Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto

Raschiamento: cosa portare in ospedale

Antonella, il 6 Aprile 2019 alle 18:13 Pubblicato in Future mamme 0 47

Ciao a tutte, settimana prossima ho il raschiamento in day service: cosa devo portare secondo voi considerando che in giornata mi dimetteranno? Dopo quanto tempo siete riuscite a stare in piedi per chi l'ha fatto? io sono terrorizzata

47 Risposte

Ultime attività da Nausica, il 14 Aprile 2019 alle 21:26
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmen..io mi sn scordata di chiedere in ospedale x i rapporti..e comunque noi abbiamo avuto il primo rapporto dopo 5 giorni dall intervento..😬😬😬..
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, io come forse ti ho già scritto ho abortito naturalmente, ma ricordo che il ginecologo ci aveva detto che dovevamo solo aspettare la fine delle perdite. E cosi abbiamo fatto, eravamo distrutti e sinceramente avevamo bisogno della nostra intimità. Noi abbiamo ricominciato ad avere rapporti non protetti da subito, sempre dopo aver sentito il ginecologo che ci spiegò che se l'utero non è pronto non si resta incinta mentre se si resta incinta vuol dire che l'utero è pronto e non ci sono rischi per l'attecchimento. So che il raschiamento è proprio una piccola operazione quindi forse la ripresa è un po più lunga, ma dovete chiedere al ginecologo per avere un parere medico. Riguardo al tuo sentirti inutile, ti assicuro che passerà questa brutta sensazione. Col tempo metabolizzerai il tutto e capirai che non è colpa tua, né di nessuno. È la natura. Piangi e sfogati quando vuoi e non isolarti, non allontanare tuo marito e anzi condividete questo dolore, sembrerà meno pesante. Vedrai che passerá cara ❤❤ ti mando un abbraccio fortissimo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima volta 40 gg infatti data l'astinenza sono rimasta subito dopo primo ciclo solo perché usavamo precauzioni altrimenti manco il primo aspettavamo...😂Il secondo invece 60gg perché è stato più duro.. Avevo paura di restare incinta e visto che ho subito 2 raschiamenti in un anno... Era più delicata la situazione.
    Cmq la mia gine mi ha detto che si aspetta sempre prima il primo ciclo... non riesco a capire per quale motivo Qui c'è gente che lo fa dopo 10 giorni-15gg... Cioè ma le ginecologe non studiano le stesse cose? Boh... Alcune volte senti proprio pareri diversi.. E rimani a bocca aperta e non sai se è piu brava la tua gine o quella di altri... Mah... 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, il post intervento va molto bene. Non ho dolori e pochissime perdite, solo sulla carta igienica. Ieri ho avuto un piccolo crollo e mi sono messa a piangere perché mi sento quasi inutile per mio marito 😔
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come stai? Spero bene ❤
    Allora io fino alla visita con il ginecologo ho preferito non avere rapporti con il marito. La visita l ho fatta dopo 10 giorni ed ho avuto l ok direttamente da lui. Fai bene ad avere già questo pensiero più cerchi di tornare alla normalità meglio è per voi ❤
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho fatto il raschiamento ed è stato meno doloroso del previsto. Ora vorrei chiedervi quando avete avuto il primo rapporto post raschiamento? Io ho la prossima visita tra un mese
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è il primo perché ad ottobre decidemmo noi di interrompere perché c era una malformazione incompatibile con la vita😔😔
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il raschiamento l’8 marzo... a 9 settimane di gravidanza. Mi sono presentata in ospedale alle 8, mi hanno fatto gli esami prericovero, alle 12:30 ero in stanza e alle 17:00 il mio gine ha fatto il raschiamento, in anestesia totale. Mi ha fatto fare colazione perché già si sapeva che sarei passata al pomeriggio.
    Avevo un pigiama comodo e ho portato con me il mio beauty con il necessario, tipo: sapone, asciugamano, assorbenti, creme...
    una piccola borsa con un cambio (non si sa mai), ciabattine, vestaglia.
    Alle 17:20 ero già in stanza e alle 20 mi hanno dimesso. tornata a casa abbiamo mangiato una pizza e il giorno dopo ho preteso di fare una passeggiata all’aria aperta, perché la cosa peggiore era il mio animo... in salute, a parte dei doloretti al risveglio, passati con una flebo di Tachipirina, sono stata subito bene. Ma dentro avevo un vuoto che mi ha accompagnato per una settimana. Quando mi trovavo da sola piangevo... il pensiero che possa accadere di nuovo mi terrorizza. Ora attendo che mi arrivi il ciclo e secondo il mio ginecologo possiamo riprovarci. In bocca al lupo a tutte noi 🍀🌹
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per te questo è il secondo aborto? A me il dottore ha detto di stare tranquilla, che la prossima volta andrà bene.🤞🏼Speriamo
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee a volte penso e mi sembra ancora strano dopo tre mesi sono di nuovo incinta mi sembra un sogno ❤
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gine non mi ha detto che devo aspettare però abbiamo preferito fare delle indagini più approfondite.. Delle analisi sulla poliabortivita e i risultati saranno pronti per metà maggio.. quindi per ora staremo buoni buoni 😁tu?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così, io invece ho avuto fartissimi dolori per 2 giorni, sono stata male... ma nn avevo tante perdite e quindi hanno preferito pulirmi bene. Tu dopo quanto puoi riprovarci?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so Carmen, ti capisco 😔
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi serena ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fede io non fatto il raschiamento per fortuna me lo sono evitata...lo feci ad ottobre ed è stata la giornata più brutta della mia vita!!! Questa volta invece è avvenuto tutto naturale... Mentre ero a riposo per minacce d'aborto ebbi dei dolori fortissimi tipo ciclo ma molto più forti e iniziarono le perdite..... Insomma un ciclo normale durato 7 giorni
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il ginecologo ha detto di aspettare 2 cicli prima di riprovarci. Tutti mi dicono che la prossima volta andrà bene ma non sapete quanto ormai odio questa frase!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si per me è stato così, feci anche 2 sogni premonitori. Anche se mi ripetevo andrà tutto bene, dentro me ero molto negativa. Vedrai che andrà bene questa volta, deve andare bene, non può piovere sempre. Non sai quanto vorrei riprovare subito, voglio tanto ritrovare quella felicità che mi è stata strappata. Sono tanto felice per te SerenaSmiley heart

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, lunedi ho la prima visita sono tanto positiva e felice ma ovviamente la paura che possa di nuovo riaccadere c è sempre. Però molto spesso non è così e questo mi da tanta carica per affrontare almeno questo mese e mezzo del primo trimestre. Non hai idea della gioia di aver rivisto le beta mamma mia, stavolta è diverso proprio. L altra volta, non so te avevo una sensazione strana di qualcosa che non stava andando ero proprio negativa. Non so se anche te ti sentivi cosi...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, chi come me può capirti. È come se mi avessero strappato la felicità. Vorrei tanto riprovarci, spero che il tempo passi in fretta. A te come va? Tu hai dovuto fare il raschiamento?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrei che andrà tt bene. Sarà la fine di questa sofferenza, anche se io ancora nn riesco a riprendermi psicologicamente. Quando sono sola piango, vorrei tanto riavere il mio puntino. Spero di riprovarci subito😔
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è stata una giornata pesante 😔 spero di nn rivivere più questi momenti. Serena ho saputo della tua bellissima notizia. Tantissimi auguri ❤️ Spero che ritorni presto anche a me il sereno ☀️
    • Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho aspettato tanto xke ero L ultima e prima di me avevano interventi più complicati..ora sto bene ..nn ho dolori ...ttt sotto controllo..
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi sono immensamente vicino con tutto il mio cuore anche se non vi conosco. Siete delle leonesse!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un consiglio? Cerca di recuperare la tua serenità e quella di tuo marito. Noi ne abbiamo approfittato per uscire fare tt le cose che ci piacciono e devo dire che questa cosa ci ha rafforzato tantissimo. Ora siamo molto più uniti come coppia...pensa te stasera me lo sono trovato in cucina k lavava il pavimento 😂
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, mi dispiace tanto, presto finirà dai e ci potete riprovare... Quando ho abortito spontaneamente sono stata ricoverata per una sospetta pul ed ero in stanza con una ragazza che doveva fare il raschiamento lei aveva uno zainetto con un cambio di mutande, calzini e canottiera, un pigiamino, le ciabatte, elastici per i capelli e degli assorbenti. Anche lei è entrata prestissimo... Fai conto che erano tipo le 7e30 o 8 di mattina e l'hanno portata in sala alle 13 circa poi dopo poco era già su. Nel suo caso non le hanno portato da mangiare però. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio hai aspettato così tanto?? Come hai fatto😱? Ma ora come ti senti?
    • Rispondi
  • Nausica
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen..io tornata a casa da poco X raschiamento..mi sn portata sl il pigiama..io ke ho provato sia L espulsione da sl e il raschiamento,preferisco qst ultimo..ttt più veloce e senza soffrire..io sn arrivata in ospedale alle 7.30 qst mattina e mi hanno portato in sala Alle 13.45...ero furibonda e affamata..alle 14.15 circa ero di nuovo in stanza..ho mandato mio marito a prendermi i viveri e ho mangiato di nascosto..poi L ospedale mi fa portato il pranzo(🤢🤢🤢) un paio d ore dopo circa..e alle 17.30 dimessa..ma ho ankra L anestesia in circolo xo..
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede... Ho letto quanto ti è accaduto.. Mi dispiace immensamente😔😔 io sto male ancora dallo scorso 16 marzo... Ma dobbiamo essere forti e guardare avanti che prima o poi arriverà l'arcobaleno 🌈💝💝 un bacione
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo su alcune cose non possiamo fare nulla, se deve andare andrà! Io sono sicura che stavolta ti andrà bene 😊 Io non vedo l'ora di chiudere questo capitolo, poi stop per 2 mesi e poi chissà...
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me tutti dicono k devo stare tranquilla perché dopo un aborto sono pochi i casi di persone che ne hanno un altro (quindi a meno che nn ci siano problemi o cavolo è proprio sfortuna) bah, per ora sto facendo un passo alla volta e seguo tt quello che mi dice il medico poi nn vedo l ora che passano almeno ste tre settimane ed entro almeno nell 8
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le analisi le farò domani ma spero di fare subito l'intervento perché l'attesa mi fa aumentare l'ansia
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ma voglio tranquillizzarti dicendoti che il mio ginecologo mi ha detto che nei suoi 30 anni di esperienza ha visto solo una volta due casi di uovo cieco consecutivi! Quindi tranquilla e vedrai che andrà tutto bene, sarà un bellissimo regalo di natale!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione