Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Turtlina-Turtle
Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo

Rapporti incrinati con suocera

Turtlina-Turtle, il 23 Marzo 2016 alle 12:43

Pubblicato in Future mamme 69

ciao a tutte... chi ha letto i miei vecchi post sa che sono incinta di 4 mesi. sono sposta da un anno e mezzo , e fidanzata da 8 circa. ultimanete ho deciso di interrompere i rappoorti con mia suocera, e questo provoca stati di agitazione e ansia per la situazione a mio marito. Il problema è che se...

Ciao a tutte... chi ha letto i miei vecchi post sa che sono incinta di 4 mesi.

sono sposta da un anno e mezzo , e fidanzata da 8 circa.

ultimanete ho deciso di interrompere i rappoorti con mia suocera, e questo provoca stati di agitazione e ansia per la situazione a mio marito.

Il problema è che se non faccio cosi, vado io in ansia e nel mio stato non ne ho proprio intenzione.

il rapporto con mia suocera è sempre stato buono, ma da quando siamo sposati è diventata invadente, ciacciona, programma la vita mia e del figlio e tutte le sante domeniche siamo costretti ad andare a mangiare a casa loro che stanno a 200 mt perche senno si offendono -.-

è da piu di un anno che dico a mio marito di parlarci, che io cmq non ho firmato niente e non mi devo sentire costretta a fare cose che non voglio solo per non farli restare male.

in due anni di matrimonio, circa, avrò mangiato a casa mia con mio marito la domenica 3 volte..mi pare assurdo.

se uno prova a dire no, ci attaccano " separatamente chiedendo perche cosa dobbiamo fare che magari mio marito ha detto di si, e poi non è vero o dicono a mio marito che io ho detto si e non è vero.

roba da matti.

da quando sono incinta la situazione è peggiorata.

dal test in poi è stato tutto u racconto di parto e figli suoi , allattamento etc, cose a cui io sinceramente non voglio pensare, ho tempo e non voglio andare in panico prima del dovuto con i suoi racconti del cavolo.

le ho detto piu volte di non ansiarmi e che non voglio sapere niente e che se ho bisogno sarò io a chiedere.

poi ha iniziato a rifilarmi cose che ha conservato, una culla di vimini vecchia di 40 anni, non è che mi ha detto guardala se ti piace bene senno niente,NO! quando ho detto che la compravo che cmq sta 100 € nn vado fallita, lei ha detto no, prendi quella la metti in sala e punto.

NON CREDO.

i body secondo lei li devo prendere dove dice lei, le lenziuola non le devo prendere che me le da lei, ma non è che mi chiede o me le fa vedere, io le dovrei prendere cosi a scatola chiusa senza esprimere un giudizio.

ma scusate, il figlio è mio, non abbiamo assolutamente problemi di soldi, ma potrò comprare cosa cavolo pare a me????? tra l'altro sono figlia unica, e i miei genitori economicamente stanno bene nella norma, e tra l'altro li vedo si e no una volta a settimana perchè abitano a 40 km da me e lavorano entrambi.

ogni volta che i miei vengono a trovarmi il sabato o la domenica, dopo 5 minuti esatti viene mio suocero. ogni santissima volta.

non c'è verso di stare con i miei senza loro fra i piedi.

ma io dico...

adesso , dopo che mia suocera continua a comprare cose che nessuno gli chiede riempiendomi la casa di cose brutte e inutili senza che nessuno gliel abbia chiesto, ho deciso di non andare piu a casa loro e di non parlarci.

sapete cosa ha avuto il coraggio di fare all'erà di 60 anni??? piangere.

quindi mio marito si è arrabbiato con me perche la sua povera mammina piangeva, che poi per cosa non si sa .

non ho veramente parole.

al di la del fatto che nello stato in cui sono la mia proorità è la tranquillità, e con loro non c'è, non capisco come mai mio marito si faccia ipnotizzare e imbambolare da sua madre. ma accidenti, quella da considerare dovrei essere io e il bimbo/a che ho dentro!

ma sarà che una di 60 anni faccia questi versi e mi metta contro mio marito? allora che devo fare lasciare sempre perdere?

sono minimo 2 anni che lascio eprdere e ora che sono incinta tt le volte che kmi arrabbio e sto zitta mi prendono le fitte alla pancia dal nervoso.

l'ultima goccia è stata quando , senza che nessuno ovviamente le chiedesse niente dal nulla cosi, "bhe quando partorisci, i tuoi non li chiamare, chiamali quando hai già fatto. e io: perche questa cosa scusa? e lei:_ che cosi non si preoccupano!

ROBA DA MALATI DI MENTE" cioè io , figlia unica, 27 anni quindi nemmeno che sono grandissima, devo lasciare i mei all'oscuro del fatto che vado in ospedale per non farli preoccupare perche LO DICE LEI???????

non ci siamo.

la cosa che mi preoccupa è che mio marito ha l'ansia per questa situazione ed è molto giù, ma io mi devo tutelare e stare tranquilla e con loro non ce la faccio, quindi ho deciso di chiuedere i rappoorti, almeno per un po.

che ne pensate?

69 Risposte

• Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una brutta situazione come quella di non parlagli ovviamente sinceramente secondome hanno un carattere molto invadente questo è chiaro ma xk non parlagli direttamente e digli le cose che a te non vanno?!? Senza non parlagli e mettere in situazioni scomode tuo marito che comunque è sempre suo figlio!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la questione delle chiavi sono rimasta allibita! Nn si tratta di scegliere tra te e i suoi ma della vostra praivasi .....è assurdasta ccosa delle chiavi.......e il fatto di nn chiamare i tuoi al parto?? Non si può sentire.....per prima cosa cambia la mascatura e poi metti impiedi a terra e credim approfitta del tuo stato ora k ti è di aiuto la situazione mi sembra complicata!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava metti al primo posto la tua serenità e quella di tuo figlio..e anche stasera mi raccomando prova a non arrabbiarti troppo..spero che almeno quando nasce il pupo tuo marito vi metta al primo posto, perché è vero che finché è in pancia loro non provano le stesse emozioni.in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah sinceramente conto di fare tutto da me ! mia madre smetterà di lavorare ad agosto quindi se ho bisogno preferisco 1000 volte lei!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì hai fatto bene! Meglio adesso che dopo..quando ci sono i bimbi di mezzo nn e' mai bello litigare! Poi magari avrai bisogno del suo aiuto con i tuoi lontani..ed e' giusto che impari a venire solo quando e' richiesta!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhhhh quanto ti capisco... Xo a volte è difficile mettere dei paletti... L'unica cosa ke mi "salva" rispetto a te ke io ce lo lontana.. Comunque cerca di vivere serenamente la vita con tuo marito... Siete voi la nuova famiglia ora..
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che mi sono "ribellata " anche prima, ma purtroppo mi prende poco sul serio, lui muove qualcosa solo quando faccio scenate epiche e minaccio di lasciarlo (quando eravamo fidanzati), ma adesso siamo sposati e non mi pare il caso ahahaha Smiley laugh

cmq io sarò cattiva, ma mi sembra che mi voglia mettere contro mio marito, e che lei voglia passare da santa, e piangere... cosi sa che fa pena a lui e lei passa bene mentre a me mio marito mi brontola!!!!

io per lui andrei contro i miei a prescindere, anche se lui avesse torto, e poi magari glielo dico in privato, invece lui con i suoi mi va contro e con me uguale... bho non so che pensare .

ad ognio modo ho deciso di chiudere un po i rapoorti perche cmq se non capiscono ora che sono di troppo

quando nasce questo bimbo/a la situazione degenera sicuramente e lei prenderà il sopravvento!!

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto molto bene...io forse avrei piantato una scenata molto prima...di a tuo marito che a te questa situazione nn va..se vuole che i rapporto riprendano deve parlare chiaro con la sua mammina e mettere in chiaro che la parola sui figli ce l avete voi e a pranzo ci si va quando volete voi..altrimenti nn se ne fa niente..ma dico io ...che robe..e dire che sn state incinte pure loro ai tempi..e nn capiscono...
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaha Smiley smile è che anche mio marito mi sembra rincitrullito in questo periodo, tra lavoro stress etc... penso che ci vediamo si e no 1 h al giorno!

vediamo un po stasera, se non fa gli straordinari, se riusciamo a parlare!

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catanzaro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa sei sicura che è tua suocera e non la mia? Come ai chiama?Smiley xd Smiley tongue Scherzi a parte siamo un po tutte sulla stessa barca chi più chi meno! Tutelati,nello "stato"in cui sei e lascia correre. Prendi le distanze e senza metterla sulla polemica parla con tuo marito. Io almeno sto facendo cosi sperando di non dovermi prendere un porto d'armi a breveSmiley ups un bacione e taaaanta pazienza
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti anche io mi sento piu tranquilla, ma poi vedo mio marito stare male per la situazione e mi dispiace, ma io prima ptevo lasciar stare come ho sempre fatto ma adesso ne va della mia salute e del nostro bambino.

capisco che forse lui non si sente partecipe perche ancora per i padri i primi mesi sembra molto una cosa astratta il figlio, ma io la vivo in prima persona e questo stress non mi fa nbene per niente!

la serratura non la vuoel cambiare, e io non voglio metterlo in condizione di scegliere tra me e i suoi, e anche a me sembra una cosa impensabile pranzare da sola e lui dai suoi, ma lui mi dice: io ci voglio andare se te non vuoi venire pazienza. e alla fine non ha torto , però io soffro tanto.

io non farei mai cosi, prima viene sempre lui, in tutte le mie scelte, invece mi pare che ultimamente io vengo sempre dopo le esigenze di tutti .

stasera vediamo un pò che viene fuori, ma cmq non mi apsetto nemmeno gbrandi cose, me lo dovevo immaginare che andava cosi.

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ci credo che dovete barricarvi!! Sono dalla tua parte..fammi sapere.spero che tuo marito capisca..e soprattutto ti suggerisco di chiamare un tecnico e far cambiare la serratura oggi stesso e dai la chiave solo a lui,che gli piaccia o meno! E non trovo neanche giusto il fatto che lui la domenica ti lasci da sola per andare dai suoi.anche io non parlo con i suoceri perché lei è proprio str***@ ( e l'ha capito anche mio marito) ma è pur sempre sua madre quindi lui passa a trovarli..ma per mangiare li da solo non se ne parla.la trovo una mancanza di rispetto nei tuoi confronti! È bruttissimo quando la famiglia è invadente e causa di litigi.ma io da quando non gli parlo più sto meglio
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati...in bocca al lupo per tutto!!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni modo cerca di star tranquilla e prendere decisioni ben ponderate..lo devi alla creatura ke cresce dentro te!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragione no, ma la prende molto sul ridere. non c'è nulla da ridere! vorrei vedere se fossero stati i miei genitori a fare una cosa del genere , se rideva! è che lui è abituato alla loro invadenza, ma io non sono figlia loro! e non ho sposato loro!!!

ho paura che andando avanti, la situazione peggioerà molto e a me non piace dare ultimatum, o dirgli di scegliere tra me e loro, tanto è vero che lui la domenica va a mangiare da loro da solo e io resto a casa da sola .... che devo fare? mi viene da piangere!

ma se la situazione non cambierà penso sul serio che il matrimonio ne risentià molto

• Rispondi
  • Marialuisa
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio!!!!!Smiley surprise e tuo marito in tutto questo da' ragione a loro???
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti stasera, dopo che oggi mi ha detto che ha l'ansia per questa situazione, gli ho detto che ne riparliamo per l'ennesima volta! ti dico tra l'altro che a volte ci piacerebbe farlo sul divano, ma tocca chiudere tutto a chiave e barricarci in casa perche non sai mai quando può arrivcare e entrare!!!!! roba da matti

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha Smiley laugh ti dico solo che ero su a fare la cacca -.-' e lui è entrato giu, dopo che gli ho detto chiaramente che facevo i miei bisogni, mi ha detto: va bene ti aspetto qui sul divano.

ormai ho perso le speranze

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cooosa?? Ma stanno scherzando?! Anche noi abitiamo in una casa dei suoi genitori, al piano di sopra..( purtroppo ancora non abbiamo fatto l'atto) però non si dovrebbero neanche permettere a fare una cosa del genere.io già da fidanzati ho proibito a mio marito di dare le chiavi ai suoi e lui giustamente ha acconsentito,ti immagini d'estate non poter girare seminuda per casa..o magari stare allerta mentre faccio l'amore con mio marito perché potrebbero entrare da un momento all'altro!!! Noo non ci starei..ribellati.approffitane adesso che sei incinta per "minacciarlo"..
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora magari quando vengono a casa tua fai di tutto per fargli capire che non sono graditi..magari mettiti a parlare al tel,fatti una doccia...qualsiasi cosa purche' capiscano che sono di troppo!!!!!!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è credimi ci ho provato tante volte. è che ora con gli ormoni di mezzo a volte faccio dei pensieri assurdi, ma mi verrebbe voglia di mandare tutto al diavolo e andare ad abitare da sola!

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GrazieSmiley smile

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è fosse d'accordo anche mio marito volentieri!

pensa che quando ci siamo andati a stare, mio marito a sua madre gli disse: guarda ti do un attimo le chiavi mi vai a vedere se ho chiuso la finestra un attimo. e lei si si

la strxxxxx è andata da un ferramenta e si è fatta la copia!!!!

quando l ho scoperto sono andata su tutte le furie!!!!! allora ho minacciato mio marito di non parlargli per mesi se non gliele avesse riprese. e lui???? gliele ha prese con una scusa stupida e non gliel ha ridate, ma mica le ha fatto una partaccia... no!

che pazienzaaaaaaa

• Rispondi
  • Marialuisa
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione!!!hai mai pensato di cambiare la serratura di casa tua?!? La privacy e' sacrosanta non puoi ritrovarteli tra i piedi senza che suonino alla porta!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq hai fatto benissimo quando è tr è tr...ora pensa solo a te e al tuo bimbo...e stop...solo qst è importante! Tnt auguri cara...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seee io a quel paese lo avrei mandato...a lui , alla moglie e pure al figlio che nn gli toglie le chiavi...ma stiamo scherzando? Io a casa mia se voglio stare in mutande devo poterlo fare...parla cn tuo marito e digli d levare le chiavi al padre
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te!!!!!

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha il problema è che lui non citofona!!1 lui entra e basta!

perche la casa era di suo padre e siccome lui ha speso i soldi per suo figlio per ristrutturarla, si sente in ditritto di entrare quando e come vuole , con le chiavi!!!!!!!

ieri per esempio stato poco bene e sono rimasta a casa, in genere parto alle 14.30 per andare al lavoro.

alle 14.35, giuro, si è presentato e ha suonato al campanello.

io non ho aperto subito , perche avevo mal di pancia e mi ci vuole un po per alzarkmi, e lui ha fatto il giro ed è passato da dietro dove ho una porta a vetri, chiusa a chiave , e lui ha preso la sua chiave e ha aperto e mi è entrato in sala.

NON VI DICO ALTRO.,

l'altra volta fece uguale e io ero in bagno con la porta aperta! no ditemi voi se uno può andare avanti cosi!

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accidenti! pensa te ! ma in realtà lei all'nizio mi fa, (nasce a settembre) eh no la camera prendila verso agosto settembre.... e io senti ma io epr esempio sono nata di 8 mesi, se nasce ad agosto dove lo metto in terra perche te devi decidere quando io devo spendere i miei soldi???? dopo che gli ho detto cosi è stata zitta, e ha inizato a farmi vedere tutte le copertine da fare all'uncinetto o lana -.- assurda!!! quando gli ho detto : ascolta sono di 4 mesi mi pare presto e poi se mi piace qualcosa te lo dico io non fare nietne per favore. e lei: eh ma ci vuole tempo! eh bhe invece per una camera considerato che ad agosto vanno tutti in ferie e che nasce i primi di settembre no!

vedi, quello che dice lei è oro colato, quello che penso io non conta niente"!!!!!

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è che mio marito non èmai stato cosi, ha rispetto dei suoi ma non è mai stato almeno in 8 anni manipolato come adesso!

e se mi sfogo con lui , lui dice che gli prende l'angoscia perche questa situazione non gli piace e quindi mia madre mi dice di chiamare lei per sfogarmi senza farlo pesare a mio marito, ma mi pare assurdo!!! -.-

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mio dio.... Quello che mi chiedo io a volte è PERCHÉ?!?!! Purtroppo i genitori dei maschi sono tutti così , le eccezioni sono veramente rare, L imperante è mettere i paletti fin da subito ed essere CHIARI, io ho sofferto molto per via della morbosità che aveva il mio compagno nei confronti della sua famiglia, adesso va un po meglio ma ci sono state e ci sono tuttora forti litigi in merito ... Nn sto qui a raccontarti tutto ma ti sono vicino ... Bisogna essere forti e soprattutto parlare e nn trattenersi nulla con tuo marito perché ricorda , i genitori nn c'entrano molto , il problema sono loro , gli uomini, succubi e tappetini delle loro madri ....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione