Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Turtlina-Turtle
Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo

Rapporti incrinati con suocera

Turtlina-Turtle, il 23 Marzo 2016 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 69

ciao a tutte... chi ha letto i miei vecchi post sa che sono incinta di 4 mesi. sono sposta da un anno e mezzo , e fidanzata da 8 circa. ultimanete ho deciso di interrompere i rappoorti con mia suocera, e questo provoca stati di agitazione e ansia per la situazione a mio marito. Il problema è che se...

Ciao a tutte... chi ha letto i miei vecchi post sa che sono incinta di 4 mesi.

sono sposta da un anno e mezzo , e fidanzata da 8 circa.

ultimanete ho deciso di interrompere i rappoorti con mia suocera, e questo provoca stati di agitazione e ansia per la situazione a mio marito.

Il problema è che se non faccio cosi, vado io in ansia e nel mio stato non ne ho proprio intenzione.

il rapporto con mia suocera è sempre stato buono, ma da quando siamo sposati è diventata invadente, ciacciona, programma la vita mia e del figlio e tutte le sante domeniche siamo costretti ad andare a mangiare a casa loro che stanno a 200 mt perche senno si offendono -.-

è da piu di un anno che dico a mio marito di parlarci, che io cmq non ho firmato niente e non mi devo sentire costretta a fare cose che non voglio solo per non farli restare male.

in due anni di matrimonio, circa, avrò mangiato a casa mia con mio marito la domenica 3 volte..mi pare assurdo.

se uno prova a dire no, ci attaccano " separatamente chiedendo perche cosa dobbiamo fare che magari mio marito ha detto di si, e poi non è vero o dicono a mio marito che io ho detto si e non è vero.

roba da matti.

da quando sono incinta la situazione è peggiorata.

dal test in poi è stato tutto u racconto di parto e figli suoi , allattamento etc, cose a cui io sinceramente non voglio pensare, ho tempo e non voglio andare in panico prima del dovuto con i suoi racconti del cavolo.

le ho detto piu volte di non ansiarmi e che non voglio sapere niente e che se ho bisogno sarò io a chiedere.

poi ha iniziato a rifilarmi cose che ha conservato, una culla di vimini vecchia di 40 anni, non è che mi ha detto guardala se ti piace bene senno niente,NO! quando ho detto che la compravo che cmq sta 100 € nn vado fallita, lei ha detto no, prendi quella la metti in sala e punto.

NON CREDO.

i body secondo lei li devo prendere dove dice lei, le lenziuola non le devo prendere che me le da lei, ma non è che mi chiede o me le fa vedere, io le dovrei prendere cosi a scatola chiusa senza esprimere un giudizio.

ma scusate, il figlio è mio, non abbiamo assolutamente problemi di soldi, ma potrò comprare cosa cavolo pare a me????? tra l'altro sono figlia unica, e i miei genitori economicamente stanno bene nella norma, e tra l'altro li vedo si e no una volta a settimana perchè abitano a 40 km da me e lavorano entrambi.

ogni volta che i miei vengono a trovarmi il sabato o la domenica, dopo 5 minuti esatti viene mio suocero. ogni santissima volta.

non c'è verso di stare con i miei senza loro fra i piedi.

ma io dico...

adesso , dopo che mia suocera continua a comprare cose che nessuno gli chiede riempiendomi la casa di cose brutte e inutili senza che nessuno gliel abbia chiesto, ho deciso di non andare piu a casa loro e di non parlarci.

sapete cosa ha avuto il coraggio di fare all'erà di 60 anni??? piangere.

quindi mio marito si è arrabbiato con me perche la sua povera mammina piangeva, che poi per cosa non si sa .

non ho veramente parole.

al di la del fatto che nello stato in cui sono la mia proorità è la tranquillità, e con loro non c'è, non capisco come mai mio marito si faccia ipnotizzare e imbambolare da sua madre. ma accidenti, quella da considerare dovrei essere io e il bimbo/a che ho dentro!

ma sarà che una di 60 anni faccia questi versi e mi metta contro mio marito? allora che devo fare lasciare sempre perdere?

sono minimo 2 anni che lascio eprdere e ora che sono incinta tt le volte che kmi arrabbio e sto zitta mi prendono le fitte alla pancia dal nervoso.

l'ultima goccia è stata quando , senza che nessuno ovviamente le chiedesse niente dal nulla cosi, "bhe quando partorisci, i tuoi non li chiamare, chiamali quando hai già fatto. e io: perche questa cosa scusa? e lei:_ che cosi non si preoccupano!

ROBA DA MALATI DI MENTE" cioè io , figlia unica, 27 anni quindi nemmeno che sono grandissima, devo lasciare i mei all'oscuro del fatto che vado in ospedale per non farli preoccupare perche LO DICE LEI???????

non ci siamo.

la cosa che mi preoccupa è che mio marito ha l'ansia per questa situazione ed è molto giù, ma io mi devo tutelare e stare tranquilla e con loro non ce la faccio, quindi ho deciso di chiuedere i rappoorti, almeno per un po.

che ne pensate?

69 Risposte

  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho la tua situazione però mia suocera ha questa idea che fino al settimo mese non si deve comprare assolutamente nulla per il bimbo.. una sera tutto contento mio marito gli ha detto che avevo fatto i primi acquisti.. io sapevo già come avrebbe reagito perché ha fatto lo stesso mia cognata e quando ha cominciato con il dire " ma non si compra niente ecc ecc" con un tono del tipo ecco adesso avrai sfiga per 100 anni mi sono incavolata e in faccia le ho detto che per me sono solo cavolate che non ho bisogno di gente negativa intorno a me e che nella mia famiglia non è usanza credere nella sfortuna se si compra qualcosa al nascituro!!! Ma sono cose da dire? Non si attacca così una persona perché tu hai determinate credenze.. se non vogliono regalare nulla al bambino fino al settimo mese facciano pure ma io faccio ciò che voglio!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai fatto benissimo..anzi sei fin troppo paziente! Io al posto tuo non avrei aperto a tuo suocero quando citofonava dopo aver visto arrivare i tuoi! Cose da pazzi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava brava!!!e che caspita !!!io ringrazio sempre di averli lontani i suoceriSmiley tongue
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaha davvero!

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che hai fatto bene! Quando ce vó ce vó...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione