Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Maggio 2014 Bergamo

Rapporti in gravidanza

Paola, il 26 Aprile 2016 alle 09:33 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao! Lo so è un argomento delicato e molto personale, ma sono veramente in crisi! Il problema è che non da quando sono incinta non abbiamo praticamente più rapporti, e sono di 18 settimane! Capitemi! E pensare a quel santo di mio marito! Il problema è unicamente mio, lui non fa pressioni e mi capisce ma io comincio ad essere in crisi, mi manca lui, mi manca la nostra intimità... Il problema di fatto è fisico e psicologico insieme, fino a 15 settimane ho avuto nausee molto forti e purtroppo la voglia sotto le scarpe, ora a nausee va un po meglio ma la voglia ahimè rimane bassa! In più un Po mi agito e sento tutta la pancia e la muscolatura pelvica che si indurisce e mi spavento ed inoltre le ultime volte che abbiamo provato provavo dolore (rispetto a quello la ginecologa e l'ostetrica mi hanno rassicurato molto, è tutto ok...)... Scusate se vi sembrerà un topic eccessivamente intimo ma sono un po in crisi... ?

26 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 27 Aprile 2016 alle 14:29
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.....io non avendo problemi ho avuto rapporti fino al giorno prima di partorire.. anzi...quell'ultimo rapporto mi ha pure aiutata a far partire il travaglio.....non ho mai voluto rinunciare alla coppia....ho fatto sempre il possibile x dedicarci a noi...i papà è risaputo che poi si sentono un pó in competizione col nuovo arrivato e allontanarli già durante la gravidanza non aiuta.....
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appoggio Tiziana! Secondo me sei troppo stressata e hai paura...Supera le tue paure e condividi il rapporto con tuo marito , certo con buon senso, e vedrai che il tuo problema sparirà in un attimo...
    • Rispondi
  • Fede
    Sposo Preciso Giugno 2016 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non riusciremmo mai a stare senza avere rapporti...la nostra intimità è sacra e va tutelata...

    io sono a 6 settimane e ho un po' di nausea e giramenti di testa...ma comunque la voglia di stare insieme è sempre tanta...e ne approfittiamo spesso, almeno 3 volte a settimana...

    non dimentichiamoci che siamo una COPPIA.....e comunque , gli uomini in particolare.....hanno anche l'esigenza fisica, oltre che emotiva, di avere rapporti....se non lo fa con te, finirà con l'arrangiarsi da solo, e a me darebbe non poco fastidio come cosa

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme in attesa....io mi sento di darvi solo un consiglio e di dirvi una cosa.......al bambino nella pancia NON fate male......x quanto dotato sia il marito non ci arriverebbe mai fin li...e cmq prima c'è il tappo ke blocca il collo dell'utero.....anzi.....lo scricciolo in pancia ad ogni orgasmo viene cullato e avverte una sensazione di benessere.....se non ci sn problemi ginecologici riscontrabili(distacchi di placenta ecc) amatevi fino alla fine....ke dopo sarà più difficile ritagliarsi mezz'ora x l'intimità......al bambino fa bene sentire i genitori ke fanno l'amore!!Non vi dimenticate di essere una coppia!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hai ragione... Vediamo come procede! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non si rischia nulla... bisogna stare sempre attenti, ma quello è sempre bene starci in tutta la gravidanza Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo permettendo si! Non preoccuparti,é normale in alcune di noi!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che non hai nulla che non va.. ma quando si è incinta cambia tutto nel nostro corpo e nella nostra testa gli ormoni non aiutano ed è normalissimo non aver voglia non è questione che ti blocchi semplicemente il desiderio é calato per via della gravidanza ma non per altri motivi! Secondo me ti stai facendo troppi problemi ti stai creando tu il "blocco" come lo chiami tu.. perché eri abituata in un modo ed ora è cambiato qualcosa in te! Non so io ti consiglio di non pensarci troppo perché peggiori la situazione.. Abbi pazienza che é molto probabile che con il passare del tempo ti sbloccherai! Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il fatto di lenticchia nella pancia non ci crea problemi, pensò seriamente che l'endorfine che si liberano durante il rapporto facciano bene anche a lui/lei... Non so cosa mi blocca...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco, senza l'ok del medico anche io non sarei tranquilla!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco... E se posso poi dopo la nascita di aurora è tornato tutto come prima?
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x tutti i 9 mesi mai rapporti..avendone giá persi due dove avevo rapporti ho preferito evitare,
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 7 settimane,mio marito insiste gia da 2 per avere rapporti...io ho dimenticato di chiedere al ginecologo la volta scorsa.,.la voglia è un po calata,inoltre non mi sento io,cke ho gia la pancia,gli ho chiesto di aspettare almeno fino alla prossima visita,lui mi ha capita,x ora ci coccoliamo solo,cosi ne parliamo col medico. Anche xke io ho un po paura non avendo ancora passato i 3 mesi
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io ho proprio zero voglia e oltre a questo sia io che mio marito ci sentiamo a disagio ad avere rapporti con la bimba nella mia pancia e anche paura di farle del male.. quindi per ora (sono a 21+3) passiamo tanto tempo a farci le coccole e personalmente così facendo compensano quel vuoto che lascia il rapporto ma ogni donna é a se e quindi prova sensazioni diverse!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me la chiave è stata mio marito, ha capito prima di me le paure, i dubbi e le incertezze che avevo e mi ha dato la sicurezza con la sua dolcezza infinita, mi è bastato fidarmi e lasciarmi andare

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai ragione, la chiave sono i preliminari!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci eravamo astenuti fino alla prima visita, dopo di che abbiamo chiesto il via libera alla ginecologa! Di per se non ci sono controindicazioni a meno che la ginecologa non ti dica diversamente...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola, ti capisco benissimo. Anche io non sono affatto preoccupata per il bimbo, ma tra le nausee e il mal di testa persistente la voglia proprio non mi viene. In più credo che sia anche una questione ormonale.. Mio marito mi rassicura, ma io mi sento lo stesso un po' in difetto nei suoi confronti. Quello che faccio io è di prendere la domenica per noi. Visto che siamo a casa entrambi, prendiamo le cose con mooolta calma e cerchiamo di goderci le nostre coccole. Però, davvero, a me il desiderio è calato già a una settimana dal concepimento ed è stato un duro colpo per me...

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara! Anche noi con le nausee e i giramenti di testa avevamo diminuito molto, a me mi ha aiutato fare lunghe coccole, mio marito è un angelo, riesce a farmi rilassare bene prima del rapporto vero e proprio, così poi riusciamo entrambi a goderci l'intimità, è bastato capirsi per ritrovarsi ancora più complici di prima! Prova con un massaggio o un bagno caldo o una doccia insieme, prendetevi tutto il vostro tempo che come dici te fa bene a entrambi! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è vero che nei primi 3 mesi nn si possono avere rapporti ? Io sapevo questo, Xke si rischia ancora più l aborto .... ( nn so se è una credenza popolare )
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi abbiamo un po timore ma rilassati e vedrai che vi farà bene !!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonella! In realtà sono tranquilla del fatto che non faccia male al bambino, anzi credo staremmo meglio tutti e tre! Devo trovare la chiave di serenità...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono assolutamente certa di non fare male al bambino! Non è quello! Anzi credo beneficerebbero di un Po di endorfine!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola, ti capisco benissimo perchè anche io quando ero incinta mi sono fatta molti problemi e avevo paura per il bambino, ma credimi che è solo una cosa psicologica. Fortunatamente io sono riuscita a rilassarmi abbastanza presto, e soprattutto sentendo e fidandomi del mio ginecologo. Ti devi tranquilizzare perchè assolutamente non fa male al vostro bambino e ti assicuro che farà bene anche a te oltre a voi come coppia. Ci si deve sempre ricordare che prima di essere genitori si è una coppia, è fondamentale per stare bene in serenità e per accogliere nel migliore dei modi il piccolo/a in arrivo. Tantissimi auguri a voi per questa avventura che è fantastica..anche se piena do stress .. Smiley xd

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ..stai tranquilla ..non fate male al bambino!!rilassati e viviti i momenti con tuo marito !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione