smiley shame

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Detto e ridetto . Lei dice che è fatta così e non si trattiene .
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Mio marito e la mia famiglia vanno molto d’accordo. Io e la sua famiglia non abbiamo mai litigato ma comunque non c è un gran rapporto, gli facciamo una visita al mese o anche meno (ora è tipo un mese e mezzo che non li vediamo), vedono nostra figlia un paio d’ore e ce ne andiamo! Sono persone un po’ particolari quindi abbiamo deciso di vederle il meno possibile. Stessa cosa con i suoi fratelli, non hanno un gran rapporto e quindi ci sentiamo e vediamo molto poco.... ormai è così da 6 anni e facendo così abbiamo trovato il nostro equilibrio! Visto che ti da fastidio questo atteggiamento da parte di tua sorella, secondo me dovresti parlargli e dirgli di regolarsi perché non è giusto che ti parli male del tuo compagno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione