Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Rapporti e ciclo

Eleonora, il 1 Luglio 2021 alle 22:32 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte, scusate la domanda, ma mi chiedevo una cosa. Prima di un anno di tentativi a vuoto il ginecologo non considera il non rimanere incinta un “problema”, ma mi chiedevo: significa che per lui deve essere passato circa un anno di tentativi (certo, non col pallottoliere) ma in periodi del mese che dovrebbero essere fertili o a prescindere dal periodo del mese in cui si sono avuti rapporti? Quindi anche se nei mesi di tentativi spesso non si era in momento fertile o almeno in teoria (visto che non ho un’ovulazione regolare è solo un’ipotesi il periodo in cui dovrei essere fertile). Non so se sono riuscita a spiegarmi 😅 grazie mille ☺️

16 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 2 Luglio 2021 alle 14:16
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no, certo! La mia era una curiosità! Poi chiaro che posso pure raccontargli che aspetto l’Arcangelo in sogno 😂
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che vada un po' anche sulla fiducia... Cioè io posso anche andare e dirgli che stiamo provando da tre anni anche se non è vero, lui mica è lì a controllare se e quanto spesso abbiamo rapporti...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 😉🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, nessuna fretta, infatti calcoli 0 e spero possa rimanere qualcosa di naturale e senza calcoli particolari ☺️ Grazie 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se riesci ad avere rapporti nei giorni di poco successivi al ciclo meglio, altrimenti se non avete frettissima di vedere il pancione andate pure senza calcoli!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, assolutamente! Non ho alcuna intenzione di fare niente di forzato o calcolato, soprattutto se è da poco che di fatto non cerchiamo una gravidanza, semplicemente abbiamo smesso di usare precauzioni! Era solo curiosità capire se nel “conto” dei mesi di considerano i mesi in cui si hanno avuti rapporti però in periodo in teoria fertili o se a prescindere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti riporto solo le parole della ginecologa, concordo sul fatto che sia un ritmo piuttosto alto però lei mi ha consigliato così! Noi stiamo aspettando di fare la seconda dose di vaccino e dopo un mesetto proveremo a rimetterci alla ricerca, dopo uno stop dovuto ad un mio problema di tiroide. Non sentirti obbligata, penso che dobbiate sentirvi il più tranquilli possibile quindi fate come meglio potete!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa non ha mai chiesto ogni quanto avessimo rapporti, probabilmente dava per scontato che una coppia che cerca un figlio abbia rapporti abbastanza regolari!
    Però mi ha fatto lo stesso cominciare a fare esami di accertamento dopo poco più di un anno, cioè da settembre che avevamo iniziato a cercare ero andata a giugno e mi aveva detto di tornare in autunno per gli approfondimenti, poi tra una cosa e l'altra ho tardato e gli esami li ho fatti a dicembre, ma a gennaio sono rimasta incinta per cui non c'è stato bisogno di altro!
    Per cui nel mio caso aveva considerato il periodo totale, non i "tentativi effettivi" se vogliamo chiamarli così
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio essere invadente ma ogni 2 giorni mi sembra tanto! Cioè, noi ci stiamo semplicemente vivendo il nostro rapporto senza calcoli e conti vari, ci sono periodi in cui abbiamo meno rapporti e periodi in cui ne abbiamo tanti. Penso che come per tutti dipenda soprattutto dallo stress e dalla stanchezza, chiaro che se faccio una settimana di lavoro in cui finisco all’una di notte e mi alzo alla 7, difficilmente avremo rapporti ogni 2 giorni! 👀 aiuto 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha detto 2/3 volte a settimana. Se riesci a riconoscere il periodo dell'ovulazione ancora meglio ovviamente!
    • Rispondi
  • Faith
    Sposa Abituale Maggio 2018 La Spezia
    Faith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno di tentativi, se non sai quando ovuli, si considera rapporti sessuali non protetti e regolari, ovvero ogni 2-3 giorni tutto il mese...
    Se non riesci a mantenere questa media ovviamente il tempo potrebbe diventare di più considerando che potresti avere rapporti in periodo sbagliato..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dopo un po’ se non arriva immagino di si, però credo che soprattutto il promo annetto si faccia l’amore senza troppi calcoli
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti! E poi soprattutto agli inizi credo si provi senza nei calcoli. Cioè, almeno all’inizio dei tentativi immagino ci sia totale spontaneità
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere i ginecologi considerano il tempo da cui una coppia ha messo di prendere precauzioni, a maggior ragione se nn hai un ciclo regolare, nn puoi "mirare" i rapporti, nn sai quando ovuli. Addirittura la mia prima ginecologa, sapendo che per tanti anni avevamo praticato coito interrotto, mi fece anche una media, come se per metà del tempo avessimo avuto rapporti liberi.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora!io so un anno di tentativi e stop.
    Poi credo che tentare sia sottointeso avere appunto rapporti mirati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione