Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa VIP Agosto 2014 Bari

Rapporto cognate e suocera

Gemma, il 6 Maggio 2015 alle 12:02 Pubblicato in Future mamme 0 16
Quando sento in giro di gente che va d'accordo con la suocera e la propria cognata non riesco davvero a crederci. La mia é una rompipalle insopportabile e sua figlia nonché sorella di mio marito non la vedo dal 6 gennaio premetto che aspetto un bambino sono agli inizi del 7 mese quindi vi lascio immaginare da quanto tempo non si fa sentire io non la posso più vedere sto bene da sola a casa con mio marito e ovviamente solo la mia famiglia mi aiuta grazie a Dio la gravidanza mi ha permesso di fare tante cose. Per questo motivo mio marito ha preso una decisione la sorella non deve far parte della nostra vita e di quella del nostro bambino perché non si é mai interessata al mio stato di salute in gravidanza e di come stavo in generale.mia suocera la difende sempre ma comunque per me anche se non la difende rimane sempre una ignorante di prima categoria addirittura siamo.stati minacciati per il nome meno male che noi non ci facciamo assolutamente intimorire da lei e da suo marito perché loro non portano rispetto e il rispetto non si vede da un nome. Io questa cosa la vivo bene perché davvero nella mia vita ho bisogno di gente vera che ama me la mia famiglia e il mio piccolo in arrivo.

16 Risposte

Ultime attività da Monica, il 27 Luglio 2015 alle 17:48
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Toccando ferro, dopo aver conosciuto delle vere VIPERE, posso dirti che io coi miei cognati/e e suoceri, vado d'accordo. Ridiamo, scherziamo, ci diciamo le cose in faccia pur usando educazione e termini cortesi sempre. Insomma, un rapporto equilibrato e alla pari. Calcola che poi io vivo a Londra, quindi occasioni per vederli (o sentirli via Skype), ce ne sono davvero poche.

    Forse le cose sarebbero diverse (in peggio? In meglio?? Mah!) se abitassimo tutti vicini...?

    E sono anche lontana da mia madre e da mia "cognata" (vediamo quanto dura questa storia, scusate la crudezza...), la ragazza di mio fratello che ho conosciuto giusto alcuni gg fa che ero in Italia in vacanza da loro.

    MIA MADRE: Troppo lungo spiegare come è e come non è, ma dico solo che è una persona con sicuramente tante belle qualità, ma anche con tanti difetti (almeno tali per me) che mi fanno incavolare e non poco. A volte mi arrabbio ancora, altre volte, tipo poco fa, mi viene da pensare che davvero che fa ridere i polli.

    Poco fa, dicevo, rientro a casa dal lavoro e ricevo un SMS da mia madre. Cito le sue testuali parole (non ha chiesto se siamo vivi, morti, ammalati, scappati in Tibet, no, lei da per scontato che noi comunque ESISTIAMO): "Princess quanto bene che ti voglio ma mi raccomando non ingrassare o non sarai più bella. Saluta Vins e tanti baci

    Vins è mio marito. Lei lo chiama così ma lui in realtà si chiama Vincenzo. E "Princess" è sto nomignolo del piffero che mi ha affibbiato. Vabbé sempre meglio che sentirmi chiamare "puzzola" o "ratto", ad es..

    Io credo che centri la ragazza di mio fratello che è perennemente a dieta "se no ingrasso e non voglio che divento brutta e odio le coscione", perché io che conosco bene mia madre, so per certo che lei e la ragazza di mio fratello proprio ora stanno assieme a chiacchierare (conosco le dinamiche di casa mia, cosa fanno a che ora, con chi si vedono, ecc.).

    Io sono anni che combatto coi kg di troppo. A volte ingrasso, a volte dimagrisco, insomma la mia dannazione, ma mi piaccio come sono e piaccio a mio marito, cosa fondamentale! Adesso mi chiedo: e se a me piacesse essere, come dice lei "grassa" (che poi, anche quella dei kg di troppo è pur sempre una questione soggettiva...)? Ma che problemi ha LEI??? Le cose dette o scritte "per scherzo", possono comunque ferire e far restare male.

    A cena con mio fratello e sta ragazza che ha. Ordiniamo noi dei secondi e lei un primo, e un antipasto diviso in 4. Noi mangiavamo "normalmente" (io avevo proprio fame e, soprattutto, voglia di rimangiare il buon cibo italiano! Difatti in vacanza non mi freno mai!), lei ad ogni forchettata di linguine allo scoglio, diceva che "no poi basta dai che son piena e non voglio ingrassare, le coscione... Oddio sembro un mucca...." e io che mangiavo e mangiavo.... Arriva il turno di dolci e caffè, e io ordino un tartufo bianco lei dice alla cameriera: "no no io nulla, grazie. Non voglio mica ingrassare!"

    Ovviamente io ho qualche kg in più, dovrei perdere almeno 5-6 kg, e lei che non faceva altro deh rimarcare sta cosa.

    forse ci ho badato "troppo" io che so che la cosa mi tocca dal vivo proprio perché devo dimagrire, ma giuro che a un certo punto volevo ribaltare lei, fratello (completamente pazzo di questa, la guarda tutto dolce manco avesse visto Marylin Monroe resuscitata), e tavolo.

    Entriamo in auto dopo cena e mi chiede se per favore mi siedo alla sinistra che lei alla sua destra non vuole avere nessuno. Paranoie sue. OK, no problem, mi siedo dove dice Madamoiselle. Poi si parla di cibo (dajeeeee), e mi dice che lei le pizze le ordina sempre con poca mozzarella che ha un problema. Intolleranza, penso io. No, "troppa" mozzarella le fa venire il rigetto. Poi odia il colore rosa nei vestiti, biscotti, torte. Insomma, rosa bandito da TUTTO. Poi vuole andare in vacanza con mio fratello logicamente ma la Grecia no non mi attira, Londra ma si dai (non era convinta), la Sicilia mah... Mica fa troppo caldo a Settembre?

    E mia madre ADORA la ragazza di mio fratello.

    È proprio vero che da sposati bisogna stare lontani da genitori e suoceri: ne campiamo di salute!

    Scusate il pippone ma non so a chi dirlo, in voi trovo delle spalle amiche :-)

    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è stata mia cognata a presentarmi il mio fm 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritieniti fortunata ad aver un marito così!!! Io con mia suocera vado molto d'accordo, nonostante ha un rapporto molto "attaccato" con fm, ma fortunatamente non si è mai intromessa tra noi e conoscendola mai lo farà.. con mia cognata invece.... no comment. È troppo egoista per i miei gusti, ma non sono persona a cui piace accendere fuochi.. basta mantenere le distanze (almeno da parte mia) e pace e amore
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace dirlo ma tua suocera e' una vipera cornuta, tua cognata ancora peggio, per fortuna che il tuo fm e' intelligiente e ha capito la situazione ama te e il vostro piccolo in arrivo e questo basta per completarlo, ma le inviti a nozze? sarai costyratta a farlo ma io non so sse lo farei, mio fratello non viene non lo volglio xche' so che e' una testa di cazz.. e rovinerebbe il mio giorno piu' bello, stavo c lasciare a casa mia sorella che e' la mia gemella nonche' testimone e damigella xche' ha voluto fare critiche poco costruttive sui miei preparativi e sugli invitati, o le va bene cosi' oppure sta a casa lei. ti faccio i m iei migliori auguri.

    • Rispondi
  • Luisana
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Smiley sad io invece con mia suocera ho un bel rapporto il mio fm e figlio unico quindi cognate 0 !!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione.... io al contrario tuo vado molto d accordo con mia suocera, usciamo anche spesso insieme Smiley winking a volte per l organizzazione del matrimonio insiste su certe cose, ma ovviamente faccio come min pare, l unica cosa è che quando avrò un bimbo, e se in quel momento avrò in laboro, sicuramente lo mando all asilo nido e non dai nonni!!!! Ha viziato molto i suoi figli, per quello Smiley winking e poi sarei gelosa.. anche perché mia mamma abita avrò solo 1 ora di strada e lo vedrebbe meno quindi nonoSmiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con mia suocera ho un buon rapporto con le mie cognate...una è la sorella d mio marito...diciamo solo che è una zitella incallita però non è cattiva...ogni tanto da di matto ma se la si prende nel modo giusto (rispondendole a tono!) si calma!!!!! L'altra è la cognata d mio marito....fino al suo matrimonio, cioè per 4 anni nn mi ha neanche segnato d in saluto...nn veniva dai miei suoceri quado c'ero io...dal suo matrimonio ha iniziato a parlarmi (io per il suo matrimonio ho organizzato kmq varie cose) e da quando è nato il bambino in rapporto è un po migliorato...diciamo che è un rapporto più civile rispetto a prima!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo,se a 7 mesi nessuna delle due prova interesse, neppure a chiedere come va o comprargli un regalino...direi che è meglio lasciar stare e quando nascerà insegnagli solo che esiste una nonna e una zia alle quali portar rispetto ma niente di più.
    Io con mia suocera vado d'accordo,chiede sempre come sto io e anche la piccolina, mi manda a salutare se non mi vede o quando fm é con lei e mi chiama me la passa.
    Con sua sorella, mia cognata, ho un rapporto di rispetto, abbiamo provato a uscire un paio di volte ma non c'é tanto dialogo,sarà colpa della differenza di età e dello stile di vita.
    Ma di questa futura nipotina é entusiasta, chiede, si interessa, ha preso lei per prima le calzine e due tutine.
    Mio cognato, ovvero fratello di fm,non si interessa molto, anzi,quando gli abbiamo detto che era una femmina ha detto che"si aspettava un maschio per portar avanti il cognome"e quando ha saputo del nome ha storto il naso. ovviamente non con me, sennò gliele cantavo .
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto un ottimo rapporto sua con mia cognata che con mia suocera....poi dal gg alla notte mia cognata è cambiata (23 dicembre 2014) e dopo troppe parole dette e fatte mi è diventata indifferente....quindi chi si è visto si è visto! Minacciati per il nome del bimbo???? A sgarro proprio non glielo metterei....pensa che mia suocera pensava che per me fosse un obbligo mettere il nome del marito e fino all'ultimo mi continuava a dire ma lascia perdere chi te lo fa fare cambiagli nome....per me è una santa "rompiscatole" ma una santa
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con cognata, fidanzata i mio fratello, ci sono andata sempre d'accordissimo e credo molto dipende dal rapporto che ho con mio fratello! Con sorelle di mio fm con la piccola nessun problema, con la grande (un anno in meno di me) all'inizio c'erano storie così cm cn mia suocera poi dopo varie "discussioni" e in particolare dopo che siamo andati a vivere insieme cn fm adesso va tutto bene! Ognuno al posto suo e zero problemi!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio stare lontani da quella famiglia purtroppo
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso proprio il lupo perde il pelo ma non il vizio
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fare i buoni ci si rimette sempre ricordatelo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Sasaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh lascia stare l argomento cognata io ne ho una ls moglie del fratello del mio fm appena ho saputo che era incinta ero felicissima
    Ci hanno messo 5 anni prima di riuscirci w lui di e dovuto anche sottoporre a cure ormonali somministrate da me medesima dopo un due mesi che uscivo direttamente dal lavoro dopo una giornata intera senza nemmeno una telefonata decidono che nn gli somministrato più io la terapia!!!
    Va bene
    Dal primo mese la riempio di regali diciamo che il corredino gliel ho preso tutto io nn una telefonata no un grazie
    Ok dopo la nascita gli chiedo cosa gli serve sdraiata ok 150
    Io in nove anni nn ho mai ricevuto un invito a pranzo ne un grazie
    Al diavolo
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari quando vedranno il bimbo cambieranno.... Si spera....
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che se non ce manco l interesse x il bebè hai ragione a dire che non vuoi avere a che fare cn lei!!beh la presunzione del nome è assurda poi x vm vi.trattano...mi piace il tuo stato d animo sereno! !il mio rapporto cn suocera e cognata e civile ma ognuno.al.suo posto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione