Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Raschiamento o isterosuzione? Non capisco

Erica, il 23 Luglio 2019 alle 22:42 Pubblicato in Future mamme 0 16
Purtroppo stamattina ho avuto la brutta notizia ed ho dovuto prenotare il raschiamento.. mi hanno lasciato dei fogli informativi che stavo leggendo proprio ora, e mi sono accorta che in realtà parlano di isterosuzione (ovvero dilatazione collo dell'utero e aspirazione). Poi facendo ricerche su internet con mio marito abbiamo letto che a volte fanno entrambi, ovvero aspirano e raschiano quello che non riescono ad aspirare.. qualcuna che ci è già passata può raccontarmi? Quale tecnica hanno usato con voi? Avete avuto conseguenze negativo o problemi all'utero?



16 Risposte

Ultime attività da Mary, il 13 Gennaio 2021 alle 22:20
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao il Topic è del 2019, ad oggi ho la mia piccina con me. Mi dispiace x la tua esperienza
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le perdite a me sono durate due settimane, fortunatamente non erano perdite abbondanti. Il ciclo mi è arrivato dopo 28 giorni esatti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la paura che capiti di nuovo è forte. Speriamo arrivi l’arcobaleno 🌈
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo condivido con te questa bruttissima esperienza.
    Incinta di 12+5, vado a fare ecografia di controllo per vedere se tutto andava bene e purtroppo mi è subito stata diagnosticata acrania, il mio piccolo dopo la nascita non sarebbe sopravvissuto. Di conseguenza ho dovuto fare isterosuzione, fortunatamente indole perché la fanno sotto anestesia totale. Solo tanto dolore psicologico.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Nordrhein-Westfalen
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gine mi aveva fatto la proposta di aspettare fino a quando tutto andava via naturalmente, ma io non me la sentivo di aspettare anche perché non avevo avuto nessuna perdita ancora. Quindi l ho fatto.. spero tanto che non si ripeta più.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro.... anch io ho avuto un as. A me è andata "meglio" perché tutto si è risolto naturalmente con le mestruazioni. Tra i vari accertamenti sono passati 3mesi. Lo scorso mese abbiamo ripreso la ricerca....ma purtroppo non è arrivato ancora x noi il sole. Questo mese ci stiamo riprovando.... cercando di stare tranquilli e non pensarci troppo. Ti auguro tanta felicità.... perdere una gravidanza è un dolore immenso ti capisco.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Nordrhein-Westfalen
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi. Il 10 avrò il controllo aspetto qualche mese e ci riproverò. Spero solo che non ricapiti più.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Nordrhein-Westfalen
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh no. Mannaggia. Spero che stavolta vada bene. Io aspetto qualche mese e ci riproverò. Speriamo bene
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono cose che purtroppo non possiamo comandare nn perdere le speranze l'arcobeno tornerà.


    Per ora assicurati che sia andato tutto bene e che puoi riprendere e dopo partii alla ricerca. Un bacione.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio forte cara ci sono passata due volte la prima volta era un uovo chiaro perché non si è formato l'embrione È la seconda volta invece si è fermata anche a me a 6 e L'ho scoperto anch'io 8...


    Ma oggi sono incinta da pochissimo ho fatto un sacco di analisi è venuto fuori un piccolo problema di prolattina che sto curando con Cardioaspirina è un altro medicinale...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Nordrhein-Westfalen
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti. Giovedì scorso esattamente il 28.11. Sono stata sottoposta a isterosuzione/raschiamento, bruttissima esperienza, più che trauma fisico è stato un trauma psicologico. Per me era la prima gravidanza, l'abbiamo tanto desiderato. A quanto pare la mia gravidanza si è interrotta alla sesta settimana. Ma io non avevo sintomi d'aborto o altro... il 26.11 , in cui dovevo essere di 8+5 vado dal ginecologo per una visita di controllo per sentire il battito ( visto che nell'ultima eco si vedeva poco l'embrione). Lui mi dice che non c'e battito e che era indietro di 2 settimane. Mi è crollato il mondo addosso. Il 10.12 avrò una eco di controllo dal ginecologo. Qualcuna ha avuto questa esperienza ( cioè che la gravidanza non è andata avanti mi si è interrotta da sola) ? Ho tanta paura che possa succedere dinuovo. Non vedo l'ora di riprovarci ma nel frattempo ho tanta ansia. Grazie a tutte 😥
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito ..beh calma ci sto ho metabolizzato tutto ..purtroppo sono 2 giorni che sono stata dietro i miei nipotini e penso si sia aperta qualche ferita xke prima non erano abbondanti anzi sembra tutto finito ..ho pensato subito che non mi sono cicatrizzata bene. Grazie mille x la delucidazione cercherò di stare più sdraiata così non premo sulla pancia, spero finiscano presto le perdite e godermi un po di mare x distrarmi un po'. E poter riprovare presto ad avere il mio piccolo ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary! È normalissimo. Ci vorrà almeno una settimana intera per sentirti “a posto” fisicamente. Le perditine saranno dovute a quale piccola ferita interna... dopo tutto è un’operazione! Le uniche raccomandazioni che mi hanno dato e mi sento di condividere sono di prenderla con calma. Non fare maratone o sessioni di palestra, traslochi o montare nuovi mobili per qualche settimana (2/3). Il ciclo dovrebbe tornare tra circa 25/30 giorni, da quanto ho capito torna quando il livello delle beta so sarà azzerato quindi non è matematica. Se hai domande dimmi pure!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina ..io anche ho affrontato il raschiamento 5 giorni fa ...non mi hanno detto molto a riguardo neanche su come comportarmi dopo ...ora mi ritrovo con ancora perdite (che all'inizio sembravano poche e quasi finite) e a volte fitte nel sotto pancia. Non sono stata molto a riposo dipenderà da questo? Quanto durano le perdite ? Non so se è tutto normale e non vorrei contattare la gine, in ferie, senza una motivazione valida
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace tanto. Io grazie a Dio non ho affrontato questa situazione , Ma penso che raschiamento comprenda anche l'aspirazione. Almeno credo... forse dipende anche da che grandezza era il feto...d quante settimane eri?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Erica,

    io ho subito un raschiamento due mesi fa.

    In effetti il raschiamento prevede entrambi i processi (credo).

    Avevo subito anni fa la stessa operazione per la rimozione di un polipo all'utero.

    Dura poco (circa 10/20 minuti) e la fanno in anestesia totale. Ti risvegli un po' rintronata e con delle perdite abbondanti ma nel giro di qualche ora stai relativamente bene.

    Io sono andata al lavoro il giorno dopo senza alcun problema fisico.

    In linea di massima ti diranno di evitare rapporti e sforzi fisici fino alla visita di controllo che di solito è all'arrivo del ciclo successivo (circa 1 mese).

    In sostanza a livello fisico non è nulla di che... a livello psicologico è tutto un altro discorso.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione