Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Agosto 2019 Catania

Rapporto con la scuola (maestra)

Maria, il 18 Ottobre 2023 alle 11:20 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno mamme, mio figlio fa il 1° anno di materna e stamattina mi ha detto " mamma sono monello" ieri a scuola mi son tolto le scarpe e la maestra si è arrabbiata e mi ha punto con un ago.
Sinceramente qualche settimana fa ho ascoltato la maestra che diceva ad una mamma che il bimbo era stato monello e l aveva avvertito che cosi facendo l avrebbe punto con un ago, li per li tutti abbiamo riso, ma tornata a casa ripensavo a questa cosa e sinceramente non so se sia giusta, anche perché ammesso che non sia vero che lo faccia a me non piace come metodo per tenerli "buoni"..
Oltre tutto dice spesso che ci deve essere collaborazione tra scuola e famiglia e alla riunione che abbiamo fatto settimana scorsa ho dovuto estrapolare con la pinza le cose su mio figlio, questa cosa che si toglie le scarpe me lha detto alla riunione dopo che più volte gli ho chiesto di parlarmi di mio figlio. Tutte le volte all'uscita da scuola ha sempre qualcosa da dire alle mamme sui propri figli e io sto li come spettatrice e a me non ha mai nulla da dirmi, mentre so che mio figlio ha fatto amicizia con un bimbo che butta in aria i giochi per esempio ( cosa che lui non ha mai fatto a casa e tutt ora non fa ma so anche che quando vede fare una cosa imita perfettamente percui non so se a scuola butta le cose in aria anche lui. Insomma io preferirei che ci sia più collaborazione e comunicazione ma vedo spesso una certa distanza. Come mi consigliate di comportarmi.
Grazie e scusate il post lungo che tra l altro ho scritto di fretta!!

7 Risposte

Ultime attività da Maria, il 19 Ottobre 2023 alle 05:48
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sinceramente la prima scuola l abbiamo già cambiata appunto per la maestra che non ci è piaciuta, non ci è stato concesso di cambiare sezione allora abbiamo cambiato direttamente scuola. Quando ho conosciuto questa maestra ho avuto subito una buona impressione; (non so l età ma ha detto di avere 30 anni di esperienza) dolce sorridente (al contrario della prima che sembrava che stesse andando in guerra etc,) ma anche rigida ed è giusto che sia così, ma ovviamente come anche avete detto voi le punizioni corporali ovvio che no.
    Ieri quando sono andata a riprenderlo incoraggiata dai vostri commenti lho affrontata subito.
    Mi ha detto che si era tolto le scarpe e poi se l è rimesse contento di aver fatto da solo e che non è vero che lha punto o che l'abbia spaventato è una bugia. Aggiungendo che è un lavoro che sta facendo con un bambino in particolare, probabilmente la mamma è d accordo, ho pensato possa essere quella a cui l ha detto tempo fa quando gliel ho sentito dire. Può essere che mio figlio essendo amico di questo bambino l abbia visto a lui, ad ogni modo è una cosa da pazzi.... mi ha detto che lui è bravo ed ubbidiente ma che si fa trascinare dagli altri e questo lo so perché lho visto in tante occasioni. Poi mi ha detto che quando capita che qualcuno ha fatto qualcosa di sbagliato li fa sedere nella sedia della riflessione un po. Per quanto mi riguarda mi fido anche se sono sempre con occhi e orecchie aperte quando mio figlio torna da scuola. Poi per il resto devo dire che sta facendo un ottimo lavoro, è da sola ed in classe sono 23 bambini, mio figlio ha pianto 2 giorni per il resto va molto tranquillo ed ha imparato già parecchie cose.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io al tuo posto avrei chiesto subito un confronto con la maestra e nel caso con la coordinatrice...Le punizioni corporali no...non si devono neanche minacciare... ..Chiedi assolutamente spiegazioni, ne hai assolutamente il diritto

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è vero che punge con l'ago, è da denunciare IMMEDIATAMENTE. ma scherziamo??

    chiedi un colloquio con lei o addirittura con la presidenza.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa Maria quanti anni ha questa maestra? Posto che abbiamo già detto che i bambini di tre anni non sono molto affidabili, questa volta la frase l' hai sentita dire proprio da lei quindi non ci sono dubbi, anzi l'ha sentita più di una persona. Personalmente non so se chiederei un colloquio con la maestra visto che per lei è normale usare queste frasi con i bambini, forse proverei a parlarne con la coordinatrice o la direttrice...
    Non voglio assolutamente fomentare il nervosismo, sto solo pensando a come mi comporterei io. Questa cosa dell' ago non è accettabile detta da un' insegnante (che avrà studiato immagino), sembra più una cosa detta da una nonna anziana. Anche dire a un bambino che è un monello non va bene, poi loro credono davvero a queste cose 🙄.
    Mi ricordo che al nido quando qualcuno si comportava male le maestre lo mandavano a sedere in modo da fargli sbollire il momento, cosa che mi sembra sensata.Ma con le altre maestre come va? Da noi ogni classe ha due maestre che si alternano durante la giornata per cui abbiamo modo di sentire due campane diverse.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto d'accordo!
    Forse addirittura cambierei direttamente scuola!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma....ammettiamo e diamo per scontato che ovviamente nessuna maestra nel 2023 si permette di utilizzare punizioni corporali con i bambini. Cmq anche solo minacciare i bambini con queste cose non è affatto un metodo educativo. Chiedi al più presto un colloquio e fatti spiegare i metodi educativi utilizzati. Se non ti ritieni soddisfatta gira al largo e cerca un'altra scuola. Te lo dico da insegnante!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io chiederei un colloquio con la maestra in questione e che ti spieghi un po’ che metodi utilizzano e questa cosa dell’ago 😳🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione