Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Turtlina-Turtle
Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo

Rapporti incrinati con suocera

Turtlina-Turtle, il 23 Marzo 2016 alle 12:43 Pubblicato in Future mamme 0 69

Ciao a tutte... chi ha letto i miei vecchi post sa che sono incinta di 4 mesi.

sono sposta da un anno e mezzo , e fidanzata da 8 circa.

ultimanete ho deciso di interrompere i rappoorti con mia suocera, e questo provoca stati di agitazione e ansia per la situazione a mio marito.

Il problema è che se non faccio cosi, vado io in ansia e nel mio stato non ne ho proprio intenzione.

il rapporto con mia suocera è sempre stato buono, ma da quando siamo sposati è diventata invadente, ciacciona, programma la vita mia e del figlio e tutte le sante domeniche siamo costretti ad andare a mangiare a casa loro che stanno a 200 mt perche senno si offendono -.-

è da piu di un anno che dico a mio marito di parlarci, che io cmq non ho firmato niente e non mi devo sentire costretta a fare cose che non voglio solo per non farli restare male.

in due anni di matrimonio, circa, avrò mangiato a casa mia con mio marito la domenica 3 volte..mi pare assurdo.

se uno prova a dire no, ci attaccano " separatamente chiedendo perche cosa dobbiamo fare che magari mio marito ha detto di si, e poi non è vero o dicono a mio marito che io ho detto si e non è vero.

roba da matti.

da quando sono incinta la situazione è peggiorata.

dal test in poi è stato tutto u racconto di parto e figli suoi , allattamento etc, cose a cui io sinceramente non voglio pensare, ho tempo e non voglio andare in panico prima del dovuto con i suoi racconti del cavolo.

le ho detto piu volte di non ansiarmi e che non voglio sapere niente e che se ho bisogno sarò io a chiedere.

poi ha iniziato a rifilarmi cose che ha conservato, una culla di vimini vecchia di 40 anni, non è che mi ha detto guardala se ti piace bene senno niente,NO! quando ho detto che la compravo che cmq sta 100 € nn vado fallita, lei ha detto no, prendi quella la metti in sala e punto.

NON CREDO.

i body secondo lei li devo prendere dove dice lei, le lenziuola non le devo prendere che me le da lei, ma non è che mi chiede o me le fa vedere, io le dovrei prendere cosi a scatola chiusa senza esprimere un giudizio.

ma scusate, il figlio è mio, non abbiamo assolutamente problemi di soldi, ma potrò comprare cosa cavolo pare a me????? tra l'altro sono figlia unica, e i miei genitori economicamente stanno bene nella norma, e tra l'altro li vedo si e no una volta a settimana perchè abitano a 40 km da me e lavorano entrambi.

ogni volta che i miei vengono a trovarmi il sabato o la domenica, dopo 5 minuti esatti viene mio suocero. ogni santissima volta.

non c'è verso di stare con i miei senza loro fra i piedi.

ma io dico...

adesso , dopo che mia suocera continua a comprare cose che nessuno gli chiede riempiendomi la casa di cose brutte e inutili senza che nessuno gliel abbia chiesto, ho deciso di non andare piu a casa loro e di non parlarci.

sapete cosa ha avuto il coraggio di fare all'erà di 60 anni??? piangere.

quindi mio marito si è arrabbiato con me perche la sua povera mammina piangeva, che poi per cosa non si sa .

non ho veramente parole.

al di la del fatto che nello stato in cui sono la mia proorità è la tranquillità, e con loro non c'è, non capisco come mai mio marito si faccia ipnotizzare e imbambolare da sua madre. ma accidenti, quella da considerare dovrei essere io e il bimbo/a che ho dentro!

ma sarà che una di 60 anni faccia questi versi e mi metta contro mio marito? allora che devo fare lasciare sempre perdere?

sono minimo 2 anni che lascio eprdere e ora che sono incinta tt le volte che kmi arrabbio e sto zitta mi prendono le fitte alla pancia dal nervoso.

l'ultima goccia è stata quando , senza che nessuno ovviamente le chiedesse niente dal nulla cosi, "bhe quando partorisci, i tuoi non li chiamare, chiamali quando hai già fatto. e io: perche questa cosa scusa? e lei:_ che cosi non si preoccupano!

ROBA DA MALATI DI MENTE" cioè io , figlia unica, 27 anni quindi nemmeno che sono grandissima, devo lasciare i mei all'oscuro del fatto che vado in ospedale per non farli preoccupare perche LO DICE LEI???????

non ci siamo.

la cosa che mi preoccupa è che mio marito ha l'ansia per questa situazione ed è molto giù, ma io mi devo tutelare e stare tranquilla e con loro non ce la faccio, quindi ho deciso di chiuedere i rappoorti, almeno per un po.

che ne pensate?

69 Risposte

Ultime attività da Paola, il 2 Aprile 2016 alle 21:24
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...ankio sono nella tua stessa situazione ma mi sa di peggio... e sn 8anni ke subisco tt qst,nonostante ciò ke io mi ribello,tra molti litigi...ma nnt ormai è fatta così...e pensa ke a me,me ne ha fatte di cotte e di crude ke io dovrei odiarla a morte!io ho dei bambini e pensa alla prima gravidanza qnd il figlio gli diede la notizia apposta di essere contenta si prese a skiaffi e piangeva...alla seconda gravidanza xke il mio primo figlio aveva 2anni pretendeva ke io abortivo,e cosa ke io nn avrei fatto mai al mondo...e la terza gravidanza ke ora sn in attesa e sn al sesto mese e aspetto una femminuccia lei pretendeva di kiamarla cm il nome ke lei ha sempre desiderato è ke lei nn ha potuto mai metterlo xke disgraziatamente nn ha avuto figli,e mio marito è stato adottato...e tutti mi kiedeno cm fai a sopportare tutto qst?la verità nn lo so neanke io...forse xke mio marito mi ha sempre raccontato la sua storia da piccolino ke cn i suoi genitori biologici ha sofferto tnt tra botte e violenza...e così era stato messo in Collegio,e poi dp poki mesi eccoli la i suoi salvatori i suoi genitori adottivi ke gli hanno dato amore e serenità nel momento è negli anni ke lui ne aveva più bisogno( ke lui ne aveva solo 6anni)poi all'età di 11 perde il suo padre adottivo ke lui amava tnt e quindi è cresciuto solo cn la madre...forse è x qst ke sopporto tt qst x l'amor suo...scusami se mi sn tnt prolungata nelle mie parole era x farfarti capire ke nn sei l'unica è ke ha scusa se mi permetto la peggior suocera...la mia si è mangiato il diavolo Smiley xd Un abbraccio e viviti la gravidanza cn serenità
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non ci siamo,sii ferma e irremovibile,vhe se no quando nascerá il tuo pargoletto te la ritroverai sempre lí!!e vorrá decidere tutto lei!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che durante la gravidanza perfino mia mamma diceva "Ma no sono gli ormoni", perché ancora non la conosceva...e io zitta.. Ma adesso la cosa degli ormoni non me la può più affibbiare nessuno! È cattiva e è palese a tutti, non sono io la pazza Smiley laugh

    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Novella Settembre 2016 Siena
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io ti posso capire perchè, sebbene non sia ancora sposata, ho avuto in quasi 5 anni di fidanzamento molti scontri con mia suocera. Io provengo da una famiglia umile, economicamente più debole della loro. Sono cresciuta in modo indipendente, vivo per conto mio da quando avevo 21 anni e ho lavorato dai 18 per pagarmi l'università. Non mai chiesto nemmeno una volta a mia madre di lavarmi i vestiti, preferisco starci fino alle 2 di notte io. Mia suocera no: ai figli sistema i calzini nei cassetti e all'inizio sbirciava nel conto corrente del figlio(il mio fidanzato) arrivando ad accusare me se lui aveva speso 300 euro per un paio di scarpe. E' ciacciona, comandona (il marito è uno zerbino) e soprattutto è sospettosa. Io mi ci sono scontrata verbalmente tante volte e lei è arrivata a darmi anche dell'approfittatrice, quando io da loro non ho mai preso nemmeno 1euro per un caffè. Io no mi faccio insultare, ma alla fine lei mi accusava di essere maleducata e parlando con mia madre, ho capito che solo il figlio, il mio fidanzato è la persona che può intervenire. Quando ci si sposa ci crea una nuova famiglia, adesso siete voi la sua famiglia. E devi essere molto ferma nel chiarire che tu non vuoi incrinare i rapporti con nessuno ( ti potrebbero accusare di volerlo mettere contro di loro). E' con lui che devi parlare, non con loro. E' lui che deve mettere i paletti con loro, non tu. Sii ferma e convinta, andrà tutto bene, ma se le cose di tua suocera non le vuoi, non le prendere, perché deve essere una cosa tua e di tuo marito decidere per VOSTRO figlio. Non dir soloe che è figlio tuo,ma vostro perchè altrimenti un giorno rischieremmo di diventare come le nostre suocere, attaccate ai figli per paura che vadano via, senza accettare che sono grandi. Quando erano piccoli la mamma era la donna della loro vita, adesso sei tu. Io ho messo le mie condizioni da subito. Loro avrebbero voluto comprarci la casa, io ho risposto che preferivo fare il mutuo per 30 anni e non fare le vancanze ma la casa comprarla io e fare i sacrifici come hanno fatto i miei genitori; altrimenti me lo avrebbero rinfacciato a vita. Ti mando un abbraccio virtuale anche se non ti conosco, perchè ti capisco...io ci ho sofferto tanto. La giurisprudenza è piena di sentenze in cui si incolpa il marito della fine di un matrimonio per non aver messo freni all'invadenza della propria madre. E' il figlio e solo lui può farla cambiare.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Idem! anche noi non paghiamo affitto ma è intestata a lei!! quando siamo entrati era vuota ma c'erano già piastrelle, serramenti.. abbiamo dovuto "solo" comprare porte e arredamento (quello x lo meno è nostro!)..

    Idem a me! io adoro dove abito ma la taglierei e la posizionerei sicuramente da un altra parte x vivere meglio!!

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda pari pari alla mia situazione!!!!

    uno pensa che avere i parenti vicino sia una manna dal cielo, ma non sa quanto si sbaglia, perche si creano quelle confidenze che poi è difficile togliere!! preferirei abitare in una montagna isolata guarda!! e soprattutto, è vero che per la casa io non ho speso niente, ha fatto tuitto mio suocero, ma tanto è rimasta intestata a lui non è che l ha intestata al figlio, quindi oltre tutto mi sento sempre per di piu e ospite a casa mia! e se il prezzo da pagare è quello di non poter fare i cavoli miei o stare in mutande in casa mia, guarda meglio l'affitto a vita!!!!!

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaha brava si li compro tutti!!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia quanto ti capisco!! io non sono ancora sposata.. mi sposo questo 21/05/2016... ma abbiamo già una ballissima bimba di quasi 3 anni e conviviamo da 4! e indovina dove abitiamo?? proprio sopra di loro! putroppo anni fa incosciente (io) e con l'enorme voglia di stare insieme io e il mio compagno..abbiamo accettato la proposta di vivere sopra... ognuno ha la sua entrata eh! ma non c'è sera.. e dico non c'è sera che loro non vengono su.. tutte le sante sere (tra l'altro io lavoro 8 ore e mezza tt i santi giorni) arrivo a casa verso le 19:00 (bambina da guardare, cena da preparare, il mio fm arriva verso 19:30 19:45 tempo di metterci a tavola alle 20:00 sono già li che bussano) ormai la mia faccia da non felice di averli li penso prioprio l'abbiamo capita.. ma (soprattutto lei l'arpia) se ne sbatte! lui x lo meno beve il suo caffè tempo 15 20 min se ne va.. lei si appollaia li più di un ora!!! ma cavoli un po di privacy con la mia famiglia no????.. adesso oltrettuto la simpaticona fa arrivare prima suo marito... come x dire al massimo le sente su lui (premetto che lui è fin troppo buono!) e lei arriva quei 5 min dopo entrando sbalordita (ma isi? non ti trovavo? ah sei qui??) Smiley angry Smiley surprise

    Abbiamo provato a chiudere completamente porta e finestre una volta questo inverno quando ancora c'era già buio .. la mattina seguente alle ore 8:00 mentre scendevo a prendere macchia in garage x portare la mia bimba all'asilo..apre la sua finestra (penso si fosse appena alzata dai capelli tutti scompigliati) e mi dice con tono piuttosto arrogante "ehi... come mai chiuso ieri? fate trincea adesso? avete litigato? "" ma ohhhhhh ma farti gli affaracci tuoi nooooo!!!

    Ti giuro non ne posso più...già sto passando un periodo un po cossì riguardo al lavoro che non mi lasciano fare meno (poi non mi trattano benissimo da quando sn rimasta incinta), casa/bambina sempre di corsa..matrimonio quindi preparativi/ansia/agitazione.. ci manca anke lei.. ti giuro sto ESAURENDO!!!

    x CARITà PRIMA DELL'asilo mi ha aiutato con la bambina me la teneva la mattina e mia mamma il pomeriggio... ma anche li le compra qualsiasi cosa.. le da tutto quello che vuole.. notare infatti mia figlia.. che è una bambina tranquillissima ed abbastanza ubbidiente.. qaundo vede lei inizia ad urlare e fare capricci!!

    Inoltre .. mia suocera ha solo due figli maschi (mio fm e mio cognato già sposato da una decina d'anni con due bimbi)... mia cognata è sempre stata gelosa di me.. dicono in primis chi è estreneo x fisico.. x cmq posso permettermi di tutto e non ingrasso... mi vede sempre con sorriso.. boh evidentemente a lei queste cose danno fastidio.. è una approfittatrice assurda! soprattuto con mia suocera (devi vedere come la tratta, come le risponde e quello che pretende soprattutto) ma mia suocera con lei è un cagnolino.. le sta dientro.. se è no è no..se è si è si...

    io se mi azzardo solo a dire qlksa a mia suocera di contrario da quello che pensa mi risponde male come se fossi sua figlia!! ma stiamo scherzando???

    Ad esempio... ci invita a cena una volta a settimana la sera .. ecco chiede sempre prima all'altra cognata quando le va bene... poi arriva da noi.. domani a cena da me! se x caso non siamo già da un altra parte non ti dico le ostie!.. una volta ci ho sclerato e le ho detto chiaramente.. o chiedi anche a noi quando possiamo o allora poi non ti lamentare se non ci siamo!!

    Oppure appena arriva qualcuno a casa a trovarci lei con una scusa del cavolo.. magari porta su un pezzo di formaggio...arriva!! CURIOSA DI UNA CURIOSA!!

    Guarda avrei un papiro intero da raccontarti!!!!

    Mi spiace perchè ti capisco alla grande e non è facile.. soprattutto ti fa vivere nell'ansia e nella non tranquillità!!

    Anke mio fm non ne può più... prova sempre lui a dirgli qlksa.. ma qndo gli dice anche solo carinamente .. em stasera vorremmo stare un po da soli lei lo spassa e lo tratta come un cretino..ed anche questo a me non va bene!!!

    Adesso lascia che ci sposiamo poi cara mia suocera la storia cambia... tu non fai parte della NOSTRA famiglia... cerca di starne fuori!!!

    SCUSAMI LO SFOGO!! Ti abbraccio tanto!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto qst immagine online e ti ho pensata...spero t faccia fare una risataSmiley winking

    Rapporti  incrinati con suocera - 1
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah sei troppo forte!!! bhe guarda nel tutto sei cmq fortunata che almeno è lontana ahahaha

    Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ma vogliamo parlare di quando a luglio mi fa "Eh dal sesto mese è bene avere tutto pronto"... Ora ma a Roma o Viterbo a luglio dove le compro cose invernali?! Poi è sparita x mesi, senza manco chiedermi se fossi viva o morta. Nel frattempo qua vicino ha riaperto più in grande un negozio x l'infanzia, e i miei zii (quello della culla e il fratello) mi han detto " vai e scegli il passeggino", mia nonna mi ha dato 1000 € e ci ho preso tutto quel che serviva x il bimbo. Sai a ottobre che ha avuto coraggio di dire? "Eh ma hai fatto tutto, ora noi che facciamo?" beh, te potevi fa sentí, 'mbecillotta! Guarda, è il tipo di persona manipolatrice e falsa che prenderei a anfibiate da mattina a sera a prescindere dal fatto che è mia suocera... E non puoi capire come ha trattato i miei quando è stata qua! Ma ripeto, x fortuna vive lontana e la vedrò si e no una volta l'anno...

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile hai pienamente ragione, mi farò valere se non fosse altro per il bene di mio figlio, anzi di nostro figlio! grazie per i tuoi consigli !

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaha mi hai fatta ridere!!! :=) eh si appena abbiamo due minuti di tempo per parlare gli faccio un discorsetto a mio marito!!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • S
    Sposo Saggio Giugno 2016 Rovigo
    Saverio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra mia suocera! X fortuna vive a 1000 km da me! X il parto x fortuna è arrivato a sorpresa e c'erano solo mia mamma e FM, poi sono arrivati mio zio e mia cugina che vivono vicino all'ospedale Smiley smile ma dopo due gg eccola... Ti dico solo che mi ha fatto perdere il latte! X non parlare dello stress in gravidanza, tra l'altro con FM in Libano da aprile a ottobre (pupo nato 24/11)... Lasciala fare, cazzia tuo marito perché ora la sua famiglia siete TU E LA PANZA! E cazzo, perdonatemi il francesismo, i primi tempi a una neomamma serve la SUA mamma! A me ha spedito lenzuola, tutine, fregnacce tutte BEIGE! Io odio il beige e lo sapeva perché me lo aveva chiesto!! Bah! Fortuna che penso la tua famiglia sia come la mia, ti staranno senza dubbio accanto Smiley heart e x carità, a mia cugina avevano proposto la culla di suo padre del 1953... Sta ancora nello scantinato Smiley xd
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh cavoli..mia sorella anche era andata a vivere nella casa comprata al figlio dai suoceri, nel paesino attaccato a lei e invece distante circa 30 km dai miei..e per questo motivo si era dovuta sposare nella chiesa che diceva la suocera, il ristorante lo ha scelto la suocera, la domenica a pranzo dalla suocera..noi a natale dalla suocera di mia sorella ecc ecc..Sai com'è finita?Che mia sorella dopo 3 anni di matrimonio era esausta e si sono separati, a lei non è rimasto nulla in tasca maDell'ex marito non ne vuole più sentir nemmeno parlare..Ora non voglio dirti che andrà così anche a te, ma hai 5 mesi prima che nasca il vostro bambino, che è la cosa più importante del mondo,Quidi tira fuori i denti, lascia da parte la ragazza giovane che si fa sopraffarre e tira fuori la leonessa che sta creando una famiglia, fa tirare tu fuori le palle a tuo marito, per voi due..

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo assolutamente

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione è che io magari sono cattiva ma poi però mi dispiace anche vedere le persone rimanere male e quindi spesso lascio stare ! sbagliando!

    loro hanno le chiavi perchè la casa dove abitiamo era del nonno di mio marito e mio suocero l ha ristrutturata tutta spendendo un sacco, e quindi lui si sente in driritto di entrare e fare ciò che vuole, perchè è SUA!

    infatti non l ha nemmeno intestata al figlio e la paga come seconda casa, e quella di mio cognato, fatta costruire vicino a noi, nemmeno, quindi paga come terza casa! e tutto questo per credere di poter tenere in pugno i propri figli!!! eh sai scavando scavando i problemi sono infiniti!

    io con mio marito ho provato tante volte credimi anche arrabbiandomi e a volte piangendo, perche lui non si rende minimanete conto! è che quando ti guarda e dice che lui sta male per queste situazioni che devo fare??

    non so proprio come comportarmi! se lascio perdere sto male io, perche mi sento soffocare da tutte queste imposizioni e mancanze di rispetto, se rispondo male, o cmq a tono, loro si mettono a piangere e sparlano di me al figlio, e io come faccio faccio male!

    e mio marito, lo so, non ha le palXe!!!

    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il punto è perché i tuoi suoceri hanno le chiavi di casa? A me non entrano in casa perché non le hanno e mai le avranno..Perché permetti a tuo marito questo atteggiamento? Io mi incazzo anche se sta troppo al telefono con i suoi quando usciamo, perché è li con me è non deve passare il tempo al telefono a parlare del più e del meno..abbiamo avuto litigate pesanti per questi motivi, ma poi ha capito..Tra meno di un mese partorirò, io ho già detto che quando torno a casa dall'ospedale non vorrò nessuno in casa a parte mia madre, e gliel'ho detto in faccia io ai miei suoceri, a costo si risultare antipatica, perché già parlavano di confettate, pranzi e cene varie..Invece di tagliare i ponti basta riprendersi le chiavi, litigare piuttosto con tuo marito facendogli capire che tu hai bisogno di tempo con lui..Purtroppo certe cose vanno bloccate fin da subito altrimenti prenderanno sempre più il largo, però a questo punto mi sembra che il problema è tuo marito non tua suocera..Gli uomini fanno difficoltà a capire c'ha la famiglia è quella che si creano e noi se non vogliamo vivere male dobbiamo imporci, purtroppo è così..
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La situazione è degenerata dopo ilmatrimonio, e ho sempre lasciato un pò perdere per pace di tutti.

    ma adesso non riesco a tollerare più atteggiamenti ulteriormente peggiorati da quando sono incinta.

    se fosse stata cosi anche da fidanzati, credimi, non sono una che si fa mettere i piedi in testa, avrei preso provvedimenti!

    il fatto è che credevo di avere davanti persone intelligenti, che capissero il limite della decenza, e che capissero che una coppia appena sposata ha bisogno dei propri spazi per crescere come famiglia.

    impreparati, delusi e dubbiosi, sinceramente non sono aggettivi che dovrebbero descrivere dei genitori che vedono sposarsi il proprio figlio e crearsi una famiglia.

    dovrebbero essre piu che altro, sereni, riservati, e pensare di più a se stessi.

    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le domande sono due se da fidanzati o i giorni subito dopo il matrimonio hai permesso tutto ciò è naturale che loro continuano a farlo. Non è che ora. Sei incinta e puoi dire di no loro non si aspettano questa reazione è lì coglie impreparati ma.anche delusi e dubbiosi.dovevi pensarci prima.se invece è un atteggiamento che hanno solo adesso allora basta dire che tuo figlio ha bisogno del parere tuo e di tuo marito e che la cosa importante è la serenità in casa che dovete costruire voi.
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già! ma se io non voglio andare a pranzo li, non posso imporre a mio marito di non andarci e non vedere i suoi, quindi lui va lo stesso. dovrebbe venire da lui il dire no, non vado o vado di meno, ma purtroppo è cosi e a me non piace costringerlo !

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa cosa ke tuo marito va a pranzare dalla mamma la domenica e ti lascia da sola è terribile!!!! io gli avrei fatto le valigie giuro!!! ci sono cose che non tollerero mai!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche la mia ...guarda è tt casa e chiesa ma è di base cattiva come poche!!!!!

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai parlando con una persona che ha fatto un incidente in moto, dove ha visto il marito mezzo morto sull'asfalto e sanguinante, e dove io stessa mi sono rotta due caviglie, ginocchio braccio e distorsione del collo, e sono stata a letto 3 mesi, e dopo quell'episodio ho avuto ansia e attacchi di panico con paura di morire.

    quindi non venire a dire a me che l'ansia è di moda ti prego.

    se leggi bene, capirai che nmon è la culla in se o i body a dare fastidio, ma l'invadenza della persona continua.

    e a me si prende ansia, perche sono incinta perchè ho gli ormoni e perche sono stanca della situazione e mi sembra un mio sacrosanto diritto stare con chi voglio e parlare con chi voglio per la mia tranquillità!

    non te lo auguro mai di pranzare da sola la domenica perche tuo marito va da mammina, e di non fare MAI un pranzo di domenica in casa tua perche sei costretta ad andare dai suoceri.

    come non ti auguro mai che ti entrino in casa in continuazione perche hanno le chiavi ,anche mentre tu sei in bagno.

    prima di giudicare leggi bene e non sparare cose a caso, grazie!

    e l'ansia se leggi bene , all'inizio del post , prende a mio marito per la situazione.

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah guarda quello poco ma sicuro!!! se divento come lei mi martello le mani!

    cmq cercherò di stare tranqulla anche solo per il fatto che tutto questo stress a mio figlio non fa bene,e non voglio farlo stare in ansia già prima di nascere!

    guarda questa cosa delle suocere ti giuro, io fino a qualche anno fa mi ritenevo fortunata, perchè non era cosi, mia suocera, invece da due anni a questa parte, da quando siamo sposati è peggiorata tantissimo!

    invadenza al massimo! ora capisco tutte le povere nuore!!!

    la cosa peggio è che nasconde l'invadenza per opere di bene e passa sempre da "maltrattata" o incompresa... ridicola"!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ho un rapporto pessimo con mia suocera che il tuo è insulso!!!!Cmq davvero stai tranquilla e pensa a te e al tuo bimbo..e cerca di farlo capire a tuo marito! Quando ero incinta lei mi ha fatto avere tramite il figlio una copertina di lana fatta a mano infeltrita e a dir poco orrenda dicendo che dovevo usarla per il bambino! Io ho discusso con mio marito ma poi ho lasciato perdere, non l ho mai usata e sistemando il suo armadio settimana scorsa l ho messa nel sacco da dare alla caritas.. Non ha mai chiesto il mio parere e tutt ora non chiede quando fa quei due regali all anno al bambino tanto è vero che sono sempre doppioni..quindi per il tuo bene fai come ti senti e non lasciarti soggiogare da lei..io pure sarò suocera un domani ma spero di non diventare mai e poi mai come lei!!!!

    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiedo se chi si fa prendere dall'ansia per queste cose davanti ai problemi gravi come si comporta..Tua suocera sarà invadente, ma tagliare i rapporti per il pranzo della domenica o perché ti vuole dare una culla, che magari per lei è un gesto d'amore nei vostri confronti, mi sembra davvero eccessivo.Ormai sembra che l'ansia sia di moda..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non devi prendertela con la suocera ma con tuo marito punto....perchè è tutta colpa loro se i genitori si comportano cosi, e di questo ne sono pienamente convinta....comunque il mio consiglio, siccome sei incinta, è quello di stare tranquilla il piu possibile anche se so ke nn sia facile, io mi ci sto rimettendo la salute x questi problemi, pero adesso devi pensare solo al tuo bambino, faglielo capire a tuo marito...

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda sono almeno due anni che cerco di dirgli le cose con calma ed educazione, ma se ne approfittanoperche sanno che non gli rispionderei mai male, e quindi tirano la corda!!!

    fossero stati i miei li avrei mangiati!!!

    è che dopo quando gonfio fino a questi punti pe3rdo la pazienza, e quindi o spetto di parlare o faccio scenate Smiley laugh

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello io il 18.09 Smiley laugh cmq si cerchero di stare piu calma, è per quello che non ci voglio parlare per un pezzo!

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono persone geocentriche che invece di ascoltare partono dal presupposto che tanto hanno ragione loro e quindi così fanno! Tu lasciala nel suo brodo fai quello che vuoi e se ha da dire fai finta di niente e non ti stressare che non fa bene al tuo fagiolino!! Comunque anche io ho il termine a settembre.. il 3 Smiley smile
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, in alcune cose che hai scritto mi sono ritrovata purtroppo. Bisogna avere mooolta pazienza, anch'io sono fatta come te, mi faccio prendere dall'ansia e mi vengono le fitte . Non sopporto che debbano programmare la vita mia e di fm, ma non é facile farglielo capire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione