Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto

Raschiamento: cosa portare in ospedale

Antonella, il 6 Aprile 2019 alle 18:13

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao a tutte, settimana prossima ho il raschiamento in day service: cosa devo portare secondo voi considerando che in giornata mi dimetteranno? Dopo quanto tempo siete riuscite a stare in piedi per chi l'ha fatto? io sono terrorizzata

Ciao a tutte, settimana prossima ho il raschiamento in day service: cosa devo portare secondo voi considerando che in giornata mi dimetteranno? Dopo quanto tempo siete riuscite a stare in piedi per chi l'ha fatto? io sono terrorizzata

47 Risposte

• Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio io mi ricordo che sono entrata in sala operatoria alle 12.30 e sono stata fino alle 18 sensa mangiare...tornai a casa che ero morta...non oso immaginare te!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so quella continua a crescere io a gennaio ho avuto il tuo stesso problema. Ora sono di nuovo incinta e ho paura possa succedere di nuovo, lunedi ho la visita dal gine sono positiva ma non ti nego che non vedo l ora di vedere il puntino proprio per tranquillizzarmi maggiormente.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ragazze! Ce la faremo! Il percorso è lunghetto, i giorni sembrano non passare mai...ma poi si può riprovare! A me il ciclo è tornato dopo 44 lunghissimi giorni, ora sto aspettando il secondo (non me la sono sentita di riprovare subito perché ho avuto un ciclo molto abbondante e duraturo), ma “rimettersi in attività” aiuta tantissimo la mente! E poi sentire l’esperienza di Serena e di tante altre che sono riuscite dopo questa prova dolorosa è di grande conforto. Avremo anche noi la nostra possibilità! 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmen, io ho fatto il raschiamento giovedì. La mattina analisi, il pomeriggio mi misero la candeletta per dilatarmi, alle 17:00 entrai in sala operatoria e alle 18:00 ero in stanza. Alla fine l'operazione dura 15/20 minuti il resto è tt preparazione. Dopo un'oretta mi ripresi e andai in bagno a urinare (altrimenti nn puoi andare via). Alle 21:00 ero a casa. Io avevo con me solo gli assorbenti. Ti consiglio di portarti un paio di pantofole, per il resto nn ti servirà niente perchè durante l'operazione sei completamente nuda, ti daranno un loro camice. E' stata una giornata pesante, ma finalmente era tt finito, compresi i dolori. Ora mi tocca riprendermi mentalmente, è dura ma ce la faremo.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, non vedo l'ora che finisca questa storia... Sono stanca fisicamente e mentalmente e, pensa, le pillole non hanno fatto effetto, anzi la camera gestazionale è cresciuta ancora!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora a me fecero fare tt le analisi il giorno prima e poi quello successivo mi ricoverarono. Io mi portai una camicia da notte di quelle che si aprono avanti con i bottoni, mutandina, pantofole e assorbenti grandi (quelli tipo pannolini della lines intendo. Arrivai la mattina li alle 8.30, mi diedero la stanza (x fortuna ero sola) e mi misero l ovulo per dilatarmi. Dopo 3 ore mi portarono in sala operatoria e nemmeno 30 minuti ero in camera. Io non ho avuto forti dolori per molto tempo, mi sono alzata dopo 10 minuti e il giorno dopo ero già che andavo avanti e indietro a fare la spesa. Tu riprenditi appena puoi che presto tornerà il sereno te lo assicuro ❤
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le risposte ragazze!! La data si avvicina 😔
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio ospedale mi hanno dato loro la camicia da notte (quella operatoria aperta dietro), bisognava consegnare solo un paio di slip puliti perchè te li mettevano loro subito dopo.

Io ho fatto tutti gli esami e la parte del pre ma poi non sono andata oltre perchè è venuto fuori che mi ero già ripulita da sola. Le mie compagne di stanza si sono alzate e sono andate via dopo qualche ora sulle loro gambe.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Potenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo feci in day ospital la mattina alle 6 mi fecero tutti i prelievi e poi il ricovero mi misero poi l'ovulo per dilatare l'utero intorno all'1 e alle 17 mi operarono in anestesia totale in vena il risveglio è stato veloce avevo molte perdite per cui si dovrai portarti degli assorbenti anche se a me diedero anche dei loro enormi e mi alzai subito dopo per andare a fare la visita di controllo dopo 1 ora ero fuori e il giorno dopo a lavoro...la fase piu brutta è metabolizzare il tutto ma poi vedrai vhe passa e si riparte alla grande cmq ti faccio un grandissimo in bocca al lupo ❤
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, porta una tuta comoda, assorbenti e ciabatte. Tieni conto che dovrebbero dimetterti in giornata, poi fai uno o due giorni a casa (dipende molto da come stai) e puoi tornare a lavorare. Anestesia in vena, risveglio soft e senza dolori, ma se ne avrai potrai tranquillamente farti dare un antidolorifico. Vedrai che andrà tutto bene, con calma si metabolizza e poi si ricomincia...😊 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era nella Flebo non te la accorgi ti addormenti subito il risveglio per me è stato tragico per i dolori forti ma dopo un ora e passato invece altre compagnie di stanza stavano già meglio dopo il risveglio e fisiologico
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E l'anestesia come è stata? Mascherina o flebo? Scusa se ti sto riempiendo di domande ma non so cosa mi aspetta e ho paura
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto stare una notte in ospedale perché il risveglio non è stato dei migliori avevo l'anestesista sopra e dolori mestruali forti la mattina quando sono tornata a casa mi sono messa nel letto ma nel pomeriggio stavo meglio sono andata a lavorare
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Manuela, invece a casa dopo quanto tempo sei riuscita a stare in piedi? è stato doloroso?

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen io ti consiglio di portare un pigiama comodo o ancora meglio una camicia da notte mutande comode e assorbenti super assorbenti puoi alzarti dopo un ora ke ti svegliano ma ti lasciano un paio di ore prima di andare via ti faccio un grosso in bocca a lupo forza e riprenditi più forte di prima ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione